annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria sbagliata per dji f450 e nazalite aggiornata in v2?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
    Scusa ma la matematica è abbastanza semplice in questo caso.

    Lasciamo stare i 15A degli esc. Un multi del genere non arriva a quegli assorbimenti.

    Dimezziamo. diciamo 8 ampere per motore in hovering (8X4=32) sei al limite di quella batteria.

    Inoltre considerandoche è una batteria econimica, i 10C indicati sono molto molto approsimativi.

    Il consiglio di settare correttamente la NAza è sacrosanto, ma io continuo anche a consigliarti una batteria migliore
    32A????
    Ma scusa.... con che batteria voli???
    No, perchè se si usa una 5000 mAh, questa durerebbe circa 8 minuti...
    Io 8 minuti li supero anche con il 450 stracarico di luci alimentate da una batteria a parte e con una 2600 mAh!!!!

    Concordo con il Zott...
    Quella batteria và benone per un 450...
    Magari prova a tenerla al caldo prima di usarla, perchè se la si usa da freddo, la tensione cala paurosamente e fà scattare l'allarme batteria scarica!!!!

    Ha... per curiosità...
    L'ultimo mezzo che stò creando peserà poco meno di 6 Kg e assorbirà, a motore, circa 4A.... e parlo di un mezzo che volerà con 6 celle... non 20!!! i 4 ampere sono il risultato della prova a banco con un banchetto di misura!!!!

    Commenta


    • #17
      ok in effetti l'ho provata ieri sera e freddino faceva....
      comunque ora attendo che a giorni mi arrivi un nuovo buzzer cicalino e nel mentre provo ad impostare i valori default nel controllo voltage come mi avete consigliato... (prima di disabilitarlo definitivamente)

      grazie a tutti delle info

      ps sono magari offtopic... ma ho comprato anche ricevente con telemetria frsky d8r-II plus e monitorino lcd sempre frsky come consigliava la guida trovata sui settaggi della turnigy 9x.. avete idea di quale sensore per rilevare voltaggio e visualizzarlo sul display possa collegarci? (credevo che modulo telemetria facesse già tutto per questo preso già display invece visualizza un piffero senza sensori...)

      Commenta


      • #18
        Perfetto se hai la telemetria allora disabilita del tutto la mondezza del sistema Naza ed usa i sensori frsky FAS40, ( c'è alche il fas100, ma forse é inutile) questi sono molto precisi ed affidabili, ti visualizzano sul lcd voltaggio/consumo istantaneo ed mA consumati.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Il FAS è utile (figo perché ti dice anche il consumo in Ah) ma bisogna vedere se nel tuo caso puoi usare questo schedino.
          http://pages.ebay.com/link/?nav=item...553269&alt=web

          Io lo uso la Taranis e quella rx senza problemi, pesa poco e funziona bene.
          "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

          Albert Einstein

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da atomas72 Visualizza il messaggio
            Il FAS è utile (figo perché ti dice anche il consumo in Ah) ma bisogna vedere se nel tuo caso puoi usare questo schedino.
            http://pages.ebay.com/link/?nav=item...553269&alt=web

            Io lo uso la Taranis e quella rx senza problemi, pesa poco e funziona bene.
            la mia ricevente è menzionata nella descrizione dell'oggetto... d8r-II plus ma quindi oltre al fas dovrei ordinare questa scheda?

            e poi andare a sdoppiare il positivo saldato sulla dji (a cui connetto la batteria) per farlo entrare in questa schedina ed utilizzare invece ad esempio il canale 5 (che da me e' libero) e saldarlo su a1 se non ho capito male dallo schemino....

            senza questa scheda il fas di per se risulta inutile?

            Commenta


            • #21
              Il FAS e un sensore che legge corrente e tensione...
              Il FAS-100, per esempio, lo ho usato collegato direttamente proprio su una D4R-II e, sulla Taranis, potevo leggere corrente e tensione...
              Non so il limite di tensione massima, ma posso confermare che funziona con 10 celle e con punte di 120 Ampere misurati!!!!

              Quella schedina che ti hanno linkato é se non vuoi perderti in sensori che si inseriscono tra batteria e resto del modello con cavi che girano e ti interessa solo leggere la tensione della batteria per sapere quando e scarica!!!
              Se, invece, sei incuriosito da quanto consuma il mezzo e tenere d'occhio gli assorbimenti e il consumo della batteria, allora il FAS é molto comodo!!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Quella pila va benissimo, ragazzi se non sapete che scrivere per favore non dite nulla, é molto meglio.

                Il problema che ti si propone al 99,99999% é derivato da un errato settaggio del controllo del voltaggio da parte della Naza, disabilitalo e metti un classico cicalino sul connettore del bilanciamento e vedrai che il tuo multi si farà anche 12-15min di volo ;)

                Ciao

                P.s.
                Ripeto se non si ha idea di quello che si consiglia, é meglio non dire nulla.

                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ciao, questo il mio messaggio:
                Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                Ciao dillo83, 10c diventa come scarica 40A i motori 2212 920kv hanno esc da 15, puo' essere non sufficiente, era meglio 20 o 25 c, se già non lo hai fatto controlla che non sia inserito l'allarme di basso voltaggio.
                Beh che dire le frasi in grassetto, per una persona che è meglio che non dica nulla, sono quasi uguali come contenuto, come ti permetti di porti in questa maniera con le persone e non ti puoi appoggiare al fatto che sei moderatore, per tua conoscenza il sottoscritto si è scusato in forma privata e ora in pubblica con dillo83, e domenica aveva cercato nella mia ignoranza di aiutarlo, fatti un esame di coscienza anche tu sui termini che hai usato, poco conta se hai ragione sul discorso tecnico riguardante la batteria.

                Commenta


                • #23
                  Su un forum tecnico, si danno risposte tecniche... Quindi il discorso della pila ci sta tutto, inutile arrampicarsi sugli specchi.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Su un forum tecnico, si danno risposte tecniche... Quindi il discorso della pila ci sta tutto, inutile arrampicarsi sugli specchi.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Su un forum tecnico, ragione o non ragione, opinione uguale o contraria....si danno risposte educate...

                    Questo è il succo del suo discorso, ma non voglio far partire polemiche non è questo il luogo

                    Commenta


                    • #25
                      daii fate i bravi non fatemi chiudere il thread.... sono comunque aiuti per tutti!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Quella pila va benissimo, ragazzi se non sapete che scrivere per favore non dite nulla, é molto meglio.
                        Un multi del genere vola assorbendo con forse 15-16A di assorbimento, la pila ne può sparare fino a 40A, quindi va benissimo, sono pile pensate apposta per i multi dove i consumi non sono molto elevati, ma piuttosto costanti; montate un sensore di assorbimento e vedrete che per un normale volo i consumi sono pressoché costanti, anzi nel volato diminuiscono rispetto ad un hovering.
                        Il problema che ti si propone al 99,99999% é derivato da un errato settaggio del controllo del voltaggio da parte della Naza, disabilitalo e metti un classico cicalino sul connettore del bilanciamento e vedrai che il tuo multi si farà anche 12-15min di volo ;)

                        Ciao

                        P.s.
                        Ripeto se non si ha idea di quello che si consiglia, é meglio non dire nulla.

                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Ciao
                        il_Zott ha perfettamente ragione, le batterie Multistar sono studiate apposta per Multirotori, hanno una resa costante, affidabili, e sopratutto come peso risolvono molti problemi a parità di Payload nel mio caso ho quasi raddoppiato i tempi di volo.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X