annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

t-motor mn 3508 con eliche da 15" su tarot t960?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • t-motor mn 3508 con eliche da 15" su tarot t960?

    ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema... ho un tarot 690s modificato per alloggiare eliche da 14... totale carico 4200g il drone ha un autonomia di 8/9 minuti con giga power 10900 mah esc 20A... il discorso è questo.. volevo prendere il t810... per un discorso di telaio ( non mi sento sicuro con questo peso su dei tubi da 16 mm ) ma vista la poca differenza di prezzo e di peso voglio prendere il t960 in modo in futuro da poterlo sviluppare... io ho dei motori t-motor mn3508 da 580kv siccome sono nuovi hanno appena un ora di volo... non volevo cambiarli ma riutilizzare gli stessi... t-motor consiglia eliche max da 14... qualcuno li ha provati con le 15?? ce la fanno?? in questa maniera facendo un calcolo con ecalc mettendo doppia batteria da 10900 raggiungo un ottimo livello di autonomia....

    grazie

  • #2
    Voltaggio ?

    Secondo me fanno meglio i 380 kw a 6s soprattuto x quel peso adesso 10900 è una 4s?
    Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema... ho un tarot 690s modificato per alloggiare eliche da 14... totale carico 4200g il drone ha un autonomia di 8/9 minuti con giga power 10900 mah esc 20A... il discorso è questo.. volevo prendere il t810... per un discorso di telaio ( non mi sento sicuro con questo peso su dei tubi da 16 mm ) ma vista la poca differenza di prezzo e di peso voglio prendere il t960 in modo in futuro da poterlo sviluppare... io ho dei motori t-motor mn3508 da 580kv siccome sono nuovi hanno appena un ora di volo... non volevo cambiarli ma riutilizzare gli stessi... t-motor consiglia eliche max da 14... qualcuno li ha provati con le 15?? ce la fanno?? in questa maniera facendo un calcolo con ecalc mettendo doppia batteria da 10900 raggiungo un ottimo livello di autonomia....

      grazie
      Io con il T810 e 4114 320 Tarot,eliche 1555,Lipo 2X5000 Zippy Compact parallelo peso in odv 5300 gr.volo circa 18 minuti,volo calmo.Non so se ti può essere utile!Ciao

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
        Secondo me fanno meglio i 380 kw a 6s soprattuto x quel peso adesso 10900 è una 4s?
        Che fanno meglio sono pienamente d'accordo... il mio discorso era per non cambiare i motori visto che hanno a malapena 3 ore di volo....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema... ho un tarot 690s modificato per alloggiare eliche da 14... totale carico 4200g il drone ha un autonomia di 8/9 minuti con giga power 10900 mah esc 20A... il discorso è questo.. volevo prendere il t810... per un discorso di telaio ( non mi sento sicuro con questo peso su dei tubi da 16 mm ) ma vista la poca differenza di prezzo e di peso voglio prendere il t960 in modo in futuro da poterlo sviluppare... io ho dei motori t-motor mn3508 da 580kv siccome sono nuovi hanno appena un ora di volo... non volevo cambiarli ma riutilizzare gli stessi... t-motor consiglia eliche max da 14... qualcuno li ha provati con le 15?? ce la fanno?? in questa maniera facendo un calcolo con ecalc mettendo doppia batteria da 10900 raggiungo un ottimo livello di autonomia....

          grazie
          quei motori reggono senza problemi le 15 a 4s puoi andar tranquillo .
          domanda ma sul 690 li usavi a 3s?
          Perche se li usavi gia a 4s con le 14 , con le 15 su un telaio piu pesante non avrai grandi vantaggi di autonomia.
          PS le migliori prestazioni le ho avute con le copie della dji s800 15"
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            quei motori reggono senza problemi le 15 a 4s puoi andar tranquillo .
            domanda ma sul 690 li usavi a 3s?
            Perche se li usavi gia a 4s con le 14 , con le 15 su un telaio piu pesante non avrai grandi vantaggi di autonomia.
            PS le migliori prestazioni le ho avute con le copie della dji s800 15"
            Ciao blade no sul 690 lo utilizzavo gia a 4s con eliche da 13.. ma ero su un peso di 3,3 kg... adesso pero ho montato un gimbal per sony nex 5... portando il tutto a 4080g... ma con eliche da tredici non ce la fa.. ho un hovering quasi al 70%... mettendo le 14... migliora pero il tempo di volo é basso... allora volevo passare a un t810 almeno a livello di struttura é molto piu sicura!! E con eliche da 15... magari con doppia batteria da 10900 otterrei dei buoni risultati... senza stare a rispendere un patrimonio per motori nuovi... visto che sono nuovi... facendo una simulazione con ecalc stando largo con i pesi... mi da in rosso l'assorbimento di corrente... quindi non va bene? Non capisco cosa vuol dire.. grazie... allego una foto della simulazione...
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
              Ciao blade no sul 690 lo utilizzavo gia a 4s con eliche da 13.. ma ero su un peso di 3,3 kg... adesso pero ho montato un gimbal per sony nex 5... portando il tutto a 4080g... ma con eliche da tredici non ce la fa.. ho un hovering quasi al 70%... mettendo le 14... migliora pero il tempo di volo é basso... allora volevo passare a un t810 almeno a livello di struttura é molto piu sicura!! E con eliche da 15... magari con doppia batteria da 10900 otterrei dei buoni risultati... senza stare a rispendere un patrimonio per motori nuovi... visto che sono nuovi... facendo una simulazione con ecalc stando largo con i pesi... mi da in rosso l'assorbimento di corrente... quindi non va bene? Non capisco cosa vuol dire.. grazie... allego una foto della simulazione...
              Penso che voglia solo avvisarti che potresti arrivare al massimo consentito dai motori , quindi rischieresti di bruciarli. Ma se volo lento o in hovering non dovresti aver problemi. Il messaggio è del tipo non hai margine se spingi il modello al massimo almeno io lo interpreto cosi..posso sbagliarmi pero
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Penso che voglia solo avvisarti che potresti arrivare al massimo consentito dai motori , quindi rischieresti di bruciarli. Ma se volo lento o in hovering non dovresti aver problemi. Il messaggio è del tipo non hai margine se spingi il modello al massimo almeno io lo interpreto cosi..posso sbagliarmi pero
                anche io ho interpretato al massimo della potenza.. ma per un volo normale per riprendere e fare foto non dovrei aver problemi... in hover infatti segna 8,54... quindi un po di margini ci sono.... mettere un esc piu grande no avrebbe senso perche i motori assorbono max 20... giusto? per caso tu sai a livello di peso che differenza c'è tra un t960 e un t810? perche se è minima preferisco il 960 almeno lo posso sviluppare... altrimenti mi prendo un 810...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da born_to_fly87 Visualizza il messaggio
                  anche io ho interpretato al massimo della potenza.. ma per un volo normale per riprendere e fare foto non dovrei aver problemi... in hover infatti segna 8,54... quindi un po di margini ci sono.... mettere un esc piu grande no avrebbe senso perche i motori assorbono max 20... giusto? per caso tu sai a livello di peso che differenza c'è tra un t960 e un t810? perche se è minima preferisco il 960 almeno lo posso sviluppare... altrimenti mi prendo un 810...
                  circa
                  1010 gr t810
                  1090 gr t960

                  compra se puoi permettertelo il 960...avrai piu possibilità e liberta di eliche
                  sul 810 ci puoi mettere al massimo le 15" sul 960 le 18"
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    circa
                    1010 gr t810
                    1090 gr t960

                    compra se puoi permettertelo il 960...avrai piu possibilità e liberta di eliche
                    sul 810 ci puoi mettere al massimo le 15" sul 960 le 18"
                    la differenza è minima... considerando i cablaggi più lunghi su un t960 ci saranno circa 250/300 g di differenza... lo prendo direttamente dalla tarot a regola in italia in una settimana arriva... proverò con eliche da 15... il discorso mio era di non dover cambiare tutto quello che ho gia... con naza v2 vola bene?

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao

                      Dalle istruzioni la naza v2 ha la limite di 650 mm di interasse però l'ho vista anche sul s800 vedi tu ...
                      Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                        Dalle istruzioni la naza v2 ha la limite di 650 mm di interasse però l'ho vista anche sul s800 vedi tu ...
                        Il limite sulla dimensione 650 wheel base è scomparso, c'è ancora sulla lite coem consiglio
                        ci sono esempi di V2 su wheel base da 800 - 900 - 1000
                        personalmente ho visto anche una lite su un 1000.
                        Ho scritto come mio parere personale che preferisco mettermi limiti di peso gestiti che di diametri di wheel base.

                        Io personalmente preferisco limitare la Naza ad applicazioni di pesi intorno ai 4 kg
                        wkm old IMU in plastica a 6,5 kg
                        WKM con AL IMU fino a 9 kg
                        A2 fino anche a 11-12 kg.

                        attenzione ripeto è una mia idea personale anche perche non me la sento di affidare ad un naza macchine / payload cari ...diciamo che per un naza mi limiterei ad una gopro.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #13
                          Ragazzi ho acquistato un telaio Tarot 650 iron man e ad esso ho pensato la seguente configurazione:
                          Motori: T-motor mn3058-20 580kv
                          Esc: quattro in uno da 25A
                          Batterie: 2 da 4000mAh 25C
                          però sono indeciso sulle eliche in odv il peso con tutto quello che ci voglio mettere dovrebbe essere sui 2,5Kg mentre poi con la telecamera e la gimbal dovrebbe aggirarsi sui 3Kg che eliche mi consigliate?
                          Io non saprei bene quali scegliere stavo pensando a queste: 14x4.7 SF Carbon Fiber Propellers CW and CCW Rotation (1 pair) (EU Warehouse)
                          però consigliatemi voi sappiate però che il mio budget si è prosciugato molto quindi non mi consigliate eliche costose per favore grazie!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andryspark Visualizza il messaggio
                            Ragazzi ho acquistato un telaio Tarot 650 iron man e ad esso ho pensato la seguente configurazione:
                            Motori: T-motor mn3058-20 580kv
                            Esc: quattro in uno da 25A
                            Batterie: 2 da 4000mAh 25C
                            però sono indeciso sulle eliche in odv il peso con tutto quello che ci voglio mettere dovrebbe essere sui 2,5Kg mentre poi con la telecamera e la gimbal dovrebbe aggirarsi sui 3Kg che eliche mi consigliate?
                            Io non saprei bene quali scegliere stavo pensando a queste: 14x4.7 SF Carbon Fiber Propellers CW and CCW Rotation (1 pair) (EU Warehouse)
                            però consigliatemi voi sappiate però che il mio budget si è prosciugato molto quindi non mi consigliate eliche costose per favore grazie!
                            no le migliori sono le 15x52 simil dji s800 le trovi anche a poco ma andranno equilibrate
                            cerca al sito tarot , sono un po piu care ma quasi equilibrate
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              no le migliori sono le 15x52 simil dji s800 le trovi anche a poco ma andranno equilibrate
                              cerca al sito tarot , sono un po piu care ma quasi equilibrate
                              il profilo come queste , ma da 1555 o 1552
                              18x4 Carbon Fiber Propellers for DJI S800 L/H and R/H Rotation (1 pair)
                              il link è relativo alle 18" ma tu devi cercare le 15"
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X