annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli vari per Tarot IronMan 1000

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Per evitare disastri sulla definizione di Kv e dia eliche
    puoi utilizzare questo
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...l%20disco.xlsm
    Grazie Blade-slap, mi sei stato di grande aiuto
    Mi tornerà molto utile per la progettazione

    Per i motori, pensavo a dei 300kv, anche se il problema è il loro elevato consumo (mi pare 36A l'uno, come massimo), ed è per questo che vorrei collegare più batterie in parallelo, per aumentare l'amperaggio disponibile, e quindi l'autonomia di volo....e qui mi ricollego al discorso di prima: si possono montare più piastre centrali, in modo da formare, sul piano verticale, diversi scompartimenti?

    Commenta


    • #17
      Tieni presente che più pile porti in aria e più consumi... Altrimenti tutti volerebbero con 4-5 pile sui multi... Mentre in realtà non è così.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
        Grazie Blade-slap, mi sei stato di grande aiuto
        Mi tornerà molto utile per la progettazione

        Per i motori, pensavo a dei 300kv, anche se il problema è il loro elevato consumo (mi pare 36A l'uno, come massimo), ed è per questo che vorrei collegare più batterie in parallelo, per aumentare l'amperaggio disponibile, e quindi l'autonomia di volo....e qui mi ricollego al discorso di prima: si possono montare più piastre centrali, in modo da formare, sul piano verticale, diversi scompartimenti?
        Vale quello che ti h detto zott non puoi continuare ad aggiungere batterie , perdi autonomia poiche continui ad aumentare peso , c'è un peso ottimale rispetto alle batterie , da droghiere se vuoi essere vicino all'ottimo :
        il peso totale del multi deve essere pari al peso delle batterie ,
        cioe 1/2 del peso totale va al multi con payload
        1/2 del peso va alle batterie
        se vai oltre questo normalmente non aumenti autonomia ,

        c'è un altra regola da droghiere:
        1/3 del peso per il multi come struttura + motori + FC + controlli vari
        1/3 del peso alle batterie
        1/3 del peso al paylod camera + gimbal
        in pratica non è quasi mai cosi ma se riesci a stare tra le due regole che ti ho messo non sei tanto lontano dall'ottimo.

        poi se puo servire sempre da droghiere il mio bignami
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...i%20rev3.5.zip

        oppure se proprio sei prato verde ....cioe sai a malapena il peso totale e quante eliche ci vuoi mettere
        Quando non si ha nulla per avere un idea da cui partire.
        qui puoi variare i valori di solo 3 celle : a) N° rotori b) peso del multi senza payload) c) payload = camera + gimbal o altro.
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...a%20nulla.xlsm

        i valori van tutti presi con le pinze , servono per non partire da foglio bianco.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Momento momento...non ho capito una cosa...mi dite che aumentando il peso del multi, aumenta anche il consumo, e va bene...ma il consumo come fa ad aumentare ulteriormente, se ogni motore, al massimo, si "ciuccia" 36A (per ora non teniamo conto del resto dell'elettronica)?

          P.s. Molto utili le tabelle, anche se ci devo ancora prendere la mano

          Commenta


          • #20
            Allora perché non metti una bella batteria da auto!! Ragazzi io abbandono la discussione altrimenti rischio di risultare antipatico. Ciao a tutti!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da foxtrox Visualizza il messaggio
              Momento momento...non ho capito una cosa...mi dite che aumentando il peso del multi, aumenta anche il consumo, e va bene...ma il consumo come fa ad aumentare ulteriormente, se ogni motore, al massimo, si "ciuccia" 36A (per ora non teniamo conto del resto dell'elettronica)?



              P.s. Molto utili le tabelle, anche se ci devo ancora prendere la mano
              I 36A sono teorici, li puoi ampiamente superare... Ma tieni presente che 36x6 sono 216A
              Che sono un'enormità !!!!
              Per far passare 200A ti serve un filo grosso almeno come un dito.
              Prima di farti male o farne a qualcuno, studia un po qualcosa di più piccolo e gestibile.
              A quesito punto però, visto che tanto continuerai per la tua strada, lascio anche io la discussione.
              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Scompartimenti multipli? Ci vorrai mica sganciare qualcosa?

                Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta

                Sto operando...
                X