annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii + Arduino Mega 2560 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Alla fine quasi quasi ordino da rctimer...Cosa ne pensi? Pensavo di ordinare questa scheda AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller con questo GPS Rctimer NEO-6M GPS module & MAG v1.2 scegliendo dhl... Cosa dite?

    Commenta


    • #17
      Per la CRIUS AIO PRO puoi ordinare il GPS senza MAG che è già integrato nella scheda:

      Rctimer u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0




      Come ti ho detto prima a mio avviso conviene ordinare un kit completo (scheda, GPS e telemetria) per usare Arducopter

      433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV GPS Flight Control System

      Se vuoi puoi dare una occhiata ai miei video dove puoi vedere diverse cose interessanti che puoi fare con quest'ultima scheda e la telemetria....naturalmente dopo un po' di studio, prove e sperimentazione. Se non ti interessa quest'ultimo aspetto allora quella che hai scelto tu puo' andare bene.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Ok son tentato di prendere la scheda che ho detto e il GPS che mi hai consigliato. Quello che spero è che tramite dhl possa ottenere il tutto, perchè ci terrei ai miei 70 euro
        E soprattutto spero di non incorrere nella dogana
        Ultima modifica di John Fitz; 29 luglio 15, 21:52.

        Commenta


        • #19
          Scusate ancora ma mi cengono sempre mille dubbi;
          questa scheda è uguale a quella di rctimer? Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

          Il dubbio sorge perchè qua c'è scritto Multiwii e invece sull'altra Crius

          Commenta


          • #20
            Sinceramente al momento non riesco a capire quali possano essere le differenze tra arduino mega e le schede cinesi citate sopra; se il processore è quello e i pin sono attaccati diretti, quello che cambia semmai dovrebbe essere il software; ma quello è lo stesso...o mi sbaglio?

            Nessuno ha avuto esperienza diretta con un quadricottero costruito con arduino mega 2560?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da John Fitz Visualizza il messaggio
              Sinceramente al momento non riesco a capire quali possano essere le differenze tra arduino mega e le schede cinesi citate sopra; se il processore è quello e i pin sono attaccati diretti, quello che cambia semmai dovrebbe essere il software; ma quello è lo stesso...o mi sbaglio?

              Nessuno ha avuto esperienza diretta con un quadricottero costruito con arduino mega 2560?


              -Cambia lo spazio occupato da una scheda integrata rispetto ad un arduino più schede varie e cavi.
              -Cambia la sicurezza di avere tutto integrato rispetto ad una marea di fili, connettori e saldature che possono staccarsi per le vibrazioni.
              -Cambia tra istallare un firmware e iniziare a settare il multirotore (cosa non facilissima le prime volte) e collegare schede senza la certezza che siano compatibili, che i contatti siano quelli ecc.
              -Cambia che se qualcosa non funziona e tu non sei esperto in quel campo non capirai mai se è un falso contatto, un modulo bruciato, una porta settata male, due fili invertiti ecc.
              -Cambia il peso inutile che ti porti a presso con un arduino.
              -Cambia che potresti fare errori senza accorgertene, tipo orientale male l'IMU, usare alimentazioni "sporche" con disastri in volo, ed andando contro corrente quì di suggerimenti per evitarle quegli errori ne troverai pochi.
              -Cambia che ci sono molte persone che hanno usato quelle schede e possono aiutarti, viceversa ce ne sono poche o nessuna che hanno usato un arduino base (almeno ultimamente).
              -Cambia che se il tuo motivo è risparmiare fino all'ultimo euro cambia hobby che i multirotori di soldi ne consumano tanti!


              Se poi il tuo hobby non è il multirotore di per se ma l'arduino, allora è un altro discorso.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Grazie per la risposta...no il problema non sono i soldi, infatti come prezzi siamo lì...
                Semmai il mio dubbio era l'ordine da rctimer ed eventuali blocchi in dogana, niente altro.

                Commenta


                • #23
                  I motori NTM2826s (1100kv) come sono? E il turnigy D2830-11? ne avete altri da consigliarmi?
                  Ultima modifica di John Fitz; 30 luglio 15, 19:11.

                  Commenta


                  • #24
                    E questi Turnigy Multistar 2213-980Kv?

                    Commenta


                    • #25
                      Scusate altro dubbio... Ma la centralina e il ricevitore vanno alimentati un BEC di un ESC? E se facessi un circuito a parte con un LM7085?

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi sto utilizzando il mio Arduino Mega per un drone da me assemblato... ho collegato tutto come da schema ... ma quando armo e dò gas invece i motori non girano e gli esc mi suonano in continuazione con singolo bip...qualcuno potrebbe darmi una mano?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X