annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad non decolla

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il modello a cui ti sei ispirato, pesa 1296 grammi contro i 1800 del tuo.
    Forse è quel mezzo chilo in più, che ti frega........
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da kekko986 Visualizza il messaggio
      Hanno un 2C di scarica, con configurazione 4S4P forniscono 14.8V nominali e 13.600 mA..quindi se non erro in 1 ora possono fornire 26A~

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
      In che senso in un ora possono fornire 26A? Secondo me stai facendo confusione con la corrente di scarica di una batteria (A) e la capacità (mAh)
      Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
      Stampante 3D: Prusa i3 Rework

      Commenta


      • #18
        Scaricando la batteria con 13.6 A costanti, la batteria durerebbe un ora.

        Comunque stando alle tabelle che hai riportato l' hovering dovresti averlo, certo è che sei al limite, in genere queste batterie vengono usate solo per avere autonomia, con mezzi snelli e molto leggeri, senza chincaglieria varia. Per tagliare la testa al toro fai una prova con una lipo e vedi quello che succede.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Correggo, 26A che sono comunque pochi pochi, bastano giusto a sollevarsi ma non a manovrare.
          Sei sicuro che chi ha provato non disponeva di un modello più leggero?

          Poi è per mezz'ora!
          È vero.. Mezzo iper leggero, e fa tanto flight time, 97min ..ma c'è anche un ragazzo italiano al quale chiedo consigli che ha uguale batteria e motori pancake 360kv con 2,3kg fa 45 minuti.. Il mezzo in questione ha un auw di 1,9kg...ma ha aggiunto l'occorrente per l'fpv ed è arrivato a 2.3kg. Quindi per quanto riguarda l hardware non mi preoccupo, perche già testato.. Ed il prossimo test che farò sarà verificare tutti gli esc..ma soprattutto la multiwii (homemade) che ho configurato quanto possibile nelle mie conoscenza, ma forse devo studiarla ancora un po'

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            In che senso in un ora possono fornire 26A? Secondo me stai facendo confusione con la corrente di scarica di una batteria (A) e la capacità (mAh)
            Se ci ho capito bene il fattore di scarica C indica quanti Ampere riesce a fornire in un ora il pacco batteria..e nel mio caso sono 13.6Ah. Avendo un fattore di scarica a 2C in un ora riuscirebbe a fornire 26A,quindi a pieno regime in mezz'ora esaurirebbe l'intera capacità/autonomia. Quindi riuscirebbe ad alimentare un dispositivo che assorbe 26A per 30mins. O non ho capito niente?😁

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
              Scaricando la batteria con 13.6 A costanti, la batteria durerebbe un ora.

              Comunque stando alle tabelle che hai riportato l' hovering dovresti averlo, certo è che sei al limite, in genere queste batterie vengono usate solo per avere autonomia, con mezzi snelli e molto leggeri, senza chincaglieria varia. Per tagliare la testa al toro fai una prova con una lipo e vedi quello che succede.
              Si in effetti sto pensando di prendere un pacco Li-Po adatto..si..qualche grammo in piu e qualche mAh in meno..ma magari posso scambiare i 2 pacchi a seconda delle esigenze e a seconda dei tempi, e magari cosi da escludere qualche altro dubbio..anche se l'ago della bilancia punta sulla multiwii..devo capire bene cosa esce dalla multiwii che comanda gli esc..perche se metto un esc alla RX, la musica cambia! I motori fanno molto pii rumore..girano più veloce in modo evidente,ci ho fatto caso ieri quando ho fatto il test!

              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                No, i C di scarica indicano il quantitativo massimo di corrente che la batteria può erogare e va moltiplicato per la sua capacità. Non c'entra niente con la durata.

                Edit: comunque concordo che il problema sia da ricercare altrove (sempre se i dati di targa del motore sono veritieri, ovvero corrente consumata in rapporto al thrust del motore)
                Ultima modifica di baccothe; 08 agosto 15, 19:06.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                  No, i C di scarica indicano il quantitativo massimo di corrente che la batteria può erogare e va moltiplicato per la sua capacità. Non c'entra niente con la durata.

                  Edit: comunque concordo che il problema sia da ricercare altrove (sempre se i dati di targa del motore sono veritieri, ovvero corrente consumata in rapporto al thrust del motore)
                  Scusami..ma allora è quello che ho detto io
                  1C è= 1 x capacita batteria. Il valore vicino la C indica quante volte può scaricare la sua capacità
                  essendo una 2C significa che ha una potenza di erogazione di 2 volte la capacità...l esempio dei 30 minuti.. Era un esempio..nel senso che se la batteria è di 13 ampere(capienza) massimo può erogare 26A ..e quindi non 27A o più..
                  Se io collego(x esempio) una lampadina che ha un assorbimento di 26A..utilizzando questa batteria(13Ah) la batteria verrà scaricata a 0 in 30minuti..
                  Non sono espertissimo nel campo..ma per quel che ho capito funziona così.. Non è corretto? Nel caso se mi fornissi qualche delucidazione te ne sarei ovviamente grato!

                  Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da kekko986 Visualizza il messaggio
                    Se ci ho capito bene il fattore di scarica C indica quanti Ampere riesce a fornire in un ora il pacco batteria..
                    Ahhh ecco..ho riletto ..ho sbagliato sul punto "in un ora" questo è l l'errore..se ti riferivi a questo mi trovo! Sorry


                    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da kekko986 Visualizza il messaggio
                      Ahhh ecco..ho riletto ..ho sbagliato sul punto "in un ora" questo è l l'errore..se ti riferivi a questo mi trovo! Sorry


                      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
                      Fossi in te cambierei la tua batteria con una Lipo, poichè secondo me i dati del produttore non sono proprio fedeli alla realtà....

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                        Fossi in te cambierei la tua batteria con una Lipo, poichè secondo me i dati del produttore non sono proprio fedeli alla realtà....
                        è una cosa che sto valutando... un lipo da tenere come "scorta" e per vedere quali differenze si hanno... ma comunque le panasonic sono celle oramai rodate, fanno quanto promesso.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da kekko986 Visualizza il messaggio
                          è una cosa che sto valutando... un lipo da tenere come "scorta" e per vedere quali differenze si hanno... ma comunque le panasonic sono celle oramai rodate, fanno quanto promesso.
                          Intendevo i motori Vedrai che con una lipo risolvi

                          Commenta


                          • #28
                            Decolla! Era la multiwii mal settata
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1440856571052.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 631207

                            Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Il max del esc_calibration doveva essere 1864 come il max throttle(previsto dal FW simonK) e non 2000. Con 2000 avevo una escursione dilatata, cioè quando stavo con la TX al max throttle in realtà la multiwii 'leggeva' un segnale più basso

                              Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X