annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone a prova di acqua

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao io ho dei droni impermeabili avendo fatto delle riprese aeree commerciali .
    ma dipende cosa devi fare se usi acqua salta o dolce, e tanti altri fattori.
    una cosa è certa i droni impermeabili hanno dei difetti non da sottovalutare percio pensaci bene prima

    Commenta


    • #17
      Ciao firpo,
      Dovendo filmare da una barca a vela in oceano, deve essere adatto all'acqua salata...
      Un multirotore non impermeabile rischierebbe di avere vita molto limitata...
      Mi potresti elencare gli aspetti negativi... In modo da poter affrontare il progetto "sfruttando" la tua preziosa esperienza?
      Il primo "difetto" evidente penso sia il peso ... Che ne riduce inevitabilmente l'autonomia
      Grazie

      Commenta


      • #18
        non è il peso il problema, il problema è che nei droni normali che si autocostruiscono tutti i componenti sono molto distanziati e stanno tutti all'aria aperta cosi il calore non comporta un problema.
        i due problemi grossi che ci sono sono il poco spazio interno e il calore.
        Se utilizzi fc dji la vicinanza tra gli esc e tutti gli altri componenti è un grave problema e poi anche il calore interno che d'inverno è una cosa positiva ma d'estate per niente cuoce tutto.
        mi sono spiegato?

        Commenta


        • #19
          grazie....
          è anche per questo motivo che pensavo di utilizzare droni già progettati per quelle finalità.
          osservando i due prodotti che in questo momento mi sembrano i più papabili:
          il prodotto della H2O dice di avere, all'interno, un adeguato sistema di raffreddamento mediante ventole: "24v Cooling Fan"
          il prodotto Mariner invece parrebbe non avere nessun sistema di raffreddamento ...
          ....alla luce della tua esperienza potrebbe essere questo un elemento determinante.
          grazie ancora .....

          Commenta


          • #20
            ma quelli sono troppo costosi
            e la prima cosa è la distanza tra i vari componenti che deve essere il piu lontano possibile, poi viene il calore.

            Commenta


            • #21
              scusa Firpo ma allora temo di non avere capito...
              pensavo che la distanza tra i componenti fosse un espediente per dissipare meglio il calore e non che fossero due problemi diversi.
              perchè i regolatori di velocità devono essere più lontani possibile gli uni dagli altri?
              mi sembra che nei droni RTF ... i componenti siano più o meno tutti ammassati sulla piastra centrale.
              per quanto riguarda il prezzo ... è vero ...è alto ma pensavo di acquistare solo il kit del telaio e di montare io le parti RTF: il telaio costa € 800,00 e quindi circa 600,00 in più rispetto ad un buon telaio non waterproof ... è una maggiorazione non indifferente ma se mi permettesse di avere un multirotore impermeabile ... potrei farci un pensierino.
              Ciò che mi preoccupa adesso è se, prezzo a parte, tale soluzione potrebbe "nascondere" altri problemi, come quelli da te evidenziati, che non avevo preso in considerazione...
              grazie

              Commenta


              • #22
                ci sono telai impermeabili molto piu economici oppure puoi costruirlo tu costo 20 euro ma neanche.
                i componenti dji devono stare lontani tra di loro, dagli esc, da rx ,da video quello è il vero problema io adopero questi ma non sono contento per niente tutto troppo vicino infatti prima o poi smonto tutto e me ne faccio uno con piu spazio.

                DroneActionView Drone,Video,Fotografie,Photography a Genova Italia

                Commenta


                • #23
                  se può esservi utile vi segnalo questo interessante progetto lowcost di drone impermebile WAVEcopter: A Waterproof Quadcopter | Make:

                  Commenta


                  • #24
                    Anche questo mi sembra carino: AQUAPHANTOM - WHATER DRONE
                    Il problema è che, come per il mariner, se si monta la gimbal perde le qualità waterproof.
                    L'unico che rimane impermeabile anche con gimbal pare essere l'h2o.

                    Commenta


                    • #25
                      Ora il Mariner II ha anche il gimbal impermeabile:

                      https://www.youtube.com/watch?v=UU7TI7GRN-4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X