annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando economico con display per cc3d openpilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
    Personalmente ho una Walkera Devo7E comprata a un prezzo stracciato su myrcmart.

    Ti arriva una radio compatta, ergonomica, programmabile e totalmente modificabile, con 7 canali ma soli 50 metri di raggio.

    Se sai effettuare saldature puoi modificarla totalmente e arrivare ad avere una radio che non ha nulla da invidiare a sorelle da 150€.

    Io l'ho totalmente modificata:
    - Led (li avevo 0€)
    - Alimentazione via LiPo (2S 8€)
    - 2 switch a 3 vie aggiuntivi che la portano di fatto a 9 canali (pagati 3€ l'uno)
    - Asportazione del diodo che impedisce l'accesso del segnale all'amplificatore di potenza (ora raggiunge 1km di raggio) (0€, ma molta pazienza e mano ferma)
    - Installazione modulo parallelo A7105 per il controllo di una vasta gamma di modellini rtf, come ad esempio l'hubsan x4 h107 (goduria totale pilotarli con una radio seria, 11€)

    KataKlism
    Evviva le omologazioni e le certificazioni.
    Se quella radio arriva a 50m vuol dire che esce a 10mW.
    Per estenderle il raggio vuol dire che alteri la parte RF andando in quel posto a ogni certificazione possibile ed immaginabile.

    PS: lo sapete che le radio cinesi acquistate all'estero non sono omologate per l'europa (a meno che non siano specificatamente pensate per il mercato europeo) ?
    Lo sapete che in caso di danni il fatto di avere radio non omologate potrebbe dare diritto a rivalse delle assicurazioni ?

    PS2: Spendete in media 300€ per un multirotore che magari fra un po' cambiate e non spendete una cifra decente per una radio che spesso accompagna per parecchi anni ??? Mi sembrano comportamenti da pulciari.....
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
      ciao

      no, non è "predisposta" per la telemetria... però la Turnigy 9x è una delle radio più modificate (approposito, consiglio caldamente di mettere il firmware er9x) quindi è possibile modificare il modulo radio mettendoci un FrSky con telemetria.

      Questo il link, attenzione NON è una modifica per principianti, volendo esiste anche una scheda che la rende molto + facile (ma di contro + costosa).

      Chiediti anche se davvero ti interessa la telemetria sulla radio...

      bye
      Non è meglio metterci opentx con companion? se non sbaglio er9x è stato abbandonato nel 2012 per opentx.

      Ne ho installato uno poco tempo fa.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
        Non è meglio metterci opentx con companion? se non sbaglio er9x è stato abbandonato nel 2012 per opentx.

        Ne ho installato uno poco tempo fa.
        è vero, er9x non è più sviluppato... sinceramente ho provato entrambi e er9x mi è sembrato più user friendly e con tutte le funzionalità che mi servivano, per questo lo consigliavo (parere puramente personale ovviamente). visto che alla fine fatta la modifica è facile caricarne uno o l'altro, è bello avere più alternative: per chi legge il sito di Open-TX è:

        Welcome to OpenTX

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
          è vero, er9x non è più sviluppato... sinceramente ho provato entrambi e er9x mi è sembrato più user friendly e con tutte le funzionalità che mi servivano, per questo lo consigliavo (parere puramente personale ovviamente). visto che alla fine fatta la modifica è facile caricarne uno o l'altro, è bello avere più alternative: per chi legge il sito di Open-TX è:

          Welcome to OpenTX
          ma di che cosa state parlando ?
          Er9x è sviluppato eccome, non mi risulta che Mike Bradford abbia mai smesso di svilupparlo. basta anche vedere il repository di er9x
          https://code.google.com/p/er9x/sourc...e/#svn%2Ftrunk

          E questo lo dico anche se sono fra gli sviluppatori di opentx.
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            ma di che cosa state parlando ?
            Er9x è sviluppato eccome, non mi risulta che Mike Bradford abbia mai smesso di svilupparlo. basta anche vedere il repository di er9x
            https://code.google.com/p/er9x/sourc...e/#svn%2Ftrunk

            E questo lo dico anche se sono fra gli sviluppatori di opentx.

            Il sito non è molto chiaro e nei download l'ultimo file è del 2012. Effettivamente lo sviluppo c'è eccome.
            L'ultima versione di fw verrà scaricata in automatico dal programma allora.

            Io da possessore di taranis sono andato diretto su opentx

            Commenta

            Sto operando...
            X