annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo progettino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo progettino

    Salve a tutti.
    Mi sto cimentando nella costruzione del primo drone. Niente di complicato, sarà piccolino, giusto per iniziare a prendere la mano in questo fantastico mondo.

    Vi spiego brevemente.
    Attualmente un mio amico mi ha regalato una scheda di volo Naza Lite, già moddata alla versione full via software.

    Mi ha dato anche il modulo gps (funzionante anche se un po' rovinato esteticamente).
    Unica cosa non ho i cavettini che solitamente vengono forniti per il collegamento alla ricevente. Ho però il modulino per collegamento a pc.

    Ho preso spunto da alcuni quadricotteri e ho disegnato e successivamente stampato il frame.

    Vi allego una foto del frame montato.

    A questo punto mi piacerebbe avere dei consigli su ESC, motori e batteria.
    Aggiungo che sto progettando un gimbal in cui monterò una xiaomi yi camera, e monterò sotto al quadri. Per fare questo sto anche progettando le gambe che rialzeranno l'intera struttura.
    Grazie a chi mi aiuterà
    File allegati
    Ultima modifica di travis9011; 28 marzo 16, 11:17.

  • #2
    Ma quanto è grande il frame? Mi sembra un po' piccolo per montarci tutta quella roba...

    Commenta


    • #3
      A vederlo così sembra abbastanza piccolino come frame per montarci gimbal e YI. Si solito con queste dimensioni si utilizzano esc da 12A, motori con molti KV e batterie di conseguenza. Per curiosità quanto distano i due motori opposti?

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        È un 250. Foro foro sono 25 cm. Ho ora in stampa le gambe per sollevare la struttura

        Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da travis9011 Visualizza il messaggio
          È un 250. Foro foro sono 25 cm. Ho ora in stampa le gambe per sollevare la struttura

          Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
          Un 250 non è proprio la classe adatta per trasportare gimbal e camera per riprese decenti. Piuttosto viene utilizzato per racing o fpv. Fossi in te considererei un frame un pochino più grande, in modo da poter mettere eliche maggiori

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Un 250 non è proprio la classe adatta per trasportare gimbal e camera per riprese decenti. Piuttosto viene utilizzato per racing o fpv. Fossi in te considererei un frame un pochino più grande, in modo da poter mettere eliche maggiori

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Ok diciamo che abbandono l'idea del gimbal, e per imparare utilizzo il frame che ho già stampato, che componenti consiglieresti? Immagino che l'autonomia di volo sarà limitata

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da travis9011 Visualizza il messaggio
              Ok diciamo che abbandono l'idea del gimbal, e per imparare utilizzo il frame che ho già stampato, che componenti consiglieresti? Immagino che l'autonomia di volo sarà limitata
              Di solito su queste classi di quadri si utilizzano esc da 12A (20A se non sono troppo pesanti ed ingombranti), motori da 2000-2500KV ed eliche da 5 o 6 pollici in base ai motori che sceglierai. Per quanto riguarda la batteria, se non utilizzi da subito sistemi fpv, una 3s da 1500mAh potrebbe andare bene per offrirti un autonomia di circa 10min

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Ma una Naza su di un 250, la vedo proprio male.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Ciao
                  Se posso consigliarti, cambia anche scheda di volo, la Naza su modelli così piccoli non va benissimo e potrebbe andare in crisi, o quanto meno potresti avere un quaddino difficile ( semi impossibile) da settare.
                  Li metterei una cc3d o naze32, mentre la Naza la metteri su un classico 450, dove potrai mettere agevolmente gimbal e tutto il resto.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    invece se proprio vuoi tenere la naza, stampati un altro frame(un frame F450clone lo trovi a pochi spiccioli), esc da 30A, motori da 980-900kv batteria 3s da 3000mah e eliche 1045
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X