annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Quadcopter 450mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Quadcopter 450mm

    Ciao a tutti,
    Sono nuovo da queste parti ed è da un po' di tempo che sto facendo ricerche e osservando le vostre scelte in questa, a dir poco splendida, guida.

    Sono qui per chiedervi una mano nella scelta della parte "hardware" sulla quale ho poca esperienza (nulla).

    Preciserei, prima di tutto, che con questo quadricottero, in un futuro prossimo, desidererei fare alcune riprese video con una GoPro o altre macchine fotografiche. Pertanto il peso resterà sempre lo stesso.

    Per ora ho:

    Frame : Q450 V3 Glass Fiber

    Motor : SunnySky x2212/980kv

    ESC : Afro ESC 30-A

    Props : 10x4.5 Props Black
    Molto probabilmente prenderò anche delle eliche 9" e 8" perché ho notato facendo alcuni calcoli su ecalc che le prestazioni possono variare parecchio. Troverò il giusto compromesso.

    Battery: Zippy Compact 5000mah 25C oppure Zippy Compact 4000mah 25C
    Forse la 4000 è più adatta perché poi il peso si fa eccessivo. Voi che dite?

    Charger: Non ho alcuna idea. Voi potreste consigliarmi qualcosa di non troppo eccessivo ma comunque affidabile?

    Radio: Ho intenzione di costruirla interamente anche se devo dire che sto trovando non poche difficoltà con i controller analogici adatti.
    Ho fatto alcuni test con dei vecchi joystick della playstation 2 e funzionano alla perfezione ma non assume tutti i valori. Spostando la levetta completamente verso il basso non posso spostarla contemporaneamente anche a sinistra/destra.


    Se non riuscirò a risolvere (trovare i controller) acquisterò un sistema radio pronto all'uso.

    Cosa ne pensate? C'è qualcosa da modificare?
    Avete consigli su altri motori/esc/batteria adatti a questo frame? Ho visto che altri hanno scelto anche Turnigy L2215J-900 oppure Turnigy 2217 ma sono comunque frame più grandi di un 450mm

    Grazie mille per le risposte.

  • #2
    Ciao la configurazione del quad va bene e gia rodata ampiamente qui sul forum ;)

    per la radio auguri.... se ci riesci tanto di cappello


    per le batterie non preoccuparti del peso.... o meglio se decidi di aggiungere peso puoi passare ad una alimentazione a 4 celle..la conf che hai scelto regge benissimo (testato da me)

    io senza superare 1,5KG vado a 3S
    oltre a 4S


    ma la Flight Controller???? cosa hai scelto? se vuoi fare riprese posso consigliarti APM con Gps oppure JIYI P2 (che ha tutto compreso..FC, power module, led e Gps ublox-7)
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      Ciao la configurazione del quad va bene e gia rodata ampiamente qui sul forum ;)

      per la radio auguri.... se ci riesci tanto di cappello


      per le batterie non preoccuparti del peso.... o meglio se decidi di aggiungere peso puoi passare ad una alimentazione a 4 celle..la conf che hai scelto regge benissimo (testato da me)

      io senza superare 1,5KG vado a 3S
      oltre a 4S


      ma la Flight Controller???? cosa hai scelto? se vuoi fare riprese posso consigliarti APM con Gps oppure JIYI P2 (che ha tutto compreso..FC, power module, led e Gps ublox-7)
      Grazie mille per la risposta.
      Per quanto riguarda radio: Ho preso un 9x poi piano piano vorrei sviluppare qualcosa anch'io. Vi terrò aggiornati (tra un paio di mesi)
      FC: Anche qui ho preso una Naze32 ma anche tutti i sensori (giroscopio, accelerometro ecc) che programmerò da solo lavorando con 2 (se vedo che non bastano anche 3) arduino pro mini in parallelo per non sovraccaricarli.
      Vedremo cosa ne viene fuori, ma tra un bel po' di tempo perché da quanto ho letto in giro ci mette 1 mese solo la spedizione.
      Grazie mille ancora

      Commenta

      Sto operando...
      X