annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie lipo in serie...e altro consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non è vero sulle batterie in parallelo la tensione e' la medesima, perciò due cicalini sarebbero inutili,
    La tensione che c'è ai capi di una batteria anche a quell'altra in qualsiasi istante quando sono collegate insieme
    Se una delle due batterie (cosa molto rara )dovesse andare in corto ci andrebbe anche l'altra, ( con l'evidente interruzione dell'alimentazione ) se una delle batterie si dovesse interrompere allora ci sarebbe l'altra di supporto visto che sono in parallelo.
    Ultima modifica di MircoR; 25 gennaio 15, 13:56.
    ciao a tutti

    Commenta


    • #17
      Ok allora farò delle prove sia con 2 cicalini che 1 in caso vedrò se é meglio tenerli entrambi o uno solo...l'importante é che sia tenendoli entrambi o uno solo non mi creino problemi di nessun tipo....grazie ancora dei consigli qualsiasi altra osservazione esperienza venga in mente é sempre ben accetta :-)
      ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
        Ok allora farò delle prove sia con 2 cicalini che 1 in caso vedrò se é meglio tenerli entrambi o uno solo...l'importante é che sia tenendoli entrambi o uno solo non mi creino problemi di nessun tipo....grazie ancora dei consigli qualsiasi altra osservazione esperienza venga in mente é sempre ben accetta :-)
        I consigli sono stati per le mie conoscenze in campo elettronico, ti posso dire anche per esperienza che il cicalino a volte non serve è meglio andare sempre e comunque a tempo, poi se vuoi mettere il cicalino metticelo comunque scendi dopo un determinato tempo non aspettare che suoni.
        Poi volevo dirti l'altra cosa :il cicalino controlla la batteria o anche le singole celle?
        Dipendentemente ai c di scarica della batteria e quindi alla percentuale di corrente che tu stai utilizzando dalla batteria è consigliabile avere una tensione minima sotto la quale non scendere.
        Per iniziare ti posso consigliare di non scendere sotto i 3,5 volt per cella con il tester solo per la batteria, se invece hai il test che controlla le singole celle puoi stare anche a, 3,2 v per cella
        Comunque più la batteria si
        porta verso la fine più ha la vita limitata, (meglio atterrare con un 30-40 percento ancora ricarica) anche per un altro fattore, se per esempio portiamo la batteria a un'cinque 10% rischiamo visto che tutte le celle non non sono uguali di avere qualche cella che è completamente scarica quella cella andrebbe repentinamente verso lo zero danneggiandosi.
        ciao a tutti

        Commenta


        • #19
          Ok perfetto quindi terrò sempre presente un determinato tempo di volo che capirò di volta in volta vedendo quanto si scaricheranno le batterie dopo un volo di tot minuti.... anticipando anche un po' il suono del cicalino.
          Il modello che ho preso Controlla sia ogni singola cella che il totale é questo modello
          HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S) (EU Warehouse)

          Grazie :-)
          ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
            Ok perfetto quindi terrò sempre presente un determinato tempo di volo che capirò di volta in volta vedendo quanto si scaricheranno le batterie dopo un volo di tot minuti.... anticipando anche un po' il suono del cicalino.
            Il modello che ho preso Controlla sia ogni singola cella che il totale é questo modello
            HobbyKing™ Cell Checker with Low Voltage Alarm (2S-8S) (EU Warehouse)

            Grazie :-)
            Allora potrebbe essere utile usare 2 tester visto che anche se le batterie sono in parallelo le celle di ogni singola batt sono in serie e potrebbe qualche cella "sedersi" , ma comunque ciò si verificherebbe quando sono arrivate alla fine della carica.
            ciao a tutti

            Commenta

            Sto operando...
            X