annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • due fili qualsiasi
    Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    Intendi il filo rosso e quello nero???
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      due fili qualsiasi
      fatto grazie ora vediamo se domani riesco a farlo alzare o se devo richiedere lumi!!!!!!!
      Grazie Hurricane !!!!
      Matteo

      Commenta


      • Ciao Foresta,
        mi dici come e' andato il tuo primo volo?Per me e' un disastro purtroppo non avendo esperienze di volo.....e per te come e' andata?

        Commenta


        • @GIOVA63
          Prima di imparare il "volato" cerca di imparare bene l'hoverign. Le prime batterie fattele cosi. Tienilo a 50 cm da terra e mantienilo il più stabile possibile, cerca di prendere più dimestichezza coi comandi.


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • Grazie del consiglio tuttonegativo,ma purtroppo la mia grande impresa e' gia quella, riuscire a portarlo a 50 cm senza che vada giu di lato e si sfracelli...non riesco a dargli stabilita'....non riescoa gestire gli stick, che sono comunque corretti come orientamento, nel modo che si dovrebbe...

            Commenta


            • Prova a rimediare un simulatore di volo ed esercitati con gli hely. Lo tieni con la coda rivolta verso te e cerchi di stabilizzarlo.
              Il simulatore è ottimo per far prendere dimestichezza con gli stick.


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                Grazie del consiglio tuttonegativo,ma purtroppo la mia grande impresa e' gia quella, riuscire a portarlo a 50 cm senza che vada giu di lato e si sfracelli...non riesco a dargli stabilita'....non riescoa gestire gli stick, che sono comunque corretti come orientamento, nel modo che si dovrebbe...
                Se mi permetti un consiglio: credo di aver capito che prima del GAUi non hai mai pilotato nessun modello ne eli ne aereo.

                Se così fosse forse l' approccio più corretto, prima di volare con un multirotore, sarebbe investire qualche euro in un simulatore o perlomeno in un eli coassiale.

                Circa un anno fa ho accompagnato nei primi voli con un MK EXA 3 assoluti principianti, nemmeno giovanissimi; a titolo propedeutico si erano allenati per alcuni mesi (poche ore alla settimana perchè tutti lavoravano) con un coassiale da pochi euri e poi con un simulatore.

                Dopo questo periodo in pochissime ore a doppio comando sono stati in grado di volare autonomamente senza procurare grossi danni al UFO.

                A mio modesto parere è da sfatare la convinzione 'popolare' che i multirotori, poichè assistiti dal' elettronica, siano velivoli semplici, di immediato utilizzo e facile setup.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • Coraggio! Ho avuto mooolta difficoltà ad imparare a volare con un lamaV4 coassiale 4 canali, che è fatto proprio per imparare, e poi con il quad sto ancora facendo tanta ma tanta pratica, e volo appena appena. Quindi è davvero questione di volare e volare ancora, per farci pollici e dimestichezza.
                  :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                  La MOTOTRIBU'
                  http://www.mototribu.altervista.org

                  Commenta


                  • Dunque ho ammesso di non aver mai volato seriamente se non con gli elicotterini ciinesi.
                    Ho il Real Basic come simulatore, mi esercito ma voi sapete meglio di me....con simulatore e PC azzardi di piu perche tanto se precipiti tasto rosso e hai un Trex nuovo,nella realta, ogni stupidata che si incrina o si rompe sono soldoni reali.
                    Quindi e' chiaro che impari poco dal simultaore...considerando anche che stick e sensibilita sono diverse.Quello che a me manca e superare l'effetto suolo e da li poi cominciare a capire il comportamento.
                    Il problema e che quando lo vedo salire non riesco a regolare gli stick per addolcirlo, per cui do giu di gas con le relative conseguenze.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                      Dunque ho ammesso di non aver mai volato seriamente se non con gli elicotterini ciinesi.
                      Ho il Real Basic come simulatore, mi esercito ma voi sapete meglio di me....con simulatore e PC azzardi di piu perche tanto se precipiti tasto rosso e hai un Trex nuovo,nella realta, ogni stupidata che si incrina o si rompe sono soldoni reali.
                      Quindi e' chiaro che impari poco dal simultaore...considerando anche che stick e sensibilita sono diverse.Quello che a me manca e superare l'effetto suolo e da li poi cominciare a capire il comportamento.
                      Il problema e che quando lo vedo salire non riesco a regolare gli stick per addolcirlo, per cui do giu di gas con le relative conseguenze.
                      Con elicotterini cinesi intendi i silverlit od i coassiali tipo Lama V4 ?

                      Non è vero che con il simulatore non si impara: se ti imponi, ad esempio, ti tenere l'eli a quota costante ed a non schiantarlo, con un po di pazienza inizi ad evitare quello che fai ora - sovra-compensazione dei comandi - devi inoltre vincere la paura di superare la quota critica.

                      In effetto suolo è difficile domare anche un eli vero, alza il modello ad almeno 1,5 metri e vedrai che le cose si semplificano; per atterrare monta dei bei dumper e scendi deciso fino a 40cm da suolo poi taglia i motori.

                      Quando sarai meno teso vedrai che inizierai a fare atterraggi e non atterramenti

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                        Grazie del consiglio tuttonegativo,ma purtroppo la mia grande impresa e' gia quella, riuscire a portarlo a 50 cm senza che vada giu di lato e si sfracelli...non riesco a dargli stabilita'....non riescoa gestire gli stick, che sono comunque corretti come orientamento, nel modo che si dovrebbe...
                        Ciao Giova,
                        Prova a cambiare la modalita di volo, cioe cambia il colore della luce accesa sulla centralina!
                        Sulla mia l hovering e' rossa ma su molte altre centraline e' verde, comunque prova a cambiare modalita...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                          Con elicotterini cinesi intendi i silverlit od i coassiali tipo Lama V4 ?

                          Non è vero che con il simulatore non si impara: se ti imponi, ad esempio, ti tenere l'eli a quota costante ed a non schiantarlo, con un po di pazienza inizi ad evitare quello che fai ora - sovra-compensazione dei comandi - devi inoltre vincere la paura di superare la quota critica.

                          In effetto suolo è difficile domare anche un eli vero, alza il modello ad almeno 1,5 metri e vedrai che le cose si semplificano; per atterrare monta dei bei dumper e scendi deciso fino a 40cm da suolo poi taglia i motori.

                          Quando sarai meno teso vedrai che inizierai a fare atterraggi e non atterramenti

                          Il simulatore e' ottimo, io ho imparato a volare con gli aerei com FMS ed un cavo da 7€ su ebay per collegare il tx!!
                          Non sono mai riuscito a volare con gli eli col suddetto simulatore ed infatti con il gaui sono piuttosto scarsino...
                          Se qualcuno avesse una dritta, ho provato ad impostare la modalita eli sul telecomando ma il modello e' fermo e non risponde ai comandi, con tutti gli aerei sia in eli che in aero funziona perfettamente?!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                            devi inoltre vincere la paura di superare la quota critica.

                            In effetto suolo è difficile domare anche un eli vero, alza il modello ad almeno 1,5 metri e vedrai che le cose si semplificano
                            Ciao GOVA63

                            non posso che quotare in pieno....
                            anch'io all'inizio,ma penso come quasi tutti,avevo paura di alzare il quad più di 20-30 cm dal suolo perchè lo vedevo andare dove voleva e non riuscivo a domarlo,questo è il problema dell'effetto suolo.....troppe turbolenze,mentre una volta preso coraggio(dopo aver ben trimmato la radio)mi son detto o la và o la spacca e l'ho alzato....ha iniziato ad andare più dove volevo io che dove voleva lui e la paura è passata ed ho iniziato a divertirmi.

                            P.S.:Comunque cadute ne ho fatte lo stesso,eliche rotte pure(una marea),un paio di volte mi si sono pure staccati 2 motori......che dire...fà parte del gioco,poi si fà esperienza e i danni si riducono quasi a 0.

                            Spero che queste mie esperienze ti siano di aiuto/conforto.

                            P.S.S:coraggio,non demordere che poi ti diverti.


                            Ciao


                            Diego

                            Commenta


                            • Dumper???Aiutami a cpaire...considera che io sotto il Gaui ho il frame per la GoproHD....il problema eì portarlo a 1,5 metri senza che se ne vada al largo.
                              Ciao Domingo...come sei scarsino???Non ci credo...

                              Commenta


                              • Grazie ElMESSICANO....non demordo...ma se rompo le eliche sembra che a milano nessuno conosca il Gaui e devo andare in Cina a farle arrivare con i piccioni e impegano un mese..o da Londra...idem.....quante eliche avete voi e dove comprate i pezzi di ricambio velocemente?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X