annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamenti 9x8cv2 e esc ad arduino UNO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    https://drive.google.com/file/d/0B-Z...ew?usp=sharing

    Commenta


    • #17
      allora, dalle foto si continua capire poco, l'unica cosa che posso dirti con certezza, è che il cablaggio si può' smagrire un bel po

      vcc e gnd che vanno dall'arduino alla ricevente ne basta solo 1, quindi 1 vcc e 1 gnd, per il resto per collegare i pin del segnale ad arduino che schema hai usato? e sopratutto che skech gli hai messo?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        allora, dalle foto si continua capire poco, l'unica cosa che posso dirti con certezza, è che il cablaggio si può' smagrire un bel po

        vcc e gnd che vanno dall'arduino alla ricevente ne basta solo 1, quindi 1 vcc e 1 gnd, per il resto per collegare i pin del segnale ad arduino che schema hai usato? e sopratutto che skech gli hai messo?
        Su arduino ho caricato multi-wii 2.3, per tutti i collegamenti ad arduino ho usato questo schema che si abbina a multi-wii: Simple File Sharing and Storage.

        in pratica ho collegato ogni filo del segnale della ricevente ai pin 7,6,5,4,2 di arduino
        e gli esc ad 11,10,9,3

        le uniche cose che possono impedire ai motori di funzionare a sto punto sono i collegamenti alla ricevente o un errore del programma,per il resto mi sembra di aver collegato tutto correttamente...
        Ultima modifica di NeonSerg; 23 gennaio 15, 21:00.

        Commenta


        • #19
          Ma nella gui del multiwii li vedi i comandi impartiti dalla radio?
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
            Ma nella gui del multiwii li vedi i comandi impartiti dalla radio?
            no, collegando ad arduino si vedono solo i valori della imu purtroppo

            Commenta


            • #21
              Ma la ricevente funziona? Puoi provarla con un servo? Hai fatto il bind?

              Luciano

              NB
              ...abitiamo abbastanza vicino... se proprio non riesci ad andare avanti, se vuoi, mandami MP e passa a trovarmi che lo facciamo andare....certo che se riesci a farlo andare da solo è per te una soddisfazione maggiore
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Ma la ricevente funziona? Puoi provarla con un servo? Hai fatto il bind?

                Luciano

                NB
                ...abitiamo abbastanza vicino... se proprio non riesci ad andare avanti, se vuoi, mandami MP e passa a trovarmi che lo facciamo andare....certo che se riesci a farlo andare da solo è per te una soddisfazione maggiore
                sissi ho l'ho gia scritto sopra, il led è acceso ho fatto il binding e ho provato ogni canale con un servo, ho pure provato a collegare un esc direttamente alla ricevente e sono riuscito a far muovere un motore,per questo che penso che l'unica sia un problema ai collegamenti della ricevente on arduino

                Commenta


                • #23
                  non è necessario portare a ogni calale i 5v e il GND alimenta solo un canale o sul calale 9 della ricevente... io userei un bec e non arduino comunque...
                  ora... non conosco multi WE ma arduino abbastanza, gli esc vanno sui pin DIGITALI PWM di arduino? allego foto
                  File allegati
                  Ultima modifica di CASPA; 24 gennaio 15, 08:38.

                  Commenta


                  • #24
                    La rx è definita correttamente in config.h? Magari allega il tuo config.h
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      La rx è definita correttamente in config.h? Magari allega il tuo config.h
                      Io ho settato solo quadx e la imu...potrebbe essere questo il problema?
                      vi allego il config.h
                      https://drive.google.com/file/d/0B-Z...ew?usp=sharing

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                        non è necessario portare a ogni calale i 5v e il GND alimenta solo un canale o sul calale 9 della ricevente... io userei un bec e non arduino comunque...
                        ora... non conosco multi WE ma arduino abbastanza, gli esc vanno sui pin DIGITALI PWM di arduino? allego foto
                        Si, sul sito di multiwii ci sono degli schemi con i collegamenti da fare,gli esc vanno ai digitali 11,10,9 e 3. a meno che non abbiano cambiato gli output per i motori con la versione 2.3 sono sicuro che almeno quelli siano collegati sui pin corretti

                        Commenta


                        • #27
                          Aggiornamenti:sono riuscito a vedere i comandi inviati da radiocomando alla ricevente sul software di multiwii collegando arduino alla usb, e ho tolto i cavi che collegavano ogni canale a gnd e vcc.i motori ancora non si muovono,fanno sempre 3 bip e poi una serie di bip ogni secondo. cosa potrebbe essere? supponendo che sia i motori sia gli esc funzionino rimangono solo gli esc collegati a pin sbagliati...

                          Commenta


                          • #28
                            ciao, ho letto con interesse la discussione, hsi risolto?? perchè io ho un problema molto simile

                            Commenta


                            • #29
                              Secondo me anche se sembrerebbe banale, non stai Armando i motori! Mi spiego: una volta collegato tutto e collegato arduino al pc vedi giustamente i valori della imu variare ma dovresti vedere i livelli di velocità dei motori al minimo! Significa che i motori sono non armati! Allora tramite combinazione di stick throttle al minimo e yaw
                              a sinistra, dovresti armare i motori e vedere che diventa verde il parametro ARM sulla gui! Se succede significa che ripetendo lo stesso procedimento cn batteria attaccata il quad ti vola!
                              Ogni mattina Socrate andava al mercato e non comprava mai nulla. Quando gli chiesero come mai facesse così egli rispose: " Ogni mattina vedo di quante cose posso fare a meno!"

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X