annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROBOCAT 270mm frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Tarot Robocat?
    Ma la tarot non ha in catalogo il robocat....hanno clonato anche il nome? O mi sono perso qualcosa?
    su RcGroups in molti lo chiamano "Tarot Robocat" riferendosi al Tl-250 o 280
    forse c'è stata una storpiatura/fusione del nome dato che il Robocat è un clone del Tarot... e da quanto leggo, nonostante sia un clone, pare sia migliore dello stesso...

    cmq mi hai fatto notare che i dettagli sono importanti...
    cambio nome alla pagina facebook
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      su RcGroups in molti lo chiamano "Tarot Robocat" riferendosi al Tl-250 o 280
      forse c'è stata una storpiatura/fusione del nome dato che il Robocat è un clone del Tarot... e da quanto leggo, nonostante sia un clone, pare sia migliore dello stesso...

      cmq mi hai fatto notare che i dettagli sono importanti...
      cambio nome alla pagina facebook
      A ecco scoperto il "lapsus".

      A me personalmente non dispiace anche per via del fatto della X simmetrica mentre il tarot che è "assimmetrico" possiamo definire "H"

      Commenta


      • #48
        Provato oggi... Una bomba, devo ancora dare una ritoccatina ai PID, ma poca roba.. La parte in plastica del cupolino è un po delicata, basta un rametto e si crepa subito 😅


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #49
          Personalmente l'ho abbandonato a favore del tarot..
          Avere la distribution board integrata nel telaio non ha prezzo quando hai quel poco spazio di lavoro..
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #50
            Sinceramente hai molto spazio a disposizione, sono riuscito a montare tutto (PDB Esc cavi batteria ecc) nella piastra inferiore del frame coperta senza nessuna difficoltà, qualche post più in alto si vede benissimo come ho montato tutto (e di spazio ne avanza).

            Non sono mai stato un fan di avere PDB integrate nel telaio.. Ovviamente risolvono problemi di spazio ma il pensiero di avere una parte "strutturale" del frame studiata per essere percorsa da piste ramate non mi entusiasma per niente. Sono dell idea che se non è strettamente necessario sia meglio usare un PDB esterna e compare un frame sprovvisto di PDB integrata


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #51
              si, sono daccordo... ma poi a quanto letto su rcgroups la powerboard non è il punto debole del tarot?
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #52
                ROBOCAT 270mm frame

                Provato oggi le gemfan 6045, ritorno subito alle kingkong di Banggood, costano mendo della metà e sono molto più bilanciate

                Non capisco se sono le mie difettate o cosa.. Ho un effetto jello che rompe parecchio con queste, con le altre zero

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di giacomo.bonatti; 27 marzo 16, 12:55.

                Commenta


                • #53
                  il mio kit è arrivato oggi, spedito il 24 marzo, spedizione usata Hungary-post

                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #54
                    Contenuto del kit:

                    1 x Frame in carbonio con 270mm di interasse “Robocat” completo di canopy
                    4 x Motori MX-2204 2300kv MarsPower (2CW e 2 CCW)
                    4 x ESC da 12A Emax con firmware “Simonk”
                    4 x Eliche in plastica 5030 (2CW e 2 CCW)
                    1 x FlightController CC3D Evo con relativa cavetteria e adesivo 3M per il fissaggio
                    1 x base ammortizzata con gommini per posizionare la CC3D
                    1 x mount antenna ricevente radio
                    1 x Power board con cavi alimentazione e connettore di tipo “deans”



                    Questi sono i motori, la marca è MarsPower dimensioni 2204 2300 (giri /min x V) con un peso di 33grammi per motore



                    Gli ESC sono da 12 Ampere, marca Emax con installato il firmware Simonk, sono completi di BEC con output: 5V / 1A


                    La Flight controller è la conosciuta e collaudatissima CC3D Evo, prettamente orientata ad un uso racer, la troviamo completa di case in plastica, cavetteria ed un pad adesivo 3M per il fissaggio


                    Questa è la power board, in questo caso sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, ma può andare bene, al momento sto valutando se sostituirla con un altra piu piccola, è completa di cavi per l’alimentazione e connettore di tipo Deans


                    E in fine il frame in carbonio da assemblare completo della sua canopy in plastica, quest’ultima è disponibile in varie colorazioni io scelto il colore giallo, che gli da un aspetto molto vivace e corsaiolo..



                    Vi lascio il link al mio articolo su ActionCamItalia
                    Robocat 270 in kit, la nostra guida (parte 1) - ActionCam Italia
                    Il mio canale YT iscriviti grazie

                    Commenta


                    • #55
                      Ottimo.. Per quel prezzo pretendere di più sarebbe stato impossibile😀 non mi convincono molto quegli esc, troppo grandi e pesanti (Bec interno 😅) inoltre date le dimensioni del frame in questione è nato per ospitare eliche da 6 pollici a mio avviso..
                      Comunque avevo intenzione di provarlo anch'io con le 5040 (a 4s con motori 2000kv) e vedere come va.

                      Butta subito quelle elicacce che ti hanno dato con il kit! 😉

                      Ps: in circa 2/3 crash ho demolito da cover colorata.. È molto delicata, il frame invece ha retto benissimo



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        ho una scorta di KingKong in arrivo

                        ho intenzione di apportare delle varianti al kit, la prima sarà la powerboard... la seconda, credo che monterò una Flip32+ che ho gia...
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #57
                          Sarebbe O.T., ma visto che si parla spesso anche di Tarot, mi inserisco a gamba tesa col padre di ciò di cui si parla qui, cioè il design originale, clonato a più riprese, il Defiance 265.

                          Ne parlo cogliendo al volo l'argomento PDB integrata si o no.

                          Il Defiannce 265 non ha power board integrata, ma Dragomir (il progettista del telaio) ed un gruppetto di seguaci (tra cui io), ci siamo fatti costruire da Armattan Production una piastra base con PDB integrata con la possibilità di ospitare due BEC pololu.




                          Quando l'ho avuta per le mani, ho capito che forse sarei riuscito a racchiudere l'intero quad in configurazione los nell'undercarriage, lasciando nella sovrastruttura solo parte della sezione video fpv.




                          Con la configurazione di questa foto ci ho volato in los.




                          In seguito ho deciso di spostare anche la ricevente al piano superiore.
                          Nell'undercarriage è ospitato anche l'OSD, ed ovviamente la cam fpv.




                          Praticamente la parte superiore del telaio ospita soltanto la VTx e la ricevente.






                          Il frame finito, a dire il vero, appare un poco scarno nella zona superiore, dove praticamente non c'è nulla.






                          Ma qui arriva la cosa interessante.
                          L'idea di questo telaio parte dal presupposto di proteggere ogni parte sensibile del quad, e la cosa funziona fino a quando non si parla di rec cam.
                          Quando Dragomir ha visto la mia realizzazione, ha avuto un'altra pensata delle sue.
                          Nello spazio previsto per il flight controller, ora vuoto, è facile installare un Mobius, o una RunCam. L'obbiettivo, o meglio il sensore video completo, come sapete è possibile dislocarlo con uno delle tante prolunghe disponibili sul mercato. Con una cover frontale ben progettata si può quindi installare una rec cam in modo completamente protetto, rimanebdo fedeli alle linee guida del progetto originale.
                          Ora sono un po occupato, ma appena avrò tempo da dedicargli, proverò questa soluzione, che forse non sarebbe stata possibile senza la power board integrata nella piastra inferiore.

                          Commenta


                          • #58
                            Fighissimo!!!
                            grazie per il contributo!
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #59
                              Condivido la seconda parte del mio articolo su ActionCam Italia
                              Robocat 270 in kit, la nostra guida (parte 2) - ActionCam Italia

                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • #60
                                robocat

                                ciao raga stavo pensando di acquistare il kit robocat 270 volevo sapere che batteria prendere per quella configurazione.
                                T-Rex 250, Hirobo Shuttle 2 plus, Walkera 37, Easy Copter XS...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X