annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tritacarne finalmente anche io

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tritacarne finalmente anche io

    ciao ragazzi.. finalmente anche io mi metto a costruire il mio tricoptero..

    ecco le primissime foto del frame fatto assieme ad un amico in vetronite.. ne stiamo facendo due identici..















  • #2
    Chi ben inizia è alla metà dell'opera.
    Bravo.

    Commenta


    • #3
      Bel lavoro bravo!!
      Hai comprato la vetronite "nuda" e se si dove, oppure hai comprato la ramata nei negozi di elettronica e poi gli hai tolto il rame?
      Grazie ciao
      Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
      I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

      Commenta


      • #4
        Ah, ma qui ci sono dei professionisti....

        Bravo, bel lavoro

        Commenta


        • #5
          grazie dei complimenti..

          la vetronite la trova il mio amico molto gentilmente.. so che all'inizio sarebbe ramata ma per quello che fanno dove lavora glielo tolgono... purtroppo non so dirvi i prezzi avendola avuta in maniera privilegiata in omaggio

          comunque i pezzi sono tagliati molto bene ma sono stati fatti a mano..


          p.s. bellissima la nuova sezione

          Commenta


          • #6
            eccoci qui.. i lavori continuano anche se piano piano perchè stiamoa spettando i servo per il movimento dello yaw...



            intanto la struttura è terminata... è davvero rigidissima.. peso attorno ai 190 grammi... ora macherà tutta l'elettronica ecc.. ma spero di stare abbondantemente sotto il kg! stiamo usando tubi di carbonio e vetronite apposta... tenuto conto che abbiamo i 750kv quelli introvabili che pesano... e manca ancora il meccanismo di coda.. vedremo..



            un pò di foto intanto:













































            che ve ne pare??

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
              eccoci qui.. i lavori continuano anche se piano piano perchè stiamoa spettando i servo per il movimento dello yaw...
              ...
              che ve ne pare??
              Bellissimo, sembra un prodotto industriale.
              Tanto per avviare la discussione, avrei due domande:
              - le sedi per i tubi in carbonio sono realizzatre su misura o sai indicarmi dove le avete trovate?
              - avete intenzione di riempire con lo schiumofix (spray poliretanico espanso)
              i tubi in carbonio?

              Un saluto, Enrico.

              Primum vivere, deinde philosophare.

              Commenta


              • #8
                ciao galaeta... dunque i fermatubi sul frame sono i fermatubi base per il t-rex450 che poi sono stati modificati eliminando una parte e aumentando i fori da m1 a m3 visto che c'era ''carne'' per farlo.. cosi con le viti da 3 è molto più robusto.

                i tubi in carbonio di conseguenza hanno il diametro del tubo di coda del t-rex 12mm

                dalla parte esterna però del braccio i portamotori sono stati fatti su misura in nylon anche se alla fine si poteva usare anche li i fermatubi del t-rex già belli e pronti..


                l'idea di riempire i tubi di schiuma poliuretanica sarebbe bella... però dentro i tubi ho intenzione di far passare i cavi dei motori... anche se si potrebbe farli passare e riempirli di schiuma.. ma questa operzione a che miglioramenti porterebbe?? assorbimento vibrazioni e robustezza?? lo avevi letto da qualche parte?

                ad ogni modo grazie per i complimenti.. è sempre bello sentirseli fare...

                p.s. i fermatubi li trovi qui:
                HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F015 $3.29

                che logicamente ormai ha finito (che stress) comunque è un ricambio uguale per tutti gli ely classe 400-450

                Commenta


                • #9
                  mamma mia che invidia che ho della vostra pazienza nel fare le cose per bene... dopo il crash dell'altro giorno il mio sembra ancora di più il mostro di frankestein!

                  Commenta


                  • #10
                    eh dai.. è il primo che mi sto facendo tante pippe mentali..

                    tanto lo sto facendo per gioco quindi ho tutto il tempo..

                    comuqne lo abbiamo ''studiato'' apposta per avere una struttura modulabile..

                    se voglio aggiungere un pacco batteria aggiungo una basetta identica sotto e ottengo il doppio di capacità

                    e se voglio fare la basetta fpv metto un altro triangolino piccolo in alto..

                    e anche in caso di crash sono tutte cose già fatte e ci mettiamo 5 minuti a metterlo a posto...

                    Commenta


                    • #11
                      ciao
                      complimenti!

                      che spessore di vetronite avete usato??? e con cosa l'avete tagliata?? io sto facendo un macello con il taglio.....

                      grazie


                      Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                      eh dai.. è il primo che mi sto facendo tante pippe mentali..

                      tanto lo sto facendo per gioco quindi ho tutto il tempo..

                      comuqne lo abbiamo ''studiato'' apposta per avere una struttura modulabile..

                      se voglio aggiungere un pacco batteria aggiungo una basetta identica sotto e ottengo il doppio di capacità

                      e se voglio fare la basetta fpv metto un altro triangolino piccolo in alto..

                      e anche in caso di crash sono tutte cose già fatte e ci mettiamo 5 minuti a metterlo a posto...

                      Commenta


                      • #12
                        un paio di mm... 2 o 2,5 mi pare..

                        per il taglio con il segetto alternativo e tanta pazienza... '' del mio amico'' heheh

                        Commenta


                        • #13
                          eccoci qui.. i lavori sono praticamente terminati.. oggi iniziano i test...

                          montato il tutto (mancano ancora il carrello e un cablaggio dei giroscopi decente...)

                          settato bene la radio con le varie fasi di volo e miscelazioni rocambolesche per avere sotto interruttore a posizione zero tutto spento in maniera assoluta.. ogni comando è totalmente a zero (-150) in modo che anche se tutto acceso posso prenderlo in mano e muoverlo come voglio senza paura di essere linciato da tre eliche assassine..


                          mentre in posizione 1 tutti i motori partono in soft start e girano quanto basta per non farlo alzare.. e tutti i comandi sono attivi..

                          ecco un paio di foto fatte al volo in negozio.. settato tutto in magazzino...

                          foto:


















                          Commenta


                          • #14
                            disegno cad del telaio che è in foto... lo carico si sa mai che serva a qualcuno... più che altro serve a me per caricarlo e passarlo ad un utente e non so come fare.. hehehe
                            Ultima modifica di jack-frank; 05 marzo 11, 18:50.

                            Commenta


                            • #15
                              che spettacolo.. bravissimo, non me ne intendo niente di questi cosi, ma vedendolo costruire da zero si vede la passione che ci metti...

                              davvero bravo.. mi stai facendo venire una strana voglia..

                              per curiosità, visto che non ne capisco, ma il motore di coda, oscilla? no perchè vedo un servo sotto al motore.. serve per spostare l'asse del motore per traslare la coda?

                              ci sono 3 giroscopi? o 4?

                              complimenti ancora, non vedo l'ora di vederlo in movimento..

                              mi iscrivo alla discussione..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X