annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BuildLog MetalSlug 250 FPV Racer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    davvero bello.... credo sia fondamentale cercare di andare oltre con i quad,l'estetica per me è fondamentale(anche se ovviamente i gusti sono soggettivi) fino a ora poche case hanno cercato l'estetica in questo settore ,ma credo che in breve ci sara' molto piu' occhio per quanto riguarda forma e struttura, rinnovo i complimenti e ti seguo con interesse,saluti

    Commenta


    • #17
      bella idea,
      io uso abs, se ti si sfoglia tra i layers è molto probabile che avvenga xè la parte stampata è troppo fredda confronto al layer che si sta estrudendo.Hai x caso delle ventole che sparano sul piatto, se si spegnile e fai arrivare solo aria sopra l' hotend. il pla lo uso raramente, x il riempimento non starei sotto il 30% che porta via pochi grammi ma irrobustisce un tot di +, per la finitura lavorando i layers a 0.4 non ci si può aspettare molto, io preferisco perdere+ ore , con layer da 0.2 mi sembra che si abbia anche + tenuta tra i layer oltre ad una finitura molto + curata.
      Seguo con piacere


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
        bella idea,
        io uso abs, se ti si sfoglia tra i layers è molto probabile che avvenga xè la parte stampata è troppo fredda confronto al layer che si sta estrudendo.Hai x caso delle ventole che sparano sul piatto, se si spegnile e fai arrivare solo aria sopra l' hotend. il pla lo uso raramente, x il riempimento non starei sotto il 30% che porta via pochi grammi ma irrobustisce un tot di +, per la finitura lavorando i layers a 0.4 non ci si può aspettare molto, io preferisco perdere+ ore , con layer da 0.2 mi sembra che si abbia anche + tenuta tra i layer oltre ad una finitura molto + curata.
        Seguo con piacere


        Grazie per le dritte.
        Non ho ventole sul pezzo. quella che soffi sull'Hot end è carentata.
        Potrebbe invece essere l'aria in uscita dal'hot end che colpisce il pezzo se l'asse Y ha molto spostamento.....

        Pensavo di ridurre a 0 lo strato inferiore che dovrebbe corrispondere alla superfice di giunzione tra le 2 fusoliere, ma così avrei anche a 0 le pareti interne del vano batterie....

        Stamparlo a 0.2 lo posso fare quando avrò un definitivo magari, per ora è solo estetica.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Incredibile ma mettere 4 viti ora mi richiede una settimana!

          Chiusa la fusoliera con il suo bel contenuto dentro:


          Ovviamente l'ho dovuta riaprire perchè mi ero scordato di passare la fascetta per la batteria:



          Diciamo che per il volo prova mancano solo da montare le viti sotto i motori ed andare a comprare le 6" a 15 minuti da casa, quindi fate in tempo ad andare in vancanza e tornare!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #20
            Visto il sovrappeso (620gr) ed i motori lenti che ho montato avevo optato per le 6.5" T-motor come eliche.
            Peccato che avevo misurato che non urtassero il frame ma non che non si intersecassero i dischi anteriori e posteriori!
            Per concludere la pessima giornata, quando me ne sono accorto avevo appena incollato definitivamente i Pod motore, che altrimenti avrei potuto inclinare di 5-10°!

            Ho simulato le 5x3x3 (tripala) e avrei l'hovering al 65% del gas, un mattone.
            Potrei provare a cambiare l'inclinazione dei motori ruotando i tubi di carbonio e adattando i fori.....

            Nel frattempo sto ragionando all'MK2 dove vorrei correggere gli errori.
            Ho ordinato il PTEG come primo step.
            Devo alleggerire la struttura.
            Stavo pensando di eliminare la piastra in vetronite e le viti che fissano i tubi in Carbonio incollandoli invece ad una sola semi fusoliera visto che è tenacissimo come sistema.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              azzz....gran brutta sorpresa.....ci sta quando si procede su un progetto pieno di incognite, seguendo le tante problematiche succede che le cose + ovvie perdano di consistenza e si arriva a vedere il problema solo alla fine dell' assemblaggio..
              leggendo il tuo post mi è venuta questa soluzione senza dover rifare todos..
              se spessori i motori post. di un paio di cm rimarrebbe l' incrocio sulle punte delle prop ma quel tanto sfalsato da non creare neanche dei grossi problemi di incroci di turbolenze...



              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #22
                In realtà basta tenere duro e perseverare.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #23
                  Test con eliche 5", lasciamo perdere.
                  Test con eliche 3 pale 5" ho l'hovering al 70% del GAS
                  Me lo aspettavo ma almeno ha volato.

                  L'unica via è ristampare tutto alleggerendo, nel frattempo usare il modello attuale come test bed.

                  Ho deciso di montare le 6" quindi dovevo ruotare di 10° i motori per non far incrociare i dischi elica.
                  I pod motore non cedono minimamente una volta incollati quindi l'unica strada era ruotare i tubi sulla fusoliera.
                  Ho allargato i fori delle viti ruotando gli assi mentre una punta di trapano mangiava il carbonio, i fili escono pima e non rischiavo di tranciarli.
                  Ha funzionato ma me ne sono pentito, uno ha fatto uno strano rumore di carbonio che si sfibra. Alla fine ho preferito incollare il tubo alla fusoliera anche per provarlo visto che vorrei usarlo nella prossima revisione eliminando le viti ed i fori che indeboliscono il carbono.
                  Quindi foward tilt di 10° ed eliche da 6"



                  Testato a tutto gas in mano ho eccesso di spinta a sufficienza, non l'ho provato in volo perchè non mi fido ad alzarlo in casa con i motori inclinati e la possibilità che stacchi spostandosi di qualche metro.
                  Ho solo provato un pò di spinta ed è stupendo vederlo alzare il muso e tenersi in equilibrio sulla coda!
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #24
                    Solita fortuna, settimane di calma piatta ed afa, oggi che ho tempo di testarlo, vento forte.
                    Fatto un voletto, sicuramente da settare meglio i PID.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X