annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESC bruciato senza un chiaro motivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
    Assolutamente si. Seguirò il tuo consiglio. Sicuramente eviterò di bruciarne un altro per una disattenzione.
    Riflessione: ho letto parecchio e visto molti video, dicono di invertire due cavi. Ma come inverto inverto i tre cavi con il motore è lo stesso? o ad esempio quello centrale è fisso?(ho buttato una cavolata qualunque)
    Basta invertire una coppia di cavi qualsiasi...tenere il centrale e invertire i laterali oppure invertire il centrale con uno dei due laterali.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Basta invertire una coppia di cavi qualsiasi...tenere il centrale e invertire i laterali oppure invertire il centrale con uno dei due laterali.
      Perfetto. Allora dovrò stare solo attento a non cortocircuitare (usando i morsetti) e non invertire la polarizzazione..per il resto non è colpa mia

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
        Concordo sulle saldature, fanno un pò schifetto, ma in quanto a sbattimento fare tutto via software imho è estremamente più rapido e indolore
        Certo ma se ti organizzi bene, una volta montati esc e motori sul frame si tratta solo di invertire due cavi e se ti organizzi bene, tutto fila liscio, poi programmazioni e miglioramenti sono il giusto proseguimento ma se sei agli inizi meglio capire bene come funziona e come si procede.
        IMHO

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Certo ma se ti organizzi bene, una volta montati esc e motori sul frame si tratta solo di invertire due cavi e se ti organizzi bene, tutto fila liscio, poi programmazioni e miglioramenti sono il giusto proseguimento ma se sei agli inizi meglio capire bene come funziona e come si procede.
          IMHO
          Ma hai perfettamente ragione..non tutti capiscono

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
            Ma hai perfettamente ragione..non tutti capiscono
            ...chiedendo prima sul forum ovviamente.
            Mi sono dimenticato di scrivere...

            Ti dico solo una cosa....tanti anni fa per un errore mio ho invertito la polarità su un regolatore (del tipo per motori a spazzole...brushed ...che mi costruivo io su progetto e ne ho fatti a centinaia quindi non era il primo ma ho fatto un errore di distrazione) è esploso un integrato e un piccola scheggia di silicio del case del chip interno mi ha colpito sopra il sopracciglio dell'occhio destro.
            Non aggiungo altro se non che mi è andata bene.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              ...chiedendo prima sul forum ovviamente.
              Mi sono dimenticato di scrivere...

              Ti dico solo una cosa....tanti anni fa per un errore mio ho invertito la polarità su un regolatore (del tipo per motori a spazzole...brushed ...che mi costruivo io su progetto e ne ho fatti a centinaia quindi non era il primo ma ho fatto un errore di distrazione) è esploso un integrato e un piccola scheggia di silicio del case del chip interno mi ha colpito sopra il sopracciglio dell'occhio destro.
              Non aggiungo altro se non che mi è andata bene.
              Non tutti capiscono nel senso che se chiedi anche una cosa banale su cui però hai un dubbio esistenziale iniziano a parlarti con un tono di sufficienza e presunzione pensando che sia l'unica persona che può darmi un consiglio o un parere.
              Ti è andata di lusso direi spero non mi capiti mai una cosa del genere..con la fortuna che mi ritrovo

              Commenta

              Sto operando...
              X