annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche per multirotori e bilanciatori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A me deve ancora arrivare il dubro e non vedo l'ora perché il bilanciamento delle eliche è una parte molto importante per chi ha esigenze di riprese aeree, voi cosa usate per bilanciare le eliche? Scotch, nastro isolante, nastro gommato?

    Commenta


    • #17
      https://m.youtube.com/watch?v=CEg6ezeE2CY
      Questo è interessante

      Commenta


      • #18
        Nastro alluminio della 3m: pesa più del nastro isolante quindi ne usi meno rispetto , non è ferromagnetico quindi non crea interferenza con il gps.. Non ho molta fiducia nell'usare carta vetrata... paura di indebolire l'elica.. Piet per quanto riguarda il tuo video io ho recuperato un topflite per ora. A me serve per bilanciare le eliche in carbonio da 14 del tarot 650 quindi ok grandi ma leggere quindi i magneti dovrebbero farcela alla grande... Una cosa che vorrei capire è... basta che l'elica rimanga orizzontale oppure nella posizione in cui la metti sta?

        Commenta


        • #19
          Ciao, le eliche in carbonio non dovrebbero già essere bilanciate o hanno bisogno anche loro di una leggera bilanciatura?
          Volevo chiedere visto che dovrei ricomperare le eliche mi dite quali avete provato e vanno bene?
          Grazie.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
            Nastro alluminio della 3m: pesa più del nastro isolante quindi ne usi meno rispetto , non è ferromagnetico quindi non crea interferenza con il gps.. Non ho molta fiducia nell'usare carta vetrata... paura di indebolire l'elica.. Piet per quanto riguarda il tuo video io ho recuperato un topflite per ora. A me serve per bilanciare le eliche in carbonio da 14 del tarot 650 quindi ok grandi ma leggere quindi i magneti dovrebbero farcela alla grande... Una cosa che vorrei capire è... basta che l'elica rimanga orizzontale oppure nella posizione in cui la metti sta?
            Sinceramente questo non te lo so dire l'importante è che mettendole in orizzontale un lato non sia più pesante dell'altro, credo ancora meglio se restano ferme in qualsiasi posizione.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
              Nastro alluminio della 3m: pesa più del nastro isolante quindi ne usi meno rispetto , non è ferromagnetico quindi non crea interferenza con il gps.. Non ho molta fiducia nell'usare carta vetrata... paura di indebolire l'elica.. Piet per quanto riguarda il tuo video io ho recuperato un topflite per ora. A me serve per bilanciare le eliche in carbonio da 14 del tarot 650 quindi ok grandi ma leggere quindi i magneti dovrebbero farcela alla grande... Una cosa che vorrei capire è... basta che l'elica rimanga orizzontale oppure nella posizione in cui la metti sta?
              In qualunque posizioni tu le metta devono stare. Questa è la condizione ideale sei al riparo anche da sbilanciamenti statici area mozzo elica.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                Ciao, le eliche in carbonio non dovrebbero già essere bilanciate o hanno bisogno anche loro di una leggera bilanciatura?
                Volevo chiedere visto che dovrei ricomperare le eliche mi dite quali avete provato e vanno bene?
                Grazie.
                Assolutamente no , il fatto che siano in carbone non significa che siano bilanciate anche le migliori posso avere leggeri sbilanciamenti.
                Esempio t-motori eliche da 100 euro 17 pollici mi è capitato un set che anche se pur lieve non erano perfette , anche se l'unico caso su una trentina di set eliche t-motor che ho provato da 7 a 17 pollici , per questo diverse volte, a meno che non si necessitino eliche molto curate come profili consiglio anche per risparmiare , specialmente su eliche grandi, copie e non originali ...se si è in grado di bilanciarle chiaramente .
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  C'e qualcuno che ha questo?:

                  bilanciatore

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                    C'e qualcuno che ha questo?:

                    bilanciatore
                    Ciao io ho il dubro ma è uguale a quello nel link

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                      Ciao io ho il dubro ma è uguale a quello nel link
                      Quoto è lo stesso con un marchio diverso.
                      PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
                      (Martin Luther King)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da runnerfly67 Visualizza il messaggio
                        Quoto è lo stesso con un marchio diverso.
                        Ok,e un clone cinese,volevo sapere se vale la pena cmprarlo?,siamo a meta del dubro.

                        Commenta


                        • #27
                          Certo che vale la pena ! io lo uso da 20 anni,ho sempre bilanciato tutto dal rotore dell'elicottero alle eliche e persino le ruote delle macchine rc,tu dici che è cinese a me sembra proprio lo stesso a parte il colore dei 2 coni per il fissaggio delle eliche.
                          PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
                          (Martin Luther King)

                          Commenta


                          • #28
                            Io lo uso da un mese è il giusto compromesso

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da piet77 Visualizza il messaggio
                              Io lo uso da un mese è il giusto compromesso
                              Ok,mille grazie.

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie Irvine156 !
                                PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
                                (Martin Luther King)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X