annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo progetto e consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo progetto e consigli

    Ciao a tutti! e ringrazio già chi mi aiuterà!

    Ho un amico che assembla droni e mi ha fatto un preventivo.
    Cosa ne pensate? è un buon prezzo o è nella media.

    F450ARF KIT + NAZAM M-v2+GPS + Landing Skid
    RADIOCOMANDO FUTABA T8J + R20008SB
    SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W
    BATTERIA LIPO 5000mAh 20-30C 3S 11,1
    4ELICHE ORIGINALI AUTOSERRANTI
    4 ESC E300
    4 MOTORI DJI 2212
    MONTAGGIO, CONFIGURAZIONE + COLLAUDO

    TOTALE: 700€

  • #2
    ciao, penso sia un po' troppo... perché non lo costruisci tu da solo? ti divertiresti molto di più e impareresti moltissimo!!!
    Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

    Commenta


    • #3
      Ciao, premetto che io sono un perfetto signor nessuno e che modellisticamente sono scarsissimo, ma dopo un anno passato a legger guide ed a imparare a volare con multirotori piccoli ho deciso di assemblarmi una quadricottero "serio" che ho finito settimana scorsa . Ho speso la metà del tuo preventivo, penso di aver imparato qualcosa e la soddisfazione è grande.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
        Ciao, premetto che io sono un perfetto signor nessuno e che modellisticamente sono scarsissimo, ma dopo un anno passato a legger guide ed a imparare a volare con multirotori piccoli ho deciso di assemblarmi una quadricottero "serio" che ho finito settimana scorsa . Ho speso la metà del tuo preventivo, penso di aver imparato qualcosa e la soddisfazione è grande.


        Per spendere la metà hai iniziato da zero? radiocomando e tutto?
        Mi potresti gentilmente dire com'è composto il kit e dove hai comprato?
        Grazie mille!! e' un hobby che mi piace molto e vorrei infatti costruirmelo da solo!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
          Ciao, premetto che io sono un perfetto signor nessuno e che modellisticamente sono scarsissimo, ma dopo un anno passato a legger guide ed a imparare a volare con multirotori piccoli ho deciso di assemblarmi una quadricottero "serio" che ho finito settimana scorsa . Ho speso la metà del tuo preventivo, penso di aver imparato qualcosa e la soddisfazione è grande.
          dipende per serio cosa intendi...... la metà del suo preventivo vuole dire €350 ma la domanda sorge spontanea, se io con €339 ho preso appena un radiocomando come fai tu con €350 a esserti fatto un multirotore "serio"?
          Assemblare un multirotore e farlo decollare è una cosa abbastanza semplice ma assemblarlo bene e farlo volare bene è tutta un'altra cosa.
          Se enomisc87 si è rivolto ad un amico è molto probabile che non sia in grado di costruirselo da solo per questo sarebbe più utile che seguisse l'amico nella costruzione così da poter imparare.
          E poi smettiamola di dire "è caro", se sommate il costo dei componenti non è che abbia chiesto poi questa gran cifra, per non parlare che gli consegna una macchina pronta al decollo già collaudata (che non è poco!!!)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da enomisc87 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! e ringrazio già chi mi aiuterà!

            Ho un amico che assembla droni e mi ha fatto un preventivo.
            Cosa ne pensate? è un buon prezzo o è nella media.

            F450ARF KIT + NAZAM M-v2+GPS + Landing Skid
            RADIOCOMANDO FUTABA T8J + R20008SB
            SkyRC Caricabatterie RS16 1-6S 180W
            BATTERIA LIPO 5000mAh 20-30C 3S 11,1
            4ELICHE ORIGINALI AUTOSERRANTI
            4 ESC E300
            4 MOTORI DJI 2212
            MONTAGGIO, CONFIGURAZIONE + COLLAUDO

            TOTALE: 700€
            I consigli sono soggettivi e la maggior parte dati dall'esperienza, io posso solo dirti che sommando solo il costo dei componenti il prezzo è buono, se poi ti consegna la macchina già configurata, collaudata e pronta al volo direi che a meno non trovi nulla, se poi vuoi smanettare tu e provare ad assemblare allora è un'altro discorso ma se vuoi qualcosa di pronto il prezzo c'è

            Commenta


            • #7
              Ciao , il "serio" era tra virgolette. Logicamente non é paragonabile a molti multirotori che si vedono quí sul forum. Per iniziare dico che ho preso tutto dal sito cinese (non si può metter link vero?) perciò serve pazienza perché arriva tutto dopo un mese. Solo radio e frame presi da hobbyking.
              Radio Turnigy 9xr pro 100€
              Frame + conversione deadcat 60€ circa ( devo guardare)
              Kit apm2.6 + gps + telemetria 120$
              Kit motori 1000kv + esc30A 80$
              2 batterie turnigy 4000 22€ cad.
              Poi ho preso delle eliche in nylon a pochi euro e delle eliche in carbonio a 9€ la coppia.

              Stò scrivendo dal cellulare perciò non ho i link sotto mano ma, se vi interessano fatemi un fischio.

              Ripeto non é certamente un mostro ma( per le mie capacità) vola bene e come primo multirotore autocostruito mi soddisfa.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
                Ciao , il "serio" era tra virgolette. Logicamente non é paragonabile a molti multirotori che si vedono quí sul forum. Per iniziare dico che ho preso tutto dal sito cinese (non si può metter link vero?) perciò serve pazienza perché arriva tutto dopo un mese. Solo radio e frame presi da hobbyking.
                Radio Turnigy 9xr pro 100€
                Frame + conversione deadcat 60€ circa ( devo guardare)
                Kit apm2.6 + gps + telemetria 120$
                Kit motori 1000kv + esc30A 80$
                2 batterie turnigy 4000 22€ cad.
                Poi ho preso delle eliche in nylon a pochi euro e delle eliche in carbonio a 9€ la coppia.

                Stò scrivendo dal cellulare perciò non ho i link sotto mano ma, se vi interessano fatemi un fischio.

                Ripeto non é certamente un mostro ma( per le mie capacità) vola bene e come primo multirotore autocostruito mi soddisfa.
                Il totale degli articoli da te presi viene €402 (esclusa spedizione ed eventuale dogana se acquisti fuori EU) e se permetti (sempre spassionatamente) la qualità degli articoli forniti dall'amico sono decisamente migliori da quelli acquistati da te (a partire dalla radio) con la differenza che l'amico gli consegna una macchina già collaudata e pronta all'uso mentre la tua soluzione comporta montare, saldare, settare e testare che per alcuni non è sempre una cosa facile
                Dare consigli sembra un obbligo quindi a volte è meglio non darne, in questo caso l'unico consiglio utile era proprio quello di valutare il preventivo dell'amico infatti la domanda dell'utente è la seguente: " Ho un amico che assembla droni e mi ha fatto un preventivo.
                Cosa ne pensate? è un buon prezzo o è nella media

                Costruire un drone non è una cosa per tutti e consigliare fin da subito questa soluzione non sempre corretto. :wink

                Per enomisc87: la mia risposta alla tua domanda è sempre la stessa, il prezzo è buono e se conosci la persona meglio ancora, proponigli di assistere alla costruzione così almeno impari senza fare danni

                Commenta


                • #9
                  In realtà farebbe 382€ , il dollaro é 0,911, no spedizione da aliexpress , no dogana se passa come gift.
                  Per tutto il resto hai indubbiamente ragione. Però diciamola tutta, montar un drone non é semplicissimo, ma non serve nemmeno essere dei premi nobel. Io me lo son fatto pensando anche al risparmio.
                  Poi ripeto, hai perfettamente ragione.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per le risposte!

                    Mi sono fatto fare un nuovo preventivo più basilare cosa ne dite?


                    DJI - Naza-M Lite + GPS Combo + F450 ARF Kit
                    Radiocomando DX6i 6 Ch 2,4 GHz Full Range Tx + Rx Mode 1
                    Batteria LiPo 3S 11,1 V 3000 mAh 40C connettore Bullet 4 mm
                    Caricabatterie con bilanciatore SkyRC e4

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, io lo scorso novembre ne ho fatto assemblare uno da un appassionato di Udine.... (lo avevo trovato in un famoso sito di aste on line) DJI F450 naza M lite + gps , batteria da 5000 Mah, radio turnigy 9x , carrello a 4 gambe, testato e pronto , a 450 euro....

                      lo so, non c'è soddisfazione ad acquistarne uno già pronto..... Infatti ora voglio assemblarmi un esa, in quanto dopo aver montato gimbal, sistemi fpv (con videocamera dedicata ) etc, etc, sfioro il 1,5 Kg....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enomisc87 Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti per le risposte!

                        Mi sono fatto fare un nuovo preventivo più basilare cosa ne dite?


                        DJI - Naza-M Lite + GPS Combo + F450 ARF Kit
                        Radiocomando DX6i 6 Ch 2,4 GHz Full Range Tx + Rx Mode 1
                        Batteria LiPo 3S 11,1 V 3000 mAh 40C connettore Bullet 4 mm
                        Caricabatterie con bilanciatore SkyRC e4
                        Decisamente meglio il kit di prima, con la dx6 (solo 6 canali) sei limitatissimo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X