annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BUILDLOG] Costruire un micro quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao

    per fortuna niente dogana e spese gratuite quindi il costo è quello dei singoli pezzi elencati nel primo articolo... una quarantina di euro più o meno

    Commenta


    • #17
      dei droni mi piace proprio la parte della costruzione ,più che del volo come per gli elicotteri, per togliersi il primo sfizio non mi sembra una spesa eccessiva

      Per la dogana è una consuetudine acquistando da quel sito o hai avuto fortuna?

      Grazie!

      Commenta


      • #18
        per importi così piccoli e divisi (il frame devi ordinarlo da GLB, è l'unico che lo ha disponibile - mentre il resto da BG) direi che è abbastanza la consuetudine...

        Commenta


        • #19
          Completiamolo!

          E' tempo di fissare la ricevente, ho utilizzato due pezzetti di biadesivo venduto da Hobbyking (teoricamente ottimo per minimizzare le vibrazioni bla bla... alla fine mi sembra tanto quello della ferramenta sottocasa ):





          Passiamo per finire alla programmazione del firmware, tramite l'app per Google Chrome (ci sono varie alternative ma questa mi è sembrata la più comoda e completa)...

          le cose da fare sono bene o male sempre quelle:
          • calibrare i sensori
          • verificare l'output della ricevente
          • controllare i motori
          • configurare la modalità di volo


          verificate sempre (trimmando eventualmente sul tx) che il range dei 4 canali principali sia ok:



          nel tab motori è possibile farne il check e verificare che il senso di rotazione sia quello a video:



          una nota per la modalità di volo: non avendo a disposizione un canale per configurarla, possiamo stabilirla a priori "leggendo" il valore di un canale non collegato che sarà sempre 1500ms.


          Per concludere qualche foto del micro terminato (appena possibile posterò anche un filmato):







          Commenta


          • #20
            Ue ue, qui c'è gente che attende un video neh
            Nel frattempo oggi mi sono arrivati 2 kit completi, a breve inizio anche io a smanettarci

            Commenta


            • #21
              Oggi configurato e collegato la Rx.......a chi interessa c'è anche la possibilità di pilotare un AUX per gestire le modalità di volo.....voi direte a che serve.....se ci piazzi sopra questo poi si può fare un altitude hold.....ma lol

              Commenta

              Sto operando...
              X