annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero con Arducopter instabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Luciano,

    ma in che senso spegne i motori? Lo fa atterrare prima no?
    Comunque ho seguito la guida di arducopter. Ho provato in casa e non avevo il fix del GPS quindi sarebbe dovuto andare in LAND ma invece ha switchato su stabilize togliendo throttle ai motori

    Commenta


    • #17
      Il mio fail safe non fa atterrare il multirotore...lo fa semplicemente cadere. Il fail safe non è un evento normale, è un evento eccezionale che capita solo in caso di emergenza.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        ma come mai preferisci così? non è più pericoloso se cade invece che se atterra?
        Senza considerare il fatto che ci butti soldi

        Commenta


        • #19
          Non volo mai su cose e persone quindi sono sicuro che se cade dove vola non fa danni. Se i motori rimangono attivi invece non si sa mai cosa può combinare....e ti assicuro che senza questa impostazione ho visto multicotteri di amici fare cose assai discutibili....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            Oggi l'ho provato con il frame nuovo.. era super instabile. Ho paura che sia pesante, pesa 1,2kg in odv e ho motori 1000kv e eliche 1045. Sono sottodimensionate?
            Il frame attuale è un s500 mentre il precedente era un f450 ma secondo me il peso è più o meno uguale.
            Quando lo alzo fa fatica a salire e comincia ad alzarsi quando arrivo circa al 70% del throttle però appena sale un pò parte verso l'alto. Non riuscivo nemmeno a fare l'autotrim

            Commenta


            • #21
              Ho cambiato i motori con dei 720kv e eliche da 12x5.5 oggi ho fatto la prima prova e non riuscivo ad alzarlo, appena alzavo un po il throttle si cappottava verso destra. Ho provato a tenere il roll un po' a sinistra ma non c'era verso. Sembrava quasi che il roll a sinistra non avesse effetto. Cosa può essere? Ho pensato che fosse l'auto trim della vecchia configurazione ma anche provando a fare l'auto trim l'effetto era lo stesso. C'è modo di resettare il trim? O ogni volta che si mette la modalità auto trim parte da zero? Cosa posso fare per capire come mai si ribalta subito?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                io quando spengo la radio la mia scheda(TAROT zyx-m) fa il ritorno a casa e atterra e non si spengono i motori in aria! sennò mi comprerei un terminatore di volo,le schede vanno settate bene,il gps deve agganciarsi e dopo armare i motori ,e da li imposti la HOME per il RTH anche in FAILSAFE. la funzione failsafe in un aereo tiene i comandi che imposti tu.
                Ultima modifica di vincenzo_72; 27 febbraio 16, 08:38.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stefanor9 Visualizza il messaggio
                  Ho cambiato i motori con dei 720kv e eliche da 12x5.5 oggi ho fatto la prima prova e non riuscivo ad alzarlo, appena alzavo un po il throttle si cappottava verso destra. Ho provato a tenere il roll un po' a sinistra ma non c'era verso. Sembrava quasi che il roll a sinistra non avesse effetto. Cosa può essere? Ho pensato che fosse l'auto trim della vecchia configurazione ma anche provando a fare l'auto trim l'effetto era lo stesso. C'è modo di resettare il trim? O ogni volta che si mette la modalità auto trim parte da zero? Cosa posso fare per capire come mai si ribalta subito?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  ti do un consiglio,se non vuoi tribolare con queste schede prenditi una tarot zyx-m o una naza. apm e una buona scheda ma ci sono troppi parametri da settare,e se non sei capace e difficile che la programmi bene,per i motori hai montato tutto giusto? il verso giusto delle eliche? l'impostazione dei motori sul setup?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X