annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MIKROKOPTER - richiesta aiuto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MIKROKOPTER - richiesta aiuto

    Ciao e ben trovati a tutti.
    Sono un "fotografo per passione-aeromodellista" che desideroso di ampliare le proprie vedute,vorrebbe cimentarsi con il quadricottero. Mi rivolgo a voi 'veterani del settore' in quanto alla ricerca di qualsiasi notizia utile al fine di riuscire col tempo a fotografare e filmare attraverso l'uso del sopracitato velivolo. Ho contattato già qualcuno di voi e ho trovato molta disponibiltà;questo è già un buon punto di partenza. Ho un primo dilemma: TT-Copter o MK-mikrokopter cosa consigliate?
    Sarei in procinto di acquistare un Mikrokopter così come richiesto a Lucamax che ringrazio pubblicamente anche per la sua straordinaria, pazienza,gentilezza,competenza;tuttavia gradirei ricevere ulteriori pareri. Avrei in mente di iniziare con:

    - Kit L3 -MEKit Completo MK Basisset L3-ME
    -ACT DSL-4top (40 MHz) Typ: MK Ricevente
    -Mk FlexLander L-Carrello
    - UP 4fach Stromverteiler-Leiterkarte
    -BTS555 Componente x basetta Regolatori

    Possiedo già un radiocomando tx Futaba FC18 Plus 8 canali in 40,725.
    Ho volato e volo tutt'ora con aerei ad ala alta e bassa e qualcosa con l'ely. Pensate che per iniziare a pilotare il quadricottero questa configurazione potrebbe andare bene? E'semplice da assemblare e programmare? Qualcuno nell'eventualità - risiedo a Varese - per apprendere i primi rudimenti,potrebbe supervisionarmi il modello per non correre il rischio di schiantarlo fin da subito?
    Un grazie anticipato a tutti.
    Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno. (Confucio)

  • #2
    cioa ben arrivato, ti volevo dire che nel nostro gruppo c e' un appassionato che ha un 4dricottero con sistema autostabilizzante gps e sonda barometrica , quello che vedo e che lui lo puo impostare con coordinate geografiche e lui decolla va scatta /filma torna ed atterra tutto da solo!!!
    strabiliante inoltre molto stabile, anche se si trova in difficolta' ha il tasto go back e lui si autostabilizza e rientra da dove e' decollato o da dove impostato come home. molto interessante inoltre ora che mi ricordo ha anche i servi montati sulla telecamera che collegati ad accelerometri sugli occhiali con lcd gli permettono di effettuare il volo ad immersione, e lui girando la testa a destra o sx sopra sotto ha sempre la visione completa del volo.
    molto interessante e professionale, unica pecca.......2000 euretti!!!
    appena possibile ti posto un po di info e video in piu'.

    Commenta


    • #3
      Mikrokopter

      Ti ringrazio tantissimo per la prima informazione e per le successive che vorrai cortesemente inoltrarmi. Duemila euretti sono tanti...Io vorrei, per come scritto, iniziare gradatamente senza troppi gps,bussola, etc..poi da cosa nasce cosa. Ti pare?

      S'intende sarebbe bello pigiare un tasto e lasciare che tutto funzioni in automatico..il bello/brutto del volo in questo caso dov'è?

      A proposito da' novello' del sito baronerosso.it, vorrei inserire un mio avatar; ho provato in tutti i modi ma non ci riesco: ho l'immagine di partenza 384x389 100 dpi...potresti spiegarmi come fare con photoshop a raggiungere i fatidici 120x140 o 14,6 KB?
      Poi se devo scrivere altre domande sempre inerenti il Mikrocopter come mi regolo.
      Ciao e ancora Grazie.
      Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno. (Confucio)

      Commenta


      • #4
        perche' scomodare photoshop!!!!
        acdsee basta ed avanza oppure se hai win 7 / vista tasto dx sulla foto modifica e via il gioco e' fatto.

        Commenta


        • #5
          purtroppo non ho acdsee e non ho win 7 .....
          Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno. (Confucio)

          Commenta


          • #6
            allora prova con ps ...ma non avendolo non so dirti !!!

            Commenta


            • #7
              photoshop immagine dimensione immagine modifica i pixel di altezza e larghezza poi ok e salva con nome
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #8
                avatar

                già fatto ma come vedi sono come un...francobollo. Perchè?
                Per conoscere la strada che hai di fronte, chiedi a chi è sulla via del ritorno. (Confucio)

                Commenta


                • #9
                  @iron59

                  Giusto per tua informazione, il gruppo di quadricotteriti del Barone si trova un paio di discussioni più su, in elimodellismo sul thread XUFO; date le dimensioni ti conviene partire dal fondo!!!

                  Michele
                  __________________________________________________
                  The worst day flying is better than the best day working.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da iron59 Visualizza il messaggio
                    Ciao e ben trovati a tutti.
                    Sono un "fotografo per passione-aeromodellista" che desideroso di ampliare le proprie vedute,vorrebbe cimentarsi con il quadricottero. Mi rivolgo a voi 'veterani del settore' in quanto alla ricerca di qualsiasi notizia utile al fine di riuscire col tempo a fotografare e filmare attraverso l'uso del sopracitato velivolo. Ho contattato già qualcuno di voi e ho trovato molta disponibiltà;questo è già un buon punto di partenza. Ho un primo dilemma: TT-Copter o MK-mikrokopter cosa consigliate?
                    Sarei in procinto di acquistare un Mikrokopter così come richiesto a Lucamax che ringrazio pubblicamente anche per la sua straordinaria, pazienza,gentilezza,competenza;tuttavia gradirei ricevere ulteriori pareri. Avrei in mente di iniziare con:

                    - Kit L3 -MEKit Completo MK Basisset L3-ME
                    -ACT DSL-4top (40 MHz) Typ: MK Ricevente
                    -Mk FlexLander L-Carrello
                    - UP 4fach Stromverteiler-Leiterkarte
                    -BTS555 Componente x basetta Regolatori

                    Possiedo già un radiocomando tx Futaba FC18 Plus 8 canali in 40,725.
                    Ho volato e volo tutt'ora con aerei ad ala alta e bassa e qualcosa con l'ely. Pensate che per iniziare a pilotare il quadricottero questa configurazione potrebbe andare bene? E'semplice da assemblare e programmare? Qualcuno nell'eventualità - risiedo a Varese - per apprendere i primi rudimenti,potrebbe supervisionarmi il modello per non correre il rischio di schiantarlo fin da subito?
                    Un grazie anticipato a tutti.
                    ciao,
                    sono di Arona quindi abbastanza vicino.
                    Come configurazione va bene. Aggiungerei anche il MK3MAG da subito, ti facilita un po' le cose. Inoltre meglio il carrello XL anziché L, hai maggiore distanza da terra e più spazio per la fotocamera (XL pesa di più però).
                    Della basetta di distribuzione puoi fare tranquillamente a meno. Però aiuta a costruire un MK con cablaggio più pulito.
                    Inoltre ti occurre una MKUSB per connetterti al MK da PC e cambiare le regolazioni.
                    Ti consiglio anche una basetta per SerCon. Potrebbe tornare utile in caso di necessità di caricare il bootloader. I componenti li puoi acquistare in qualche negozio di elettronica fornito.

                    Ti consiglio eventualmente di fare domande nel supermegathread X-Ufo, gli esperti sono lì ;)

                    ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • #11
                      un po di foto del nostro amico stephan, o meglio il suo mostriciattolo automa!
                      Ultima modifica di roblau; 31 gennaio 10, 20:04.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da iron59 Visualizza il messaggio
                        Ti ringrazio tantissimo per la prima informazione e per le successive che vorrai cortesemente inoltrarmi. Duemila euretti sono tanti...Io vorrei, per come scritto, iniziare gradatamente senza troppi gps,bussola, etc..poi da cosa nasce cosa. Ti pare?

                        S'intende sarebbe bello pigiare un tasto e lasciare che tutto funzioni in automatico..il bello/brutto del volo in questo caso dov'è?

                        A proposito da' novello' del sito baronerosso.it, vorrei inserire un mio avatar; ho provato in tutti i modi ma non ci riesco: ho l'immagine di partenza 384x389 100 dpi...potresti spiegarmi come fare con photoshop a raggiungere i fatidici 120x140 o 14,6 KB?
                        Poi se devo scrivere altre domande sempre inerenti il Mikrocopter come mi regolo.
                        Ciao e ancora Grazie.
                        prova con questo

                        IlSoftware.it - IrfanView 4.25

                        IrfanView ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Fw 0.86

                          Salve
                          ho un problema con la versione fw 0.86 caricato sulla Fc ME 2.1
                          mi dà l'errore (magnet error) ho fatto la calibrazione della bussola diverse volte ma non cambia nulla.
                          Come radio uso una Futaba ff8 con modulo Jeti a 2,4 Ghz, è possibile che il nuovo FW 0.86 non sia compatibile con la mia radio o meglio con il modulo Jeti?
                          Noto che l'orientamento della bussola sulla Radio varia con l'aumento dei giri del motore o meglio con l'aumentare della corrente dei motori.
                          E' possibile che sia una interferenza magnetica dovuta hai motori?
                          Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può darmi una mano grazie

                          Saluti
                          Alessio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alessio.zarra@libero.it Visualizza il messaggio
                            Salve
                            ho un problema con la versione fw 0.86 caricato sulla Fc ME 2.1
                            mi dà l'errore (magnet error) ho fatto la calibrazione della bussola diverse volte ma non cambia nulla.
                            Come radio uso una Futaba ff8 con modulo Jeti a 2,4 Ghz, è possibile che il nuovo FW 0.86 non sia compatibile con la mia radio o meglio con il modulo Jeti?
                            Noto che l'orientamento della bussola sulla Radio varia con l'aumento dei giri del motore o meglio con l'aumentare della corrente dei motori.
                            E' possibile che sia una interferenza magnetica dovuta hai motori?
                            Se qualcuno ha avuto lo stesso problema può darmi una mano grazie

                            Saluti
                            Alessio
                            se cercavi meglio ce una sezione apposita x i multirotori.
                            Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

                            chiedo di spostare.

                            ciao
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #15
                              Ho spostato come giustamente richiesto, sarei anche a segnalare la apposita discussione sul mikrokopter dove sicuramente si avranno le risposte cercate.
                              http://www.baronerosso.it/forum/mode...krokopter.html
                              Questa la chiudo per evitare doppioni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X