annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricopter, perche' no?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricopter, perche' no?

    Chi se lo fa?
    Build A Tricopter - RC Groups

  • #2
    "Perché no?!?"... Forse per via dei 230$ spesi per un "trabiccolo" come quello...
    Poi non ti puoi allontanare minimamente che non capisci più l'assetto....

    Quali sarebbero i pro????
    Denis

    Commenta


    • #3
      Un tricopter basico non è propio l'ideale per l'FPV, un minimo di ausilio è necessario proprio come per gli elicotteri.
      Magari un tricopter con l'ausilio del copiloto già può essere più fattibile, sarebbe comodo anche il mantenimento della quota che è piuttosto complessa gestita da bordo.

      A questo punto torni agli Mikrokopter o similari con spese molto ma molto maggiori.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Ragazzi, questa parte del forum parla di FPV e riprese aeree, non solo di FPV.
        Se questo tricopter, come pare, permette di fare riprese aeree in volo stazionario, ha molto senso.
        Creative, non vedo come possa definire questo progetto "trabiccolo" in modo del tutto arbitrario e prevenuto.
        Considera anche che la spesa e' piu' che accettabile se al costo di un paio di occhiali video riesci a costruirti una piattaforma per le riprese aeree.
        Il discorso della lontananza e dell'assetto lascia poi il tempo che trova visto che e' un discorso valido anche per elicotteri e quadricotteri, usati comunemente nelle riprese aeree...
        Qualcosa di personale verso il genere?

        Crisiinvolo, quando ho visto il 3D ho pensato proprio a te e alle tue sperimentazioni...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Imbarazzante

          se ho capito bene usa solo dei giroscopi da elicotteri....e dei regolatori da 10$ in pwm, meno male che non ha implementato anche il GPS!

          Mi chiedo a cosa serve la manciata di micro che gestiscono il mio MK.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
            Imbarazzante

            se ho capito bene usa solo dei giroscopi da elicotteri....e dei regolatori da 10$ in pwm, meno male che non ha implementato anche il GPS!

            Mi chiedo a cosa serve la manciata di micro che gestiscono il mio MK.....
            Serve serve credimi mi ci sono scornato per un anno.....

            Ripeto, il principio è già usato da anni, si ha una macchina volante con la docilità di un elicottero coassiale, ma NON autolivellante e quindi NON autostabile.
            Lo si può integrare con qualche ausilio, ho visto qualche Y-ufo con i sensori del copilot, e sinceramante l'idea ancora mi stuzzica...

            Come prezzi è molto più basso di un MK ma lo stesso si può dire delle capacità.

            Se si può usare come piattaforma per l'FPV?

            Secondo me dipende dai pollici/riflessi, e dal vento.
            In assenza di vento farà un perfetto hovering, ma il vento se lo porterebbe via facilmente.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Sembra che non si comporti malaccio col vento: Maine tricopter flight on Vimeo
              Certo come dice crisiinvolo, che ha gia' mangiato di questa minestra, sarebbe bello implementarlo con un sistema di stabilizzazione...

              Commenta


              • #8
                Aggiungo che integrare elettronica costruita per altri scopi porta spesso a spiacevoli sorprese!
                Per esempio su alcuni gyro se si aumenta il guadagno diminuiscono la corsa del comando, non tanto ma quel poco che non fà inizializzare i controller del motore.
                Ho scoperto a mie spese che se si fà passare il comando del gyro in un mixer per coda (non stò a spiegarvi perche mi serviva) va tutto a puttane, forse per il ritardo del mixer o per la risoluzione del comando ma comunque non funziona più!
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  non vedo tutta sta differenza da un quadri, come avere un heli col piatto a 90° o a 120°, è solo una questione di software di controllo.

                  non è che il quadri ti dà qualche sicurezza in + in caso di avaria.
                  per me è una soluzione valida, se non altro risparmi 1 motore e 1 regolatore.

                  ed a pensarci bene il controllo è + semplice, uno sgabello a 3 gambe sta sempre in piedi, la sedia a 4 è facile che sia zoppa

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    uno sgabello a 3 gambe sta sempre in piedi, la sedia a 4 è facile che sia zoppa

                    Commenta


                    • #11
                      Volare volano questi tricotteri però non vedo quali siano i loro vantaggi rispetto alla maggiore complicazione rappresentata dalla presenza di servomotori per inclinare i motori.
                      Il costo ?
                      Mi pare un pò poco...
                      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                        ...
                        Creative, non vedo come possa definire questo progetto "trabiccolo" in modo del tutto arbitrario e prevenuto.
                        Considera anche che la spesa e' piu' che accettabile se al costo di un paio di occhiali video riesci a costruirti una piattaforma per le riprese aeree.
                        Il discorso della lontananza e dell'assetto lascia poi il tempo che trova visto che e' un discorso valido anche per elicotteri e quadricotteri, usati comunemente nelle riprese aeree...
                        Qualcosa di personale verso il genere?
                        Effettivamente mi sono accanito un po' troppo sul piccolo "sgabello" a tre gambe!!!

                        Comunque, a livello di carico, quanto può trasportare questo tricottero?
                        Denis

                        Commenta


                        • #13
                          Questo tri in particolare parla di un carico fino a 220 gr. Una compatta di qualita' dovrebbe starci...
                          Io sto seguendo il 3D e devo dire che sono quasi convinto, considerando che due cosette le ho gia' in casa, me la dovrei cavare con poco piu' di 150 euro... se po fa'

                          Commenta


                          • #14
                            Altrimenti c'è questo.. secondo me è molto interessante l'elettronica, il resto è facilmente replicabile (in qualche modo..)

                            http://www.laheli.com/web/product.ph...&kategorie=kit

                            ma ancora meglio se fosse disponibile questo:

                            Xaricraft X500-D aircraft
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho ordinato un mesetto fa tutto il "necessaire" per portare a termine la costruzione di codesto marchingegno.....per adesso non ho avuto tempo causa lavoro ma appena posso mi ci metto....a me e' sembrato molto interessante.

                              Saluti, Antonio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X