annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F450 aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok dall'alto arancio orario , blue anti ,
    In basso blu orario arancio anti .
    Il gps e' solo montato e nn connesso alla cc3d


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
    Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da fcaporioni Visualizza il messaggio
      Ok dall'alto arancio orario , blue anti ,
      In basso blu orario arancio anti .
      Il gps e' solo montato e nn connesso alla cc3d


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ovviamente hai provato a far girare i motori? Intendo dire che hai capito il verso nel quale dovrebbero girare i motori, ma effettivamente girano così? Se si dovresti ricontrollare dalle impostazioni se hai impostato correttamente la configurazione del multi (in questo caso 4X)

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #18
        .......
        se hai collegato tutto giusto eliche e motori e i motori hanno lo stesso numero minimo di giri dovresti solo trimmare il radiocomando.

        Commenta


        • #19
          Ok solo trimmare ci provo e vi dico .



          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
          Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

          Commenta


          • #20
            Come detto da Liftbag sul thread della CC3D LibrePilot il GPS non serve per il volo assistito ma per altre funzioni, al massimo l'orientamento servirà più al compass che al resto.
            Detto questo....
            1) la CC3D ha un senso di volo indicato da una freccia di solito sul case che la contiene o sul circuito stampato se non viene rispettato non controlli il modello in volo nemmeno pregando.
            La freccia va verso il senso di volo del quad detta anche prua.

            2) La cc3D ha una configurazione per i motori e senso di rotazione indicata sulla GCS sia essa Open pilot che LibrePilot sia che si usi il setup manuale che Wizard.
            Sbagliare è impossibile a meno che non si conosca le informazioni di base.... come profilo, calettamento e posizionamento eliche.
            Se meccanicamente è tutto ok i pid di default ti permettono di alzare il modello e al massimo sarà da regolare di fino.


            Cose dette fino allo sfinimento su questo forum
            Ultima modifica di laser02; 30 maggio 16, 14:13.

            Commenta


            • #21
              Infatti il mio quad è configurato come in foto, nn ho parlato di cc3d montata male, e se leggevi qualche post prima, ho scritto che il gps e' solo montato ma nn connesso alla fc in quanto mi è stato risposto in un altro thread che serviva a poco .
              Grazie comunque


              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
              Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da fcaporioni Visualizza il messaggio
                Infatti il mio quad è configurato come in foto, nn ho parlato di cc3d montata male, e se leggevi qualche post prima, ho scritto che il gps e' solo montato ma nn connesso alla fc in quanto mi è stato risposto in un altro thread che serviva a poco .
                Grazie comunque


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Pur non avendo quotato i singoli utenti ho risposto in merito a gps e al problema dei motori / eliche e relativa configurazione.

                Hai poi risolto?

                Commenta


                • #23
                  Non ho ancora provato a trimmare come suggerito .
                  Ho un dubbio ma se trimmo come si comporta la centralina? Ad esempio negli hely so' che il trim viene interpretato come un comando e quindi viene compensato .
                  Voi che dite


                  Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                  Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

                  Commenta


                  • #24
                    Ammesso che il multi si stacchi in modo appena decente, eventuali correzioni si possono anche fare con i trim, idem anche su gli heli ma meglio capire in hovering come si comporta prima di spostare i trim sulla radio.
                    Se posti un piccolo video del multi dal momento in cui armi i motori, forse riusciamo a capire se tutto gira correttamente eliche comprese.

                    Poi può anche essere che uno o più esc siano invertiti sulla FC quindi anche se i motori sono in posizione corretta, girano ok, eliche ok la fc non corregge correttamente quindi il modello tende a ribaltarsi o a ruotare ecc..

                    L'unica è provarlo in un campo e vedere come si comporta
                    Ultima modifica di laser02; 02 giugno 16, 10:25.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao

                      Nei giorni scorsi ho rifatto la calibrazione degli Esc e e il setup della fc.
                      Stavolta però non ho caricato i dati di un altro utente e ho usato i dati di default che venivano proposti , risultato ?

                      Vola alla grande ho dovuto solo trimmare leggermente ma
                      Per il resto è fermo in quota alla grande ,peccato che al momento del decollo, preso dalla foga nn ho premuto il tasto registra sulla cam .
                      Beh sarà per la prox volta

                      Grazie


                      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                      Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi vi faccio un altro quesito
                        Ho montato 4 NTM 2826 da 1000 Kv e ho visto che le eliche consigliate sono 9x4,7 e danno una spinta di 0,632 kg ,
                        Io ho su le 10x4,5 la spinta e' maggiore?
                        Sono supportate dai motori ?


                        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                        Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Come detto da Liftbag sul thread della CC3D LibrePilot il GPS non serve per il volo assistito ma per altre funzioni, al massimo l'orientamento servirà più al compass che al resto.
                          Detto questo....
                          1) la CC3D ha un senso di volo indicato da una freccia di solito sul case che la contiene o sul circuito stampato se non viene rispettato non controlli il modello in volo nemmeno pregando.
                          La freccia va verso il senso di volo del quad detta anche prua.

                          2) La cc3D ha una configurazione per i motori e senso di rotazione indicata sulla GCS sia essa Open pilot che LibrePilot sia che si usi il setup manuale che Wizard.
                          Sbagliare è impossibile a meno che non si conosca le informazioni di base.... come profilo, calettamento e posizionamento eliche.
                          Se meccanicamente è tutto ok i pid di default ti permettono di alzare il modello e al massimo sarà da regolare di fino.
                          .........
                          Mi quoto.
                          Mi fa piacere leggere che hai collaudato positivamente il mezzo
                          Ultima modifica di laser02; 03 giugno 16, 18:05.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X