annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettronica di bordo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettronica di bordo


    Salve a Tutti del Forum , come sempre vi seguo per tenermi aggiornato e per avere più informazioni possibili per il proseguimento del mio progetto del primo quadricottero.
    Volevo chiedere a voi esperti un consiglio sul elettronica che voglio adoperare , io pensavo di partire con i seguenti pezzi : anche se dovrò modificare il frame che sto costruendo.


    Lista :

    1) Arduino Duemilanove ATmega328 (x1)

    2) 5 DOF IMU (x1 )

    IMU 5 Degrees of Freedom [SEN-09268] - $74.95 : AeroQuad, Your on-line store for quadrocopter parts!

    3) IXZ500 dual axis gyro (x1)

    Dual Axis Gyro Breakout - IXZ500 [SEN-09410] - $39.95 : AeroQuad, Your on-line store for quadrocopter parts!

    4) AeroQuad Shield v1.7 (x1)

    AeroQuad Shield v1.7 [AQ1-007] - $24.95 : AeroQuad, Your on-line store for quadrocopter parts!

    5) Motors (x4), Turnigy 2217 20turn 860kv motor : HobbyKing

    6) ESCs (x4) Turnigy Plush 25 amp ESC : HobbyKing

    Lascio la parola a voi esperti.

    N.B. Posso utilizzare la mia ricevente futaba doppia conversione .

    Ringrazio anticipatamente.
    Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

  • #2
    Mi sembra un buon setup, ma a questo punto, se vuoi usare aeroquad, visto che il software viene riscritto a classi e non ci dovrebbero essere problemi nell'utilizzo di sensori/imu diverse, la scelta migliore secondo me sarebbe usare l'hardware ardupilot mega.

    Ardupilot mega + ardupilot imu (oil pan)
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Ciao jhoexp!!

      Grazie per il tuo intervento ma devo dire che non sono tanto pratico di programmazione per me è un mondo tutto nuovo. Infatti o trovato molte difficoltà a scegliere quale tipo di progetto fosse adatto per me. Ma voglio sperimentare perché idea mi affascina molto. Ho scelto questa configurazione perché mi sembrava adatta al mio caso , ma non solo ho trovato una guida con tutte le fasi del progetto. Infatti ho chiesto aiuto a voi del forum prima di iniziare il tutto.
      Ritornando l'hardware ardupilot che hai mensionato,
      Ma se non sbaglio ardupilot sarebbe la fusione di arduino e copilot vero …correggetemi se sbaglio.

      Allora posso prendere questo progetto come esempio? :

      ArduPilot - DIY Drones


      dove posso trovare una guida dettagliata su ArduPilot?


      Grazie della dritta ,accetto tutti i consigli da voi esperti.
      Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

      Commenta


      • #4
        Il software per il nuovo hardware ardupilot mega + imu non è ancora ufficialmente uscito, comunque non mi sembra esattamente quello che cercavi.

        Se vuoi qualcosa con tutorial e guide puoi continuare ad usare il software aeroquad su hardware ardupilot.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #5
          Quindi usare software Aereoquad su hardware ardupilot.
          Ma hardware sarebbe questo???

          Store DIYdrones - UAV Robotics parts.

          cosa ci manca per completare ?

          comunque con hardaware cosi si sale anche di prezzo?
          Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

          Commenta


          • #6
            Un esempio di utilizzo software Aeroquad però su un'altra piattaforma
            Hardware di creazione Italiana.
            Ciao!

            YouTube - AeroQuad & MultiPilot

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nixon75 Visualizza il messaggio
              Quindi usare software Aereoquad su hardware ardupilot.
              Ma hardware sarebbe questo???

              Store DIYdrones - UAV Robotics parts.
              Sì, quella è la imu, naturalmente andrebbe accoppiata con l'ardupilot mega che vende sparkfun.

              Se poi per "completare" intendi un autopilota in grado di fare navigazione, ti manca il gps.

              comunque con hardaware cosi si sale anche di prezzo?
              Eh, beh, i prezzi sono scritti, no? (certo non mi sembra ci siano grandi differenze rispetto ad altre soluzioni complete)

              Chiaramente farsi una Wiimu costa meno
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • #8
                Ciao jijuja

                Dal video che mi hai postato sembra che funzioni ....


                qualche guida su questo progetto
                Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

                Commenta


                • #9
                  ok jhoexp
                  diciamo che sono daccordo sui prezzi come si dice: si paga per quello che vale.
                  Sicuramente prendero in cosiderazione elettronica Ardupilot per il mio progetto.


                  allora devo documentarmi un po su Arduopilot prima di andare avanti

                  grazie delle dritte
                  accetto sempre consigli
                  Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nixon75 Visualizza il messaggio
                    Ciao jijuja

                    Dal video che mi hai postato sembra che funzioni ....


                    qualche guida su questo progetto
                    Ciao Nixon,
                    certo che funziona La Multiboard è un prodotto nato e pensato in italia , che ha abbracciato fin da subito arduino come framework di sviluppo ... grazie al supporto decisivo fin dai primi momenti di Jijuja
                    Questo è il repo del nostro progetto :
                    lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code
                    E qui la network creata dal nostro Team di sviluppo per supportare progetti nazionali ed internazionali basati su questo tipo di architettura e non solo :
                    FOXTEAM UAV CLAN - DIYCYBOR
                    Se hai bisogno di altri dettagli contattaci pure , dimenticavo siamo ufficialmente parte del DEVTEAM di Arducopter e ho già in mano il loro hardware che citavi sopra per sviluppare il codice di Arducopter ... anche se per certi versi nasce già sottodimensionato rispetto alle aspettative di progetto. In particolare ardupilotmega è comunque un processore a 16 mhz 8 bit e per riuscire a fare tutte le cose che alla fine si vorrebbero realizzare la potenza di calcolo è un po' risicata , nell'attuale approccio che stiamo portando avanti con le schede Multipilot è possibile distribuire il calcolo su piu' cpu a 20 mhz specializzando le funzioni. Da qui la divisione del nostro branch di Arducopter su due schede la Multipilot e la Multisensor.
                    Se ti fai un giro nei link che ti ho dato puoi vedere l'evoluzione in corso del progetto.
                    Il repository dei video lo trovi qui : YouTube - Il canale di rnavoni
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Roberto grazie per i link che mi hai postato , cosi posso documentarmi al meglio per il mio progetto e partire con il piede giusto , era mia intenzione usare un progetto Made in Italy e sono contento che voi vi state impegnando per portare al meglio questa bella impresa , sicuramente appena sarò pronto chiederò il vs aiuto chi meglio di voi potrà farlo.

                      Un Ringraziamento per i vs consigli preziosi
                      Nello
                      Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X