salve a tutti! in seguito a una caduta del mio esacottero mjx x600, un motore ha smesso di funzionare bene, in effetti pareva l elica e i conseguenti ingranaggi si muovessero come a scatti e non in modo più fluido.ho provveduto allora a smontare il pezzo dopo aver seguito vari video online.
in effetti lo smontaggio è abbastanza semplice, il corpo motore è costituito dall albero collegato direttamente all elica e poi il motorino a parte montato accanto, che con un ingranaggio più piccolo fa nuovere l albero a cui è collegata l elica di cui ho parlato poc anzi.
nonostante lo smontaggio infatti l ingranaggio anche se tolto dalla sede e pulito di terra e varie una volta rimontato non voleva saperne di muoversi in modo fluido . ma solo dopo ho capito che il
movimento fluido era permesso dalla sua sede che li permetteva di muoversi con un certo gioco.
comunque sia una volta montata l elica non aveva più movimenti scattosi e pareva andare tutto alla grande . ma una volta rimontato il
motore l esacottero non vuole saperne di decollare verticalmente . propio non ce la fa , si butta su un lato come se l elica parallela desse più spinta facendolo Di fatto cadere su di un lato. ora, visto che i pezzi sono questi descritti e non vi sono cuscinetti, ingranaggi sdentati e avendo già verificato la corretta rotazione delle pale oltreche la corretta posizione di fissaggio (ve ne è solo una ) reputerei che è il colpevole sia il motore che non gira più come deve . voi potete suggerirmi qualcosa altro o confermare la mia ipotesi, non avendo esperienza non vorrei spendere per pezzi di ricambio inutili.
in effetti lo smontaggio è abbastanza semplice, il corpo motore è costituito dall albero collegato direttamente all elica e poi il motorino a parte montato accanto, che con un ingranaggio più piccolo fa nuovere l albero a cui è collegata l elica di cui ho parlato poc anzi.
nonostante lo smontaggio infatti l ingranaggio anche se tolto dalla sede e pulito di terra e varie una volta rimontato non voleva saperne di muoversi in modo fluido . ma solo dopo ho capito che il
movimento fluido era permesso dalla sua sede che li permetteva di muoversi con un certo gioco.
comunque sia una volta montata l elica non aveva più movimenti scattosi e pareva andare tutto alla grande . ma una volta rimontato il
motore l esacottero non vuole saperne di decollare verticalmente . propio non ce la fa , si butta su un lato come se l elica parallela desse più spinta facendolo Di fatto cadere su di un lato. ora, visto che i pezzi sono questi descritti e non vi sono cuscinetti, ingranaggi sdentati e avendo già verificato la corretta rotazione delle pale oltreche la corretta posizione di fissaggio (ve ne è solo una ) reputerei che è il colpevole sia il motore che non gira più come deve . voi potete suggerirmi qualcosa altro o confermare la mia ipotesi, non avendo esperienza non vorrei spendere per pezzi di ricambio inutili.
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