annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Throttle e Pitch inversi aiuto!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da TheBunnyB Visualizza il messaggio
    Niente da fare... neanche così. provo a invertire l'orientamento dell'APM? Potrebbe cambiare qualcosa?
    Mi spiego meglio: rassicuraci che sei una persona che cerca veramente aiuto e non quelli nei forum che creano confusione o screditano prodotti con vari scopi;

    Per settare una board con Ardupilot, bisogna leggersi il manuale di base presente sul sito ArduPilot; poi per aiuti e settagli sul barone trovi molti disponibili, ma una base bisogna avercela; l'orientamento della board è semplice, la monti come vuoi poi col parametro detto sopra dici di quando la freccia della board è girata rispetto al davanti del telaio; magari il problema è di RC reverse...
    FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
    MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=flyhight;4974648]Mi spiego meglio: rassicuraci che sei una persona che cerca veramente aiuto e non quelli nei forum che creano confusione o screditano prodotti con vari scopi;


      Metterei una foto ma mi da "errore caricamenti"...

      Commenta


      • #18
        Ovvio si ribalti se hai messo APM storta...
        Mettila dritta non state e impazzire con i settaggi è inutile, segui esattamente questi punti senza darli per fatti.
        -TROVA LA FRECCIA CHE INDICA IL DAVANTI
        -METTI LA FRECCIA NELLA DIREZIONE DEL MUSO
        -COLLEGA I MOTORI NEL GIUSTO ORDINE (CONTROLLARE MOLTEPLICI VOLTE)
        -FA TUTTE LE CALIBRAZIONI, COMPRESA QUELLA DEGLI ESC
        -RITENTA IL VOLO

        Dopo aver fatto questi passaggi correttamente, volerà senza problemi

        Commenta


        • #19
          ascolta potresti avere anche un altro problema che mi ci sono imbattuto anche io la prima volta che ho montato apm....l'ordine dei motori


          i connettori dell'output devono avere l'ordine che vedi nella foto....

          quindi il motore anteriore sx lo metti sull'output 3

          anteriore dx output 1
          posteriore dx output 4
          posteriore sx output 2

          fatto questo vai dentro il teminale e fai da cli il check dei motori e capisci se hai collegato tutto bene e se girano ne verso giusto (come spiegato qui)
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #20
            Ho provato e controllato tutto , niente da fare... ora addirittura mi dice sempre "bad compass health", cercando in giro si trovano tante cose e tante soluzioni ma nulla che "fixi" il mio problema, ora neanche si armano i motori... Sto pensando di darmi all'ippica

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da TheBunnyB Visualizza il messaggio
              Ho provato e controllato tutto , niente da fare... ora addirittura mi dice sempre "bad compass health", cercando in giro si trovano tante cose e tante soluzioni ma nulla che "fixi" il mio problema, ora neanche si armano i motori... Sto pensando di darmi all'ippica
              Con quell'errore non si riescono ad armare i motori, è normale...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da TheBunnyB Visualizza il messaggio
                Ho provato e controllato tutto , niente da fare... ora addirittura mi dice sempre "bad compass health", cercando in giro si trovano tante cose e tante soluzioni ma nulla che "fixi" il mio problema, ora neanche si armano i motori... Sto pensando di darmi all'ippica
                No, dai; ma è molto più complessa di quello ce pensi impostare una apm; bad compass ecc. è un errore normale al chiuso in casa... PS nemmeno io sono esperto, ci sto maneggiando da un po' di mesi, ma tutto funzione abbastanza bene su ereo ed ely; certo, è un po' ostico non è come le centraline già preimpostate e comunque rivolte all'tente; certo i parametri di base vanno bene per un primo volo, ma la difficoltà forse è l'impostazione iniziale...
                FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Con quell'errore non si riescono ad armare i motori, è normale...

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Certo, lo so, il problema è la causa dell'errore, dato che anche all'aperto persiste...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                    No, dai; ma è molto più complessa di quello ce pensi impostare una apm; bad compass ecc. è un errore normale al chiuso in casa... PS nemmeno io sono esperto, ci sto maneggiando da un po' di mesi, ma tutto funzione abbastanza bene su ereo ed ely; certo, è un po' ostico non è come le centraline già preimpostate e comunque rivolte all'tente; certo i parametri di base vanno bene per un primo volo, ma la difficoltà forse è l'impostazione iniziale...
                    Sono anche uscito ma non cambia

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TheBunnyB Visualizza il messaggio
                      Sono anche uscito ma non cambia
                      Allora è da calibrare o è collegato male; da qui è un po' difficile da capire; ripeto, Ardupilot non è un sistema che colleghi, fai il wizard coi versi e sei a posto, bisogna leggere prima cosa la guida online e seguirla passo passo, poi per i dubbi c'è il forum, non viceversa;

                      PS ieri per la prima volta ho scaricato i tlog e flash log, ma su Pixhawk sono solo .BIN e da convertire ogni volta in .log; ci sarà una impostazione per leggerli direttamente?
                      FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                      MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                      Commenta


                      • #26
                        BAD COMPASS non lo deve dare nemmeno in casa!

                        Sulla prima schermata di MP trovi una voce che si chiama STAT (stato) cliccandoci ti fa vedere tutti i paramentri di APM. Quelli fondamentali del compass son MX MY MZ. Se NON variano quando muovi il quad allora il compass non comunica con APM e avrai sempre quel messaggio. Se così è controlla le connessioni e se le connessioni non vanno potrebbe essere il compass guasto (io ho avuto questo problema).
                        La calibrazione deve essere fatta fuori possibilmente sul campo dove volerai (comunque non distante da esso) e controlla con una bussola che la lettura di APM sia coerente, altrimenti, anche con HDOP (il parametro che misura la precisione del fix del gps) inferiore a 2 (come deve essere per volare) il quad parte per fatti suoi nelle modalità assistite (loiter per primo)

                        Comunque puoi eliminare tutti i check di prearm, anzi le prime volte forse conviene farlo e capire dove sta il problema, poi si riattivano.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          BAD COMPASS non lo deve dare nemmeno in casa!

                          Sulla prima schermata di MP trovi una voce che si chiama STAT (stato) cliccandoci ti fa vedere tutti i paramentri di APM. Quelli fondamentali del compass son MX MY MZ. Se NON variano quando muovi il quad allora il compass non comunica con APM e avrai sempre quel messaggio. Se così è controlla le connessioni e se le connessioni non vanno potrebbe essere il compass guasto (io ho avuto questo problema).
                          La calibrazione deve essere fatta fuori possibilmente sul campo dove volerai (comunque non distante da esso) e controlla con una bussola che la lettura di APM sia coerente, altrimenti, anche con HDOP (il parametro che misura la precisione del fix del gps) inferiore a 2 (come deve essere per volare) il quad parte per fatti suoi nelle modalità assistite (loiter per primo)

                          Comunque puoi eliminare tutti i check di prearm, anzi le prime volte forse conviene farlo e capire dove sta il problema, poi si riattivano.
                          Grazie! controllo

                          Commenta


                          • #28
                            È possibile montare una l'ipo da 3700 su APM 2.6? La 2200 dura troppo poco per delle riprese time-lapse...o forse è troppo 3700?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da TheBunnyB Visualizza il messaggio
                              È possibile montare una l'ipo da 3700 su APM 2.6? La 2200 dura troppo poco per delle riprese time-lapse...o forse è troppo 3700?
                              Non vedo quale sia il problema...se è sempre una 3S, cioè 11.1V non hai problemi. L'unica controindicazione potrebbe essere il peso maggiore, non sempre Lipo più capienti danno adeguata autonomia in più

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Non vedo quale sia il problema...se è sempre una 3S, cioè 11.1V non hai problemi. L'unica controindicazione potrebbe essere il peso maggiore, non sempre Lipo più capienti danno adeguata autonomia in più

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X