annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

micro brushless 2s a scatti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • micro brushless 2s a scatti

    buona sera a tutti,
    dopo una decina di realizzazioni , tutte a 3s, decido di costruire due micro con batterie 2s.
    il primo è configurato così:
    Naze 32 rev 6

    esc emax 12A blheli

    Emax serie blheli 6a 12a 20a 30a esc Vendita - Banggood.com


    motori Turnigy F1104-4000KV 5.5g Brushless Motor CCW

    https://hobbyking.com/en_us/brushles...000kv-ccw.html

    il secondo:

    piko blx

    Controllore di volo built-in PPB 20x20mm porto cicalino per le corse FPV F3 cleanflight & micro betaflight Vendita - Banggood.com

    esc: Tarot tl300g5 6a 2-3S blheli esc brushless

    Tarocchi tl300g5 6a 2-3S blheli esc brushless supporta oneshot per multirotors rc Vendita - Banggood.com

    motori: Racestar1104 br1104 4000kv 1-2s motore brushless

    Edizione 1104 di corsa br1104 4000kv 1-2s motore brushless per il kit 100 120 150 cornice Racerstar 4X Vendita - Banggood.com


    il primo con cleanflight il secondo con betaflight.
    tutti e due mi danno lo stesso problema, quindi , probabilmente, sono io che dimentico qualcosa o sbaglio in qualche punto.

    entrambe i progetti filano lisci fino al momento di testare i motori, quando entro nel tab "motors" del fw , attivo il test e alimento (2s) le musichette degli esc sono bassissime di volume e indecifrabili i motori 1-2 su 4 girano a scatti gli altri non danno segno di vita...
    ora, sul fatto che i componenti siano economici, non ci piove, ma mi sembra comunque strano che mi siano arrivati 8 esc e 8 motori difettosi.

    cose che ho controllato:

    - viti di montaggio dei motori (non toccano gli avvolgimenti)
    - saldature (con lente di ingrandimento sembrano ok)
    - gli esc tarot li ho riflashati con l'ultimo blheli, e anche dal tab motor di blheli suite il difetto permane
    - ho sostituito la naze 32 con una cc3d (cleanflight): stessa solfa

    qualcuno che ne sa può aiutarmi?

    grazie

  • #2
    Prova a collegare un esc ad un motore direttamente sul ch motore della rx (quindi escludi la FC provvisoriamente) e vedi se rispondono bene, così fai anche la calibrazione max / min dello stick motore.
    Fallo su tutti e 4 esc e motori.

    Commenta


    • #3
      Grazie Laser,
      Fatto.
      I motori continuano a lavorare male.
      Ho provato a collegare un motore emax 2204 da 2300 kv e funziona perfettamente, a questo punto penso di aver ricevuto 8 motori guasti..

      Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ottimo...

        Ho letto in giro per la rete che qualcun altro ha avuto problemi con quei motori ma 8 su 8...direi che è strano.

        Commenta


        • #5
          i motori piu piccoli che monto sui tarot g5 sono 1306 per cui non fa testo ma gli esc a parte la mancanza del damped light sono ottimi , forse devi settare qualcosa in blheli tipo demag o cose del genere diversamente usandoli a due s la cosa ci potrebbe stare, , startup power, power protection, cambiane uno per volta poi se non va rimetti e cambia un altra cosa. io farei cosi'.
          i 2204 li hai testati a 3s?

          Commenta


          • #6
            Grazie, non avevo visto la risposta.
            I 2204 li ho provati sia a 3 s che a 2 s e funzionano. Adesso ho portato a termine il progetto con dei dys 1306 che avevo, e funzionano perfettamente, gli 8 motori su dieci non funzionanti (4 racestar e 4 tarot) li ho messi da parte, prima o poi farò altri test

            Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X