annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virtual Robotix Network Skype Conference

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Virtual Robotix Network Skype Conference

    Buongiorno a tutti,
    dopo alcuni mesi di lavoro ho il piacere di presentare agli amici del Forum la nostra rete di Blog per il supporto dei dei progetti amatoriali del FoxTeam che riguardano i multi rotori e non solo nel mondo. il sito è : FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
    Per entrare nel FoxTeam , basta semplicemente iscriversi e presentare il proprio progetto , farsi conoscere da altri con un blog personale dove potranno essere discussi e commentati i vostri progetti ... la lingua principale è l'inglese e si potranno scrivere articoli con doppia lingua Italiano e Inglese .
    Oltre che ad essere pubblicati sulla network di VirtualRobotix gli articoli piu' interessanti verranno riproposti anche su altre network amiche di cui la nostra fa' parte.
    L'obbiettivo dell'iniziativa è conoscere e farci conoscere a livello internazionale , in questo momento i progetti supportati dalla community sono Hexafox , HG3.1/2 , Fox Hybrid il BaronPilot (anche se questo progetto non avrebbe bisogno di presentazioni ulteriori ) ...
    Il giorno 8 Luglio alle 22.00 faremo la prima Skype/Chat conference , sul sito scriveremo istruzioni di dettaglio di come entrare in conference quel giorno , l'utente Skype da aggiungere ai propri contatti sarà VirtualRobotix .
    Obbiettivo conoscerci , far conoscere i nostri progetti e iniziare a porre le basi per un contest aperto a tutti gli amici europei.
    Un'idea di contest che stiamo valutando è una sorta di "capture del flag" per quadrirotiri magari in FPV , ma si accettano anche altre proposte ...
    Ultima modifica di redfox74; 06 luglio 10, 07:17.
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

  • #2
    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo alcuni mesi di lavoro ho il piacere di presentare agli amici del Forum la nostra rete di Blog per il supporto dei dei progetti amatoriali del FoxTeam che riguardano i multi rotori e non solo nel mondo. il sito è : FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
    Per entrare nel FoxTeam , basta semplicemente iscriversi e presentare il proprio progetto , farsi conoscere da altri con un blog personale dove potranno essere discussi e commentati i vostri progetti ... la lingua principale è l'inglese e si potranno scrivere articoli con doppia lingua Italiano e Inglese .
    Oltre che ad essere pubblicati sulla network di VirtualRobotix gli articoli piu' interessanti verranno riproposti anche su altre network amiche di cui la nostra fa' parte.
    L'obbiettivo dell'iniziativa è conoscere e farci conoscere a livello internazionale , in questo momento i progetti supportati dalla community sono Hexafox , HG3.1/2 , Fox Hybrid il BaronPilot (anche se questo progetto non avrebbe bisogno di presentazioni ulteriori ) ...
    Il giorno 8 Luglio alle 22.00 faremo la prima Skype/Chat conference , sul sito scriveremo istruzioni di dettaglio di come entrare in conference quel giorno , l'utente Skype da aggiungere ai propri contatti sarà VirtualRobotix .
    Obbiettivo conoscerci , far conoscere i nostri progetti e iniziare a porre le basi per un contest aperto a tutti gli amici europei.
    Un'idea di contest che stiamo valutando è una sorta di "capture del flag" per quadrirotiri magari in FPV , ma si accettano anche altre proposte ...
    Bella iniziativa, ma è rivolto solo a progetti open o anche a progetti con codice chiuso tipo il mio?

    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Bella iniziativa, ma è rivolto solo a progetti open o anche a progetti con codice chiuso tipo il mio?

      Ciao
      E' rivolto a chiunque voglia presentare un suo progetto innovativo di robotica , multirotori , aerei , macchine , ROV , barche ... non è necessario che sia open . Agnuno puo' avere il proprio modello di proposta ... anche nei futuri contest non ci sarà necessità di utilizzare progetti open , anche se a livello di valutazione per l'ammissione di categoria ci saranno alcuni vincoli tutto ancora da costruire e definire ci sono solo alcune linee guida che abbiamo iniziato a tracciare.

      Per esempio il progetto sui dirigibili non è completamente open ...

      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        E' rivolto a chiunque voglia presentare un suo progetto innovativo di robotica , multirotori , aerei , macchine , ROV , barche ... non è necessario che sia open . Agnuno puo' avere il proprio modello di proposta ... anche nei futuri contest non ci sarà necessità di utilizzare progetti open , anche se a livello di valutazione per l'ammissione di categoria ci saranno alcuni vincoli tutto ancora da costruire e definire ci sono solo alcune linee guida che abbiamo iniziato a tracciare.

        Per esempio il progetto sui dirigibili non è completamente open ...

        Un saluto
        Roberto
        Ok, allora rimorchio una traduttrice italiano / inglese e mi iscrivo
        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          Anche se parzialmente Off Topic, per la varieta' degli argomenti trattati, la ritengo una inziativa interessante e se non mi addormento prima, cerchero' di partecipare, in veste di ascoltatore

          Commenta


          • #6
            Bene perfetto , allora vi aspettiamo ... ;)
            @Danveal , se vuoi scrivere una paginetta di presentazione del progetto ... così poi tutti possono vedere a che punto sei anche magari con le novità sullo stable mode ... sei l'unico che vola con arm ... per ora ;)
            @Biv se vuoi aggiungere qualche tuo contributo ... magari su FPV ... mi piarebbe sviluppare bene anche questo discorso ... con anche una sensibilizzazione sul fattore sicurezza ... ci dovrebbe essere online anche Marco Masiero ... anche Jijuja .. parlerà probabilmente di FPV ..
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • #7
              ciao,
              per partecipare alla conferenza dell'otto Luglio è necessario essere iscritti al FoxTeam?
              Ottima la scelta di descrivere i progetti anche in Inglese

              ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Per esempio il progetto sui dirigibili non è completamente open ...

                Un saluto
                Roberto
                Ciao Roberto, immagino il perchè che non sia open.................

                Consentimi la battuta sul "chi l'ha visto più"

                Senza voler rigirare il dito nella piaga consentimi di suggerire agli amici un sistema di "eutanasia" del mezzo in casi di eventi fortuiti o meglio sfortuiti.

                Un coso di 4m che vaga per i cieli a quote elevate ed in prossimità di un aeroporto, sia pure piccolo..............................

                Leggerò con attenzione i futuri sviluppi della conferenza, per ora non ho sufficiente esperienza nel settore per partecipare attivamente e credo che anche i miei target di progetto siano troppo diversi.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Ciao Roberto, immagino il perchè che non sia open.................

                  Consentimi la battuta sul "chi l'ha visto più"

                  Senza voler rigirare il dito nella piaga consentimi di suggerire agli amici un sistema di "eutanasia" del mezzo in casi di eventi fortuiti o meglio sfortuiti.

                  Un coso di 4m che vaga per i cieli a quote elevate ed in prossimità di un aeroporto, sia pure piccolo..............................

                  Leggerò con attenzione i futuri sviluppi della conferenza, per ora non ho sufficiente esperienza nel settore per partecipare attivamente e credo che anche i miei target di progetto siano troppo diversi.

                  Ciao Elnonino ,
                  fortunatamente o sfortunatamente ... che dir si voglia sul dirigibile degli amici non era montato altro che un radiocomando ,senza nessuna scheda di controllo particolare , pure io sono rimasto piuttosto perplesso dall'accaduto In realtà esiste un altro dirigibile di circa 8 metri su cui verranno realizzati i sistemi presentati alla conferenza di Alpago , quello avrà tutta una serie di controlli di sicurezza che sono già stati previsti compreso il tasto di autodistruzione . Nei nostri velivoli aerei o multirotori quando succede qualcosa il mezzo si schianta e basta ... qui invece non viene piu' giu'

                  Cmq non fare il modesto .. siamo noi che non siamo alla tua altezza ;)

                  @DDrake la registrazione alla community serve soltanto per poter impiegare la chat .. teoricamente se usi solo skype puoi anche non registrarti !

                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • #10
                    Per chi fosse interessato questa sera alle 22.00 siamo online su Skype per aggiungersi alla discussione basta aggiungere ai contatti Skype VirtualRobotix.
                    il link è : FOXTEAM UAV CLAN - a Virtual Robotix Network Team
                    Ci vediamo dopo.
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • #11
                      ciao,
                      un grazie agli organizzatori della conferenza online.
                      Temi interessanti. Mi riprometto di dare un'occhiata più approfondita a quanto avete realizzato e messo nel repository non appena avrò più tempo.

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        ciao,
                        un grazie agli organizzatori della conferenza online.
                        Temi interessanti. Mi riprometto di dare un'occhiata più approfondita a quanto avete realizzato e messo nel repository non appena avrò più tempo.

                        Ciao!
                        Grazie a te di essere venuto a trovarci e grazie a tutti quelli che hanno partecipato attivamente al dibattito ... Peccato per skype che andava e veniva ... la prossima volta vorrei attrezzarmi meglio ... comunque vista l'utilità dell'iniziativa penso di riproporla anche nelle prossime settimane ...
                        per ora sarò online chi gli amici che vorranno fare qualche chiacchiera dopo le 22.00 su skype con il nick virtualrobotix , così chi vuole contattarmi in chat potrà farlo ... sto' andando avanti con lo sviluppo di arducopter e in questi giorni voglio lavorare alla mixertable per il coassiale per standardizzare il codice e pubblicarlo online. Dalle ultime prove che ho fatto ho notato che il coassiale esa è molto piu' stabile del radiale esa nel caso in cui perda anche fino ad un paio di eliche , nel video di Alpago si vede il video del mio coax senza due eliche che continua a volare in realtà ho perso quasi totalmente la gestione dello YAW senza quelle eliche ma almeno dovrebbe essere gestibile per il ritorno a terra ...
                        Un saluto a tutti e a presto.
                        Roberto
                        P.S.
                        DDrake se vuoi lavoare sul discorso della GS Pixhawke sei il benvenuto è un task che si vuol portare anvanti anche su arducopter ... fammi sapere .. al limite di propongo in mailing list assieme a riccardo nella meeting day di arducopter del prossimo lunedì .


                        Un saluto a tutti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          ...
                          P.S.
                          DDrake se vuoi lavoare sul discorso della GS Pixhawke sei il benvenuto è un task che si vuol portare anvanti anche su arducopter ... fammi sapere .. al limite di propongo in mailing list assieme a riccardo nella meeting day di arducopter del prossimo lunedì .


                          Un saluto a tutti
                          Roberto
                          ciao,
                          per ora ho già dei progetti sul fuoco che vorrei terminare ;)
                          Tengo comunque d'occhio il discorso groundstation.

                          ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X