Ciao a tutti.
Stasera ho completato l'assemblaggio del mio primo quadri.
Premetto che essendo il primo progetto ho adottato componentistica low cost.
Ma veniamo ai fatti.
Ho montato tutto, collegato tutto, bindato la radio.
Ho armato il quadri e i motori rispondevano a dovere.
A questo punto mi sono messo a invertire i cavi per avere la rotazione corretta CW/CCW. (nota: per impostazione dell'apm (suppongo) i motori si mettevano a girare al minimo non appena armavo).
All'ennesimo armamento, uno dei motori, anziché cominciare a girare con gli altri, andava a scatti. Stacco la batt. Riprovo. Stesso.
Lo stacco. Riprovo. Funziona. ??? Provo ancora, e va a scatti.
Per farla breve all'ennesimo impuntamento provo a dare gas: SCHIOPPO CON SCINTILLA SEGUITO DA FUMO dell'ESC!!! e orribile puzza di bruciato...
Stacco tutto (FC ecc). Riattacco batteria: fumata epica dell'ESC!
Ho dissaldato l'ESC in questione. L'ho aperto: risulta bruciato da dove parte uno dei tre fili.
Di chi è la colpa? ESC difettoso? (se così fosse meglio adesso che in volo).
Che faccio? li cambio tutti con qualcosa di più affidabile?
Sapete dare una spiegazione alla cosa?
Grazie per il supporto.
Stasera ho completato l'assemblaggio del mio primo quadri.
Premetto che essendo il primo progetto ho adottato componentistica low cost.
Ma veniamo ai fatti.
Ho montato tutto, collegato tutto, bindato la radio.
Ho armato il quadri e i motori rispondevano a dovere.
A questo punto mi sono messo a invertire i cavi per avere la rotazione corretta CW/CCW. (nota: per impostazione dell'apm (suppongo) i motori si mettevano a girare al minimo non appena armavo).
All'ennesimo armamento, uno dei motori, anziché cominciare a girare con gli altri, andava a scatti. Stacco la batt. Riprovo. Stesso.
Lo stacco. Riprovo. Funziona. ??? Provo ancora, e va a scatti.
Per farla breve all'ennesimo impuntamento provo a dare gas: SCHIOPPO CON SCINTILLA SEGUITO DA FUMO dell'ESC!!! e orribile puzza di bruciato...
Stacco tutto (FC ecc). Riattacco batteria: fumata epica dell'ESC!
Ho dissaldato l'ESC in questione. L'ho aperto: risulta bruciato da dove parte uno dei tre fili.
Di chi è la colpa? ESC difettoso? (se così fosse meglio adesso che in volo).
Che faccio? li cambio tutti con qualcosa di più affidabile?
Sapete dare una spiegazione alla cosa?
Grazie per il supporto.
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