annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KaptainKuk controller board! eccola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio



    2) pot del Roll inversione del Gyro
    pot a zero
    attacchi lipo
    lampeggio del led molto velocemente non ricordo quante volte
    a questo punto muovo lo stick nel verso in cui vuoi fare il reverse del gyro.
    poi il led continua a lampeggiare non hai una conferma esplicita dell'operazione fatta.
    Comunque stacchi la lipo

    Ciao! scusa se disturbo ma esattamente cosa serve invertire il gyro?
    grazie

    Commenta


    • Kk

      Grazie per le informazioni ragazzi, vi tengo informati. Ciao a tutti.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ivan IV Visualizza il messaggio
        Ciao! scusa se disturbo ma esattamente cosa serve invertire il gyro?
        grazie
        Ciao figurati, invertire l'orientamento viene effettuato solo nel caso in cui fosse errato appunto l'orientamento.
        A me con la KK è capitato di invertire il solo gyro dello yaw solo quando caricavo un nuovo firmware ma non è una regola.

        Commenta


        • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
          Che cosa significa modalità Ufo ? Come si setta ?
          Ciao, ufo dovrebbe essere una modalita stabile che non permette di fare certe cose, c'è anche la modalità acro che appunto ti permette di fare le acrobazie (io non sono capace e per il momento non la uso). Io non so se queste funzioni ci sono con il firmware 4.7 perche io uso il firmware 2.3 preso dal sito: KK MultiCopter Worldwide Shop
          Con il 4.7 mi sono trovato male e non riuscivo a gestirlo, probabilmente sbagliavo io qualcosa perchè tutti ne parlano bene, nonostante tutto io sono riuscito a settarlo solo con il fw 2.3 e riesco anche a togliere le mani dal radiocomando, naturalmente la mancanza di accelerometri e roba varia si fa sentire e devi riprendere i comandi quando il vento colpisce.
          Le modalita ufo e acro per settarle vai sul sito che ti ho dato e trovi le figure che ti indicano come muovere gli stick del radiocomando per applicare la funzione (non so se rimane in memoria quando stacchi la batteria).

          Un consiglio, togli le eliche quando fai la calibrazione degli esc, mi è capitato che eseguendo questa operazione (probabilmente anche li ho sbagliato qualcosa) i motori sono andati subito al massimo... se hai le eliche montate e ti fa una cosa del genere diventa pericoloso e distruggi tutto!!!.
          Ultima modifica di Black Mesa; 08 novembre 11, 14:02.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
            Con il 4.7 mi sono trovato male e non riuscivo a gestirlo, probabilmente sbagliavo io qualcosa perchè tutti ne parlano bene, nonostante tutto io sono riuscito a settarlo solo con il fw 2.3 e riesco anche a togliere le mani dal radiocomando
            Ha finalmente non mi sento solo anche per me è la stessa cosa
            Con il 2.3 riesco a falro volare con il 4.7 è ingestibile troppo pazzo nelle
            regolazioni e se provavo a falro partire iniziava a ruotare su sestesso
            ovviamente ho invertito lo schema dei motori che pur esserndo sempre a X
            cambia dalla 2.3 alla 4.7 come anche la direzione di escursione dei potenziometri minimo e max sono invertiti ma dato che tutti sostengono che la 4.7 è più
            stabile della 2.3 dato che non credo che siano tutti pazzi ad affermalo
            Allora significa che noi due canniamo qualcosa nella config con il firmware 4.7
            e vorrei capire dove sbagliamo

            Qualcuno puo spiegarmi magari se ha voglia fa un tutorial video come
            settare passo passo con il firmware 4.7 l' Xcottero
            se volete lo faccio IO cosi cosi mi dite dove sbaglio?

            Allego questo PDF tradotto leggendo da una inserzione
            e mi è sembrato buono visto le foto d' esempio Ma cmq non mi chiaro

            Grazie
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
              Ultima prova se vedi che quando stai per staccare
              terra gira come una trottolina devi applicare la procedura di inversione gyro
              Azz mi sa che è questo il mio difetto oltre che notare che ha regolazioni troppo
              brusche rispetto al firmware 2.3 e qui quali Gyro dovrei invertire?

              Ma le regolazioni sono da fare tutte sulla KK o anche sulla radio?
              Non mi è chiara la procedura delle regolazioni delle escrizioni sul firmware 4.7
              Vanno fatte sulla KK o sulla Radio :O

              Commenta


              • ragazzi, sapete dove trovare i firmware per le vecchie versioni kk rosse? atmega 48 i pare...

                vorrei salvarmele tutte per sicurezza visto che tra un pò non si troveranno più, ma sul sito koreano ora hanno solo il firmware per la versione blu o nera...
                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                Commenta


                • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                  Azz mi sa che è questo il mio difetto oltre che notare che ha regolazioni troppo
                  brusche rispetto al firmware 2.3 e qui quali Gyro dovrei invertire?

                  Ma le regolazioni sono da fare tutte sulla KK o anche sulla radio?
                  Non mi è chiara la procedura delle regolazioni delle escrizioni sul firmware 4.7
                  Vanno fatte sulla KK o sulla Radio :O
                  ciao Savio, se hai eseguito i test che ho descritto in qualche pagina precedente e la tua macchina risponde sia ai comandi impartiti da te e oppone quella resistenza tentando di inclinarlo fino a qua sei apposto.
                  Se al momento del decollo inizi a dare gas e il mezzo inizia una rotazione sull'asse devi molto probabilmente invertire il giro dello yaw, tale procedura viene effettuata nella modalita di setup solo della scheda con la procedura descritta pagine dietro.
                  quando entri nella modalita di inversione sposti lo stick dello yaw nel senso opposto alla rotazione che ti faceva, poi ripristini il pot del roll e riprovi.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                    ragazzi, sapete dove trovare i firmware per le vecchie versioni kk rosse? atmega 48 i pare...

                    vorrei salvarmele tutte per sicurezza visto che tra un pò non si troveranno più, ma sul sito koreano ora hanno solo il firmware per la versione blu o nera...
                    Ciao Wolt a questo link trovi un tool molto comodo non so se lo conosci gia'
                    KKmulticopter Flash Tool by LazyZero

                    ti consente di scegliere il firmware in base all'hardware che hai
                    ciao

                    Commenta


                    • Ciao,
                      dopo una prima esperienza non positiva con un tricottero, ho deciso di provare a fare un quaddino con la kk (versione rossa).
                      Però ho il problema che spinge troppo da un lato e non riesco a capire cosa possa essere.
                      - Ho controllato il verso dei giroscopi con il test "manuale"
                      - ho controllato il verso delle pale
                      - ho riflashato più volte con le diverse versioni di firmware che ancora si trovano per quella scheda (se non ricordo male la 4.7 è l'ultima che ho provato).
                      - ho provato a girare i vari potenziometri come da istruzioni.

                      ma non ne vengo a capo.
                      Che tentativi e check devo fare? Quali info devo postare per essere aiutato?

                      ciao e grazie a tutti
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Io con il Fimrware 4.7 mi sono trovato male prova con il 2.3
                        Ti allego questa raccolta che ho fatot e rieditato di guide sul setup
                        per la KK che ho trovato in rete

                        Spero sia utile

                        MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          dopo una prima esperienza non positiva con un tricottero, ho deciso di provare a fare un quaddino con la kk (versione rossa).
                          Però ho il problema che spinge troppo da un lato e non riesco a capire cosa possa essere.
                          - Ho controllato il verso dei giroscopi con il test "manuale"
                          - ho controllato il verso delle pale
                          - ho riflashato più volte con le diverse versioni di firmware che ancora si trovano per quella scheda (se non ricordo male la 4.7 è l'ultima che ho provato).
                          - ho provato a girare i vari potenziometri come da istruzioni.

                          ma non ne vengo a capo.
                          Che tentativi e check devo fare? Quali info devo postare per essere aiutato?

                          ciao e grazie a tutti
                          Ciao Angelo la prima cosa che rifarei magari è la calibrazione ESC,togli le eliche per sicurezza mi raccomando, pot dello yaw a zero, gas manetta attacchi lipo aspetti i beep gas giu.
                          Stacchi lipo, rimetti il pot dello yaw nella posizione di default.
                          Magari hai qualche motore che spinge meno proprio per questo motivo.
                          Dopo questa prova facci sapere.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                            Ciao Angelo la prima cosa che rifarei magari è la calibrazione ESC,togli le eliche per sicurezza mi raccomando, pot dello yaw a zero, gas manetta attacchi lipo aspetti i beep gas giu.
                            Stacchi lipo, rimetti il pot dello yaw nella posizione di default.
                            Magari hai qualche motore che spinge meno proprio per questo motivo.
                            Dopo questa prova facci sapere.
                            Ciao
                            L'ho già fatto più volte.
                            Però mi viene un dubbio: avevo saldato direttamente i cavi dei regolatori alla kk. Per lasciarmi la possibilità di passare dal tricottero al quadricottero solo smontando la scheda ho messo una prolunghetta per il quarto ESC. Potrebbe essere quello il motore che spinge di meno. Saldo anche quello così mi tolgo il dubbio.
                            vi aggiorno dopo il test.
                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Ciao, mi aggiungo alla discussione per chiedere una cosina..
                              ho la kk flashata con il 2.3
                              ho fatto tutte le prove a banco...
                              quando pero' lo inclino in avanti non fa resistenza, quando voglio riportarlo piano invece la fa...
                              devo invertire il gyro del roll?
                              inoltre... se porto il roll a 0, do corrente alla scheda, non mi fa i 3 flash del led...
                              ho provato in entrambe le direzioni ma nulla...
                              sbaglio qualcosa?

                              ciao!

                              Commenta


                              • Per Tua info è uscito il Flasciatore ver 0.4
                                KKmulticopter Flash Tool - Die Molls.net
                                e il Firmware Xcottero 2.4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X