annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii Quad Throttle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Prova a scambiare i motori di destra con quelli di sinistra e vedi cosa succede.
    Ps. se dai i comandi, in multiwiiconf due motori opposti devono accelerare e gli altri decelerare, lo fanno?
    Altra cosa: prima di reinstallare, hai ripulito la eeprom con eeprom_clear?
    A dire il vero eeprom clear non lo ho usato; però non mi sembra un problema di scheda, perchè in multiwii conf i grafici degli output sono corretti... Inoltre mettendo il quad per terra e togliendo due eliche (lasciando solo quelle necessarie per girare a sx), il quad non gira se non accelerando molto (mentre facendo la stessa cosa con le altre due, basta accelerare molto di meno).
    A questo punto penso che la scheda non sia, poichè sento accelerare molto i motori ma non succede niente, o poco niente; sembra quasi un problema di aerodinamica...è possibile sia un problema a un braccio della struttura flesso a dx o sx?
    Grazie ancora

    Commenta


    • #17
      Se hai i bracci piegati, è probabile, ma visivamente sarebbe evidente.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Ho fatto un altro test in volo;
        muovendo lo stick dello yaw, poco a sx, il quad ruota leggermente e poi ritorna verso desta, come se percepisse anche il comando di ritorno...mentre se muovo fino a fondo corsa lo stick, il quad gira a sx e rimane più o meno nella posizione desiderata...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
          Ho fatto un altro test in volo;
          muovendo lo stick dello yaw, poco a sx, il quad ruota leggermente e poi ritorna verso desta, come se percepisse anche il comando di ritorno...mentre se muovo fino a fondo corsa lo stick, il quad gira a sx e rimane più o meno nella posizione desiderata...
          Hai un problema meccanico, o il telaio storto, o un motore spompo
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Hai un problema meccanico, o il telaio storto, o un motore spompo
            Pensavo: è possibile che un esc nn mi dia abbastanza corrente al motore? Perché se provo a girare il drone in senso antiorario, a terra, questi tende a sollevarsi da un lato...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
              Pensavo: è possibile che un esc nn mi dia abbastanza corrente al motore? Perché se provo a girare il drone in senso antiorario, a terra, questi tende a sollevarsi da un lato...
              Può essere, l'unico modo per saperlo è provare a scambiare esc e motori.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                Grazie per le risposte...i motori gli ho scambiati ma non sembra cambiare nulla; comunque ho fatto un altro test di volo; il quad mi sembra abbastanza stabile, bisogna solo tenere di più lo yaw a sx se voglio ruotare a sx, altrimenti per il resto sembra rispondere abbastanza bene. In ogni caso grazie ancora dell'aiuto!
                ti tengo aggiornato!

                Ciao

                Commenta

                Sto operando...
                X