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sunnysky 3508 580kv a 6s

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  • sunnysky 3508 580kv a 6s

    Salve a tutti volevo dei consigli da voi, ho un tarot 690s con motori sunnysky 3508 580kv vorrei sapere se secondo voi a 6s potrebbero andare perché vorrei aumentare l'autonomia, attualmente monto eliche da 13 con batteria 10000 4s faccio massimo 15 min di volo ora ho ordinato eliche da 15 perché ho allungato i bracci e ci vanno ma non credo di raggiungere ottimi risultati. secondo voi con 6s brucio tutto o dovrei farcela? ah ho regolatori da 30A ovviamente che gestiscono batterie 6s.

  • #2
    I dati di targa dicono 3-4 S

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    • #3
      Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
      Salve a tutti volevo dei consigli da voi, ho un tarot 690s con motori sunnysky 3508 580kv vorrei sapere se secondo voi a 6s potrebbero andare perché vorrei aumentare l'autonomia, attualmente monto eliche da 13 con batteria 10000 4s faccio massimo 15 min di volo ora ho ordinato eliche da 15 perché ho allungato i bracci e ci vanno ma non credo di raggiungere ottimi risultati. secondo voi con 6s brucio tutto o dovrei farcela? ah ho regolatori da 30A ovviamente che gestiscono batterie 6s.
      Rischio altissimo che li rovini, potresti rischiare scendendo con il dia eliche su 10" , ma non vale la pena , quei motori come ti ha scritto laser sono dati al max per 4s
      Quanto pesa il tuo esa oggi con le eliche da 13 e con la batteria da 10000 4s ?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #4
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Rischio altissimo che li rovini, potresti rischiare scendendo con il dia eliche su 10" , ma non vale la pena , quei motori come ti ha scritto laser sono dati al max per 4s
        Quanto pesa il tuo esa oggi con le eliche da 13 e con la batteria da 10000 4s ?
        attualmente sono intorno ai 2.8Kg. completo, so che i motori sono fatti per andare a 4s perciò ho chiesto perché volevo capire se il rischio era alto. credi che con eliche da 15 stile dji s900 riesco a recuperare tempo? o per recuperare tempo devo solo cambiare motori?

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        • #5
          Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
          attualmente sono intorno ai 2.8Kg. completo, so che i motori sono fatti per andare a 4s perciò ho chiesto perché volevo capire se il rischio era alto. credi che con eliche da 15 stile dji s900 riesco a recuperare tempo? o per recuperare tempo devo solo cambiare motori?
          Un conto è dire alimento un motore a 4 s quando è fatto per 3s...e non sempre è possibile ma da 4 S a 6 S....e magari con la stessa capacità??

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          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Un conto è dire alimento un motore a 4 s quando è fatto per 3s...e non sempre è possibile ma da 4 S a 6 S....e magari con la stessa capacità??
            hahah diciamo che ho esagerato.. vabbè c'ho provato. credi che con eliche da 15 riesco a recuperare qualche minuto? o devo solo cambiare motori e mettere motori con meno kv che supportano 6s?

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            • #7
              Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
              hahah diciamo che ho esagerato.. vabbè c'ho provato. credi che con eliche da 15 riesco a recuperare qualche minuto? o devo solo cambiare motori e mettere motori con meno kv che supportano 6s?
              Anche se il mio bignami è da droghieri , mi sembrano un po pochi i tuoi 15 min con eliche da 13 ...a che voltage scendi ? quanto ti resta nella batteria da 10000 4s? oppure quanto ci ricarichi ?
              Perche dovresti essere quasi sui 20 min considerando di lasciarci dentro 2000 mah.

              comunque se passi alle 15" sempre con i 3508 580kv guadagnerai circa 2-3 min sul tuo valore attuale , vedi il file excel che ti allego.
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Tatoviola.xlsx

              per passare a 6s devi avere motori classe 140-150 gr e con kv che vadano da 320 a 400-410 massimo
              Apri quest'altro file che uso per vedere il range di kv che puo andar bene (folgio kv) ti ho messo 15" a 6s e vedi il range kv che sarebbe da considerare limite tra i due valori delle due celle gialle ...ps considera che c'è sempre un po di margine sono i miei calcoli da droghiere aerodimanico

              PS poi trovi anche le tabelle con i pesi / eliche dia che puo considerare ok
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...co%20rev1.xlsm
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Anche se il mio bignami è da droghieri , mi sembrano un po pochi i tuoi 15 min con eliche da 13 ...a che voltage scendi ? quanto ti resta nella batteria da 10000 4s? oppure quanto ci ricarichi ?
                Perche dovresti essere quasi sui 20 min considerando di lasciarci dentro 2000 mah.

                comunque se passi alle 15" sempre con i 3508 580kv guadagnerai circa 2-3 min sul tuo valore attuale , vedi il file excel che ti allego.
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Tatoviola.xlsx

                per passare a 6s devi avere motori classe 140-150 gr e con kv che vadano da 320 a 400-410 massimo
                Apri quest'altro file che uso per vedere il range di kv che puo andar bene (folgio kv) ti ho messo 15" a 6s e vedi il range kv che sarebbe da considerare limite tra i due valori delle due celle gialle ...ps considera che c'è sempre un po di margine sono i miei calcoli da droghiere aerodimanico

                PS poi trovi anche le tabelle con i pesi / eliche dia che puo considerare ok
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...co%20rev1.xlsm
                innanzitutto grazie per le dritte e per il supporto che mi dai! dopo le tue parole mi son venuti i dubbi ed ho controllato il peso del drone allora 2.6kg senza batteria e 3.3kg con batteria. tutti i dati sui consumi della batteria non te li so dire faccio dei test appena ho un pò di tempo e ti faccio sapere in ogni caso scendo quando il lipo voltage mi segna 3.6volt cella. ho un ulteriore domanda da porti. vorrei affiancare alla gigapower 10000mah una di queste 2 batterie: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Lipo_Pack.html
                Multistar High Capacity 4S 20000mAh Multi-Rotor Lipo Pack .
                però non so se 10c di scarica possono bastare nonostante siano una 16000mah e l'altra 20000mah. tu cosa ne dici quale mi consiglieresti?

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                • #9
                  Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                  innanzitutto grazie per le dritte e per il supporto che mi dai! dopo le tue parole mi son venuti i dubbi ed ho controllato il peso del drone allora 2.6kg senza batteria e 3.3kg con batteria. tutti i dati sui consumi della batteria non te li so dire faccio dei test appena ho un pò di tempo e ti faccio sapere in ogni caso scendo quando il lipo voltage mi segna 3.6volt cella. ho un ulteriore domanda da porti. vorrei affiancare alla gigapower 10000mah una di queste 2 batterie: MultiStar LiHV High Capacity 4S 16000mAh Multi-Rotor Lipo Pack
                  Multistar High Capacity 4S 20000mAh Multi-Rotor Lipo Pack .
                  però non so se 10c di scarica possono bastare nonostante siano una 16000mah e l'altra 20000mah. tu cosa ne dici quale mi consiglieresti?
                  Ti ho messo i valori nel tuo file excel vedi che non guadagni molto , ho preso come base i tuoi 3300 gr con una batteria da 10000 4s (se mi dici quanto pesa l'attuale batterie si puo essere un pelino piu precisi ) ocmunque come vedi non guadagni un granche ma meglio va solo che diventa molto pesante.

                  aggiungere batterie come sempre è successo non porta a grandi incrementi fino addirittura ad essere controproducente.

                  mandami quanto pesa la tua attuale batterie poi vedo e cerco di aiutarti anche se devo preparati che la miglior cura sarebbe ridurre il peso e non aumentarlo aggiungendo batterie.

                  ti faro una simulazione passando addirittura ad un quadri.
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...la%20rev1.xlsx
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Ti ho messo i valori nel tuo file excel vedi che non guadagni molto , ho preso come base i tuoi 3300 gr con una batteria da 10000 4s (se mi dici quanto pesa l'attuale batterie si puo essere un pelino piu precisi ) ocmunque come vedi non guadagni un granche ma meglio va solo che diventa molto pesante.

                    aggiungere batterie come sempre è successo non porta a grandi incrementi fino addirittura ad essere controproducente.

                    mandami quanto pesa la tua attuale batterie poi vedo e cerco di aiutarti anche se devo preparati che la miglior cura sarebbe ridurre il peso e non aumentarlo aggiungendo batterie.

                    ti faro una simulazione passando addirittura ad un quadri.
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...la%20rev1.xlsx
                    allora ti do tutti i dati precisi. ho un tarot 690s modificato ed ho 80cm interasse, pesato completo di tutto anche gimbal senza eliche e batteria pesa 2500kg e la batteria gigapower 4s 10000 pesa 818 grammi. resto in attesa e non posso far altro che ringraziarti nuovamente per la disponibilità. GRAZIEEEE

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                    • #11
                      Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                      allora ti do tutti i dati precisi. ho un tarot 690s modificato ed ho 80cm interasse, pesato completo di tutto anche gimbal senza eliche e batteria pesa 2500kg e la batteria gigapower 4s 10000 pesa 818 grammi. resto in attesa e non posso far altro che ringraziarti nuovamente per la disponibilità. GRAZIEEEE
                      Ti allego il file excel , proprio solo per piccole considerzioni
                      1a colonna il tuo attuale dovrebbe pesare 3318 gr e fai i tuoi 15 min a me ne vengono circa 17 45 sec , ma non è cosi importante il delta tra i tuoi 15 e questi 17 e 45 devi vedere tu quanto ci rimetti dentro alla tua batteria dopo che hai volato 15 min ....quando avrai questo valore di mah ricaricati mettilo nella celle o nelle celle dove c'è scritto 8000 , valore che è la mia stima di massima che la tua batteria puo dare lasciando dentro un margine di 20% di ricarca = 2000 mah.
                      2a colonna 3318 gr ma con eliche da 15 , pensando che il delta peso tra la 15 e le 13 sia insignificante , non è proprio cosi ci sarebbero circa 20-25 gr di differenza sul totale delle 6 pale , ma ti diverterai poi tu a mettere il valore vero se vorrai. come vedi a parità di consumo 8000mah volerrebbe 2 min di piu. come si dice sempre meglio di nulla
                      3a colonna 4124 gr il peso che dovrebbe avere il tuo multi con la batteria da 20000 mah se consumi 16500 mah cioe sempre un margine dentro del 20% circa sempre a 6 rotori con le 13" voleresti quasi 7 e 30 sec di piu
                      4a colonna 3681 gr il peso che dovrebbe avere il tuo multi con la batteria da 16000 mah se consumi 13000 mah cioe sempre un margine dentro del 20% circa sempre a 6 rotori con le 13" voleresti quasi 6 e 30 sec di piu
                      5a colonna 2933 un ipotetico peso del tuo 690 trasformato in quadri 2933 = 3318-100*2 (2 motori in meno) -30*2 (e esc in meno) -125 due bracci in meno , in realta dovresti poter risparmiare piu peso ,ma va bene cosi per vedere un possibile impatto. usando la stessa batteria da 10000 = voleresti 1 min di piu a parità di consumo.
                      6a colonna solo per farti vedere se se togliesse 100 gr , cioe se lo alleggerisci di 100gr nella configurazione attuale guadagni 1 min.
                      7a colonna il tuo attuale con la batteria da 16000 e con eliche da 15"

                      ora vedi tu personalmente forse
                      1° la cosa migliore sarebbe la 16000 , come vedi la 20000 non guadagneresti di piu.

                      2° poi cercherei di fargli una cura dimagrante al tuo attuale

                      3° proverei le 15" dji s800 copie

                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...la%20rev2.xlsx

                      buondivertimento
                      PS devi misurare quanto rimetti dentro alla tua attuale batteria dopo che hai volato 15 min è importante non solo per sapere le prestazione del tuo 690 , ma anche per sapere lo stato della batteria
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Ti allego il file excel , proprio solo per piccole considerzioni
                        1a colonna il tuo attuale dovrebbe pesare 3318 gr e fai i tuoi 15 min a me ne vengono circa 17 45 sec , ma non è cosi importante il delta tra i tuoi 15 e questi 17 e 45 devi vedere tu quanto ci rimetti dentro alla tua batteria dopo che hai volato 15 min ....quando avrai questo valore di mah ricaricati mettilo nella celle o nelle celle dove c'è scritto 8000 , valore che è la mia stima di massima che la tua batteria puo dare lasciando dentro un margine di 20% di ricarca = 2000 mah.
                        2a colonna 3318 gr ma con eliche da 15 , pensando che il delta peso tra la 15 e le 13 sia insignificante , non è proprio cosi ci sarebbero circa 20-25 gr di differenza sul totale delle 6 pale , ma ti diverterai poi tu a mettere il valore vero se vorrai. come vedi a parità di consumo 8000mah volerrebbe 2 min di piu. come si dice sempre meglio di nulla
                        3a colonna 4124 gr il peso che dovrebbe avere il tuo multi con la batteria da 20000 mah se consumi 16500 mah cioe sempre un margine dentro del 20% circa sempre a 6 rotori con le 13" voleresti quasi 7 e 30 sec di piu
                        4a colonna 3681 gr il peso che dovrebbe avere il tuo multi con la batteria da 16000 mah se consumi 13000 mah cioe sempre un margine dentro del 20% circa sempre a 6 rotori con le 13" voleresti quasi 6 e 30 sec di piu
                        5a colonna 2933 un ipotetico peso del tuo 690 trasformato in quadri 2933 = 3318-100*2 (2 motori in meno) -30*2 (e esc in meno) -125 due bracci in meno , in realta dovresti poter risparmiare piu peso ,ma va bene cosi per vedere un possibile impatto. usando la stessa batteria da 10000 = voleresti 1 min di piu a parità di consumo.
                        6a colonna solo per farti vedere se se togliesse 100 gr , cioe se lo alleggerisci di 100gr nella configurazione attuale guadagni 1 min.
                        7a colonna il tuo attuale con la batteria da 16000 e con eliche da 15"

                        ora vedi tu personalmente forse
                        1° la cosa migliore sarebbe la 16000 , come vedi la 20000 non guadagneresti di piu.

                        2° poi cercherei di fargli una cura dimagrante al tuo attuale

                        3° proverei le 15" dji s800 copie

                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...la%20rev2.xlsx

                        buondivertimento
                        PS devi misurare quanto rimetti dentro alla tua attuale batteria dopo che hai volato 15 min è importante non solo per sapere le prestazione del tuo 690 , ma anche per sapere lo stato della batteria
                        Grazie blade e complimenti per la precisione!!! nel pomeriggio se riesco faccio il test e vedere il residuo della batteria. mi conviene caricarla prima di volare e non caricarla 20 ore prima di volare giusto? per la batteria a 16000 10c può andar bene o è troppo poco. conosci le batteria multistra verdi? sai come sono?
                        per quanto riguarda le eliche vorrei prendere queste. vanno bene o devo prendere altro tipo? Tarot 1555 Efficient folding paddle clips Seat TL100D04 [TL100D04] -
                        Ultima modifica di tatoviola; 21 febbraio 16, 12:05.

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                        • #13
                          Originariamente inviato da tatoviola Visualizza il messaggio
                          Grazie blade e complimenti per la precisione!!! nel pomeriggio se riesco faccio il test e vedere il residuo della batteria. mi conviene caricarla prima di volare e non caricarla 20 ore prima di volare giusto? per la batteria a 16000 10c può andar bene o è troppo poco. conosci le batteria multistra verdi? sai come sono?
                          per quanto riguarda le eliche vorrei prendere queste. vanno bene o devo prendere altro tipo? Tarot 1555 Efficient folding paddle clips Seat TL100D04 [TL100D04] -
                          devi caricarla se possibile prima del volo ,cosi sei sicuro che siano cariche e non abbiano gia incominciato a perdere un pelino.
                          Io con le batterie , mi trovo bene con le dualsky; delle multistar c'è chi ne parla bene e chi no attenzione dipende sempre da come le stressi.

                          Nelle tabelle che ti ho inviato sotto vedi la stima degli amp x motore e totali con le 16000 sei a 33 A quindi a 2C 2,5 C bastano le 10C. Questo anche se la dji da delle botte agli esc per stabilizzare/accelerare i motori e decelerare.
                          Se hai un cicalino mettilo a 3,6 di soglia

                          Per le eliche , se non hai necessità delle folding per il trasporto , non sono certo le piu efficienti, danno un leggero vantaggio in caso di sbilanciamenti,
                          per avere una buona prestazione come autonomia il miglior compromesso (sempre che non vuoi il massimo come autonomia) consiglierei queste:

                          Tarot 1555 DJI carbon fiber positive and negative paddle [TL2812] -
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            devi caricarla se possibile prima del volo ,cosi sei sicuro che siano cariche e non abbiano gia incominciato a perdere un pelino.
                            Io con le batterie , mi trovo bene con le dualsky; delle multistar c'è chi ne parla bene e chi no attenzione dipende sempre da come le stressi.

                            Nelle tabelle che ti ho inviato sotto vedi la stima degli amp x motore e totali con le 16000 sei a 33 A quindi a 2C 2,5 C bastano le 10C. Questo anche se la dji da delle botte agli esc per stabilizzare/accelerare i motori e decelerare.
                            Se hai un cicalino mettilo a 3,6 di soglia

                            Per le eliche , se non hai necessità delle folding per il trasporto , non sono certo le piu efficienti, danno un leggero vantaggio in caso di sbilanciamenti,
                            per avere una buona prestazione come autonomia il miglior compromesso (sempre che non vuoi il massimo come autonomia) consiglierei queste:

                            Tarot 1555 DJI carbon fiber positive and negative paddle [TL2812] -
                            oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per effettuare il test. di seguito le foto del voltaggio col quale sono sceso, il tempo di volo in hovering con eliche da 13 e la quantità di corrente ricaricata nella batteria a 0.5C. credo sia un po' altina la quantità di corrente caricata, questo cosa vuol dire? che la batteria non è proprio in forma? Grazie
                            File allegati
                            Ultima modifica di tatoviola; 22 febbraio 16, 00:30.

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                            • #15
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                              oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per effettuare il test. di seguito le foto del voltaggio col quale sono sceso, il tempo di volo in hovering con eliche da 13 e la quantità di corrente ricaricata nella batteria a 0.5C. credo sia un po' altina la quantità di corrente caricata, questo cosa vuol dire? che la batteria non è proprio in forma? Grazie
                              Blade appena riesci piuoi dirmi secondo te come è messa la batteria? Grazie

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