annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qx90/clanflight problema motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    L' ho visto ma il mio problema é che il pc non mi riconosce più la scheda. Appena posso provo con un altro pc.... E nel dubbio chiedo a issam

    Commenta


    • #17
      Ma per erase tu intendi il reset ai valori di fabbrica? Perché é nato tutto da li

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da marce76 Visualizza il messaggio
        Ma per erase tu intendi il reset ai valori di fabbrica? Perché é nato tutto da li
        allora,

        il modello quando te lo consegnano non è resettato con i valori di fabbrica, ma è gia configurato per renderlo pronto al volo, quindi quello che dovevi fare te, come il tuo amico issam(che stimo molto anche io) consiglia, era quello di fare un dump delle impostazioni. in modo da poterle ripristinare.

        quello che volevi fare te, era di ripristinare la configurazione che eachine ti da all'interno della fc, e non è necessario entrare in dfu...

        Dovevi semplicemente premere il tasto "reset settings" di clean flight, e poi caricare il dump effettuato in precedenza(o trovarlo in rete) e caricarlo tramite CLI.

        La procedura invece da te svolta è stata quella per cambiare il firmware sulla scheda, che comunque sembra tu non stia effettuando correttamente.

        Hai sempre il pin del boot saldato?

        Se si, hai seguito bene le indicazione per usare zadig? perchè se hai il boot pin saldato, è normale che il pc non lo riconosca, in quanto il driver del chip in dfu è differente da quello normale.

        Quindi ricapitolando:
        1)chiudi il pin boot e colleghi l'usb
        2)apri zadig
        3)selezioni stm32 bootloader
        4)premi su replace driver
        5)disconnetti la scheda
        6)riconnetti la scheda e cleanflight te la dovrebbe rilevare non piu come porta com virtuale ma come DFU
        7)vai in cleanflight dentro la schermata firmware e selezioni spracing f3 evo, selezioni l'ultimo fw stabile e fai load firmware online*
        8)verifichi che il caricamento sia andato a buon fine
        9) dissaldi il pin boot
        10)fine!

        *nel caso in cui mentre carica il fw si blocca, disconnetti e riconnetti l'usb
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #19
          Grazie ma il bootpin non l'ho saldato ma solo ponticellato al volo come avevo visto in un video. Quindi adesso i due pin nn sono cortocircuitati.

          Commenta


          • #20
            saldali e prova come ti ho detto
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #21
              Ma in dfu é stato riconosciuto come ho fatto. Ho paura di aver installato una versione di betaflight sbagliato. Non c'è un modo x resettare tutto senza saldare secondo te?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da marce76 Visualizza il messaggio
                Ma in dfu é stato riconosciuto come ho fatto. Ho paura di aver installato una versione di betaflight sbagliato. Non c'è un modo x resettare tutto senza saldare secondo te?
                non credo, anche perche una volta caricato un firmware, esso viene impostato come default di fabbrica...

                secondo me hai sbagliato proprio non facendo la saldatura.....

                comunque indipendentemente dal fw che hai su, dovresti essere sempre in grado di cambiare fw entrando in dfu
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #23
                  Ok grazie allora vado di saldatura. Hai un fw da consigliarmi? Ed eventualmente il suo dump ?

                  Commenta


                  • #24
                    lo avevo ma chissa dove lho messo...cmq se cerchi online lo trovi

                    questo dovrebbe andare bene https://www.rcgroups.com/forums/show...uction)/page29

                    per il fw, metti il piu recente cleanflight o meglio betaflight che ha piu funzioni
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #25
                      Ok sei un grande . Ci provo e ti faccioa sapere. Ti devo una

                      Commenta


                      • #26
                        Sono nella stessa situazione con un qx95... lo stavo flashando betaflight ma per errore ho selezionato spracingf3 e non la versione EVO. Risultato che non mi riconosce più la porta.. si accende, si alimenta, il buzzer continua a suonare ma il pc non la riconosce. Se collego un'altra FC nessun problema..
                        Devo anche io fare il boot saldando i pin?
                        DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                          Sono nella stessa situazione con un qx95... lo stavo flashando betaflight ma per errore ho selezionato spracingf3 e non la versione EVO. Risultato che non mi riconosce più la porta.. si accende, si alimenta, il buzzer continua a suonare ma il pc non la riconosce. Se collego un'altra FC nessun problema..
                          Devo anche io fare il boot saldando i pin?
                          puoi provare!
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #28
                            Scusami se rompo di nuovo. ho saldato il boot e finalmente betaflifht lo riconosce di nuovo come dfu, carico il firmware. per flashare devo prima dissaldare il boot? o deve rimanere saldato?

                            Commenta


                            • #29
                              Funziona. Fw flashato con successo. Grazie turborocket.

                              Commenta


                              • #30
                                E invece no... Dissalato il pin boot controllando con il tester ma la luce rimane rossa fissa e non mi riconosce il drone.... E che... Zo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X