annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare con basse temperature

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
    Io non patisco il freddo....preferisco mille volte volare in questi giorni che a giugno/luglio con 40 gradi, moscerini ecc....

    se questo è essere rinconglioniti, felice di esserlo
    Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Uno sarà pur libero di praticare l'hobby di questo forum senza sentirsi dare del rincoglionito...
    Se tu hai freddo sei libero di startene a casa a ridere...
    Magari qualcuno ti ride addosso perché non tolleri un po' di freddo...
    poi non venite a lamentarvi se le batterie non reggono e vi cadono i gingilletti
    †se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

    Commenta


    • #17
      Se leggi bene, il consiglio che è stato chiesto è proprio per evitarlo.

      Al posto che intervenire nella discussione con commenti inutili protresti far che stare al caldo sotto le coperte, non vorrei prendessi freddo

      Commenta


      • #18
        Ho volato diverse volta al passo del Maloja con temperature a -4 / -5 gradi. Si vola bene anche senza guanti sia a vista che in fpv. Il panorama con neve fresca è fantastico e vale la pena provare a fare qualche voletto in queste condizioni.

        Se riscaldi bene gli occhiali puoi limitare il problema dell'appannamento. Il vero problema sono le batterie. Anche se le tieni al caldo prima del volo durano comunque molto meno. Ho rischiato un paio di volte di finire in acqua con il modello per aver sovrastimato il tempo di volo...e avevo pure il valore di tensione in telemetria.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ho volato diverse volta al passo del Maloja con temperature a -4 / -5 gradi. Si vola bene anche senza guanti sia a vista che in fpv. Il panorama con neve fresca è fantastico e vale la pena provare a fare qualche voletto in queste condizioni.

          Se riscaldi bene gli occhiali puoi limitare il problema dell'appannamento. Il vero problema sono le batterie. Anche se le tieni al caldo prima del volo durano comunque molto meno. Ho rischiato un paio di volte di finire in acqua con il modello per aver sovrastimato il tempo di volo...e avevo pure il valore di tensione in telemetria.
          quoto alla grande....attualmente mi trovo a Livigno per delle riprese aeree con temp. di circa -4c°, dai 17min di norma siamo scesi a 12min ciò non toglie che si può tranquillamente volare!! come al solito consiglio di installare buzzer con tensione regolabile!!

          Commenta


          • #20
            Scusate una domanda da niubbo.
            Ma con una temperatura ancora sopra lo 0, sapete dirmi quanto perde di autonomia una batteria 3s?

            Grazie.
            Elicotteri: Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Ch3ch2oh Visualizza il messaggio
              Se leggi bene, il consiglio che è stato chiesto è proprio per evitarlo.

              Al posto che intervenire nella discussione con commenti inutili protresti far che stare al caldo sotto le coperte, non vorrei prendessi freddo
              certo che me ne sto al calduccio.
              †se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

              Commenta

              Sto operando...
              X