annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero, problemi con gps, e radiocomando turnigy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
    mmm cioè? se sono identiche allora prenderei ovviamente quella che costa di meno ---> Micro HKPilot Telemetry Radio Module with On Screen Display (OSD) unit - 433MHz.

    Non capisco ancora la differenza quello con solo una antenna in pratica mi vuoi dire che ce l'ha incorporata nel chip? non è che dopo mi devo comprare un'altra antenna separamente?

    Scusate la niubbaggine, ho la sensazione di aver fatto una domanda stupida ma non riesco comunque a rispondermi
    Allora, per la telemetria, la prima la escluderei, come vedi nei commenti ha ricevuto una sola stellina e 2 recensioni decisamente negative.... prendi la seconda e all'osd ci penserai.

    Per i flight mode...come dico sempre a tutti...basta usare google e youtube per avere risposte istantanee:
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #17
      @turborocket grazie mille veramente, il problema è che io non conoscendo le terminologie corrette non so che cosa scrivere su youtube e quindi anche cercando non trovo video giusto

      Comunque grazie ancora per gli aiuti e il tempo che mi state dedicando.

      Procedo con l'acquisto della telimetria

      Commenta


      • #18
        arrivati i nuovi pezzi!

        Buona sera a tutti!

        sono arrivati i pezzi ed ho cominciato a montare .

        1) Sono subito incorso in un problema. La telimetria ha un jack 6 pin tradotto in uno da 5 pin. La FC invece ha una entrata femmina di 4 pin. MA, nel jack tradotto a 5 pin arrivano soltanto 4 cavi che corrispondono alle uscite 5V, RX, TX, GND; il problema sta che il jack di plastica è da 5 uscite e non entra in quello da 4, inoltre l'uscita GND è al quinto posto mentre il quarto è vuoto. Cosa dite se sposto (non so come, se qualcuno sa come si fa me lo dica ) l'uscita GND dal posto 5 al posto 4 e limo il posto 5 del jack di plastica in modo tale da ridurne le dimensioni e farlo entrare nell'entrata femmina da 4 pin della FC?

        2) altro problema. il motore ha 4 buchi per le viti, due buchi sono diametralmente più distanti rispetto agli altri due. Quelli più distanti riesco ad avvitarli mentre gli altri due non riescono ad arrivare ai buchi del supporto del motore (vedere foto). Secondo voi sono sufficienti 2 viti per tenere saldo il motore oppure è necessario fare qualcosaltro? Se sì, sapete dirmi cosa?


        Grazie tutti ancora per il supporto, in allegato le immagini!
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti!

          sono arrivati i pezzi ed ho cominciato a montare .

          1) Sono subito incorso in un problema. La telimetria ha un jack 6 pin tradotto in uno da 5 pin. La FC invece ha una entrata femmina di 4 pin. MA, nel jack tradotto a 5 pin arrivano soltanto 4 cavi che corrispondono alle uscite 5V, RX, TX, GND; il problema sta che il jack di plastica è da 5 uscite e non entra in quello da 4, inoltre l'uscita GND è al quinto posto mentre il quarto è vuoto. Cosa dite se sposto (non so come, se qualcuno sa come si fa me lo dica ) l'uscita GND dal posto 5 al posto 4 e limo il posto 5 del jack di plastica in modo tale da ridurne le dimensioni e farlo entrare nell'entrata femmina da 4 pin della FC?

          2) altro problema. il motore ha 4 buchi per le viti, due buchi sono diametralmente più distanti rispetto agli altri due. Quelli più distanti riesco ad avvitarli mentre gli altri due non riescono ad arrivare ai buchi del supporto del motore (vedere foto). Secondo voi sono sufficienti 2 viti per tenere saldo il motore oppure è necessario fare qualcosaltro? Se sì, sapete dirmi cosa?


          Grazie tutti ancora per il supporto, in allegato le immagini!
          Per il primo problema non so come aiutarti poichè non conosco ne la telemetria che hai acquistato, ne tantomeno la FC che utilizzi quindi non vorrei suggerirti sciocchezze, ma posso dirti che in quei connettori puoi spostare i cavetti semplicemente alzando la linguetta e sfilando il cavo.
          Per quanto riguarda i motori posso dirti che la stragrande maggioranza dei motori (praticamente tutti :-)) ha i fori equidistanti dal centro a due a due e se non riesci ad allineare i fori con quelli del telaio neanche ruotando il motore (cosa che mi pare strana visto che i telai prevedono l'uso di questi motori) puoi sempre allargare le asole del telaio
          p.s. ti sconsiglio vivamente di mettere due sole viti per ogni motore
          Ultima modifica di Lillo2011; 18 maggio 16, 00:07.
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Per il primo problema non so come aiutarti poichè non conosco ne la telemetria che hai acquistato, ne tantomeno la FC che utilizzi quindi non vorrei suggerirti sciocchezze, ma posso dirti che in quei connettori puoi spostare i cavetti semplicemente alzando la linguetta e sfilando il cavo.
            Per quanto riguarda i motori posso dirti che la stragrande maggioranza dei motori (praticamente tutti :-)) ha i fori equidistanti dal centro a due a due e se non riesci ad allineare i fori con quelli del telaio neanche ruotando il motore (cosa che mi pare strana visto che i telai prevedono l'uso di questi motori) puoi sempre allargare le asole del telaio
            p.s. ti sconsiglio vivamente di mettere due sole viti per ogni motore
            grazie mille @Lillo2011 per la risposta. Il telaio è in carbonio, se allargo le asole non rischio di spaccare tutto il pezzo, che strumento mi consigli di usare?
            Come si vede dalla foto è impossibile perchè i fori del motore sono equidistanti due a due, due hanno una distanza più corta e non c'è verso se non allargando le asole e gli altri vanno bene come distanza

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
              grazie mille @Lillo2011 per la risposta. Il telaio è in carbonio, se allargo le asole non rischio di spaccare tutto il pezzo, che strumento mi consigli di usare?
              Come si vede dalla foto è impossibile perchè i fori del motore sono equidistanti due a due, due hanno una distanza più corta e non c'è verso se non allargando le asole e gli altri vanno bene come distanza
              Ma non devi allargare il foro di 10mm! :-) io ho allargato alcuni fori su una piastra in carbonio con una piccola fresetta che avevo in casa, basta un po' di attenzione

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #22
                Buona sera a tutti,

                mi è arrivato il nuovo frame e ho agito nel seguente modo:

                1- reset to default (allegato 1)
                2-install firmware
                3- initial setup wizard (non ho configurato il compass perchè non mi è arrivata ancora la telimetria e il gps)
                4-esc calibration
                5- ho tolto la spunta al prearmcheck del compass perchè altrimenti non me lo faceva partire
                6- ho fatto andare il quadricottero con risultato disastroso, per fortuna non si è rotto nulla.

                -in allegato 2 la lista dei parametri. cosa devo cambiare?
                -link video schianto: https://youtu.be/T3udge9jK6k

                Note che possono essere utili: nella esc calibration non ho tolto le eliche ma non credo sia un problema.


                Grazie a tutti,
                Alessandro
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti,

                  mi è arrivato il nuovo frame e ho agito nel seguente modo:

                  1- reset to default (allegato 1)
                  2-install firmware
                  3- initial setup wizard (non ho configurato il compass perchè non mi è arrivata ancora la telimetria e il gps)
                  4-esc calibration
                  5- ho tolto la spunta al prearmcheck del compass perchè altrimenti non me lo faceva partire
                  6- ho fatto andare il quadricottero con risultato disastroso, per fortuna non si è rotto nulla.

                  -in allegato 2 la lista dei parametri. cosa devo cambiare?
                  -link video schianto: https://youtu.be/T3udge9jK6k

                  Note che possono essere utili: nella esc calibration non ho tolto le eliche ma non credo sia un problema.


                  Grazie a tutti,
                  Alessandro
                  La calibrazione degli esc ovviamente va fatta senza eliche per motivi di sicurezza, ma questo non influisce sul risultato. Il dubbio che mi viene vedendo il video è: sicuro che eliche e motori siano montati nel verso corretto??

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X