annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il quadricottero amatoriale lo faccio io! (thread sIentiFico)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
    Scusa ma vuoi portartelo in giro e scegli un 650?? partire piu piccolo no ?
    Penso di stare sul 560, in ogni caso le misure da chiuso dichiarate sono 26*36*18, aggiungiamo qualche cm per pale che sforano e moduli che ingombrano. Ma penso di starci.
    Sono aperto a consigli in ogni caso. Se un frame 300 portasse su una gopro + gimbal, volasse stabile e con un minimo di longevità potrei pensarci.
    Se dai un occhiata ai frame folded in questione su google penso siano veritiere le misure, cioè alla fine lo tieni in una mano e poco +.

    Commenta


    • #17
      Non so se il 560 di Hk sta proprio in una mano, ti metto una foto, ma considera che è pieno di spigoli e pnunti che si incastrano già mi immagino a incazz.. per titarlo fuori
      io opterei per qualcosa con scocca, con tutto chiuso se proprio vuoi infilarlo in uno zaino.
      Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

      Commenta


      • #18
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #19
          In foto sembra più piccolo ma è abbastanza ingombrante
          Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

          Commenta


          • #20
            Comunque mi sa che le tue misure sono in pollici perché a metro misura 47x24x24 cm
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #21
              Allora, ieri ho acquistato da hobbyking i seguenti componenti:

              Frame : Predator 650
              Batterie: Multistar 4s 6600 10C
              Turnigy 4s 5000 25C
              Caricabatterie Imax B6
              IMAX B6 50W 5A Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE) (UK Warehouse)
              Cicalino Lipo Saver
              Qualche cavo/adattatore per li Lipo, hanno attacchi differenti.

              La Multistar è una prova, mi è stata consigliata anche se a 10C di scarica, perciò (molto in base alle disponibilità dello stesso warehouse) ho preso anche una Turnigy con scarica adeguata. Mi sono fidato del consiglio, e se butto via 35-40 euro amen...

              Ora, siccome in linea di massima prenderò pacchetto full della Naza v2 (con iosd gps e pmu), avrò dei 5v a cui attaccare trasmittente radiocomando, e successivamente Video/Audio dell'FPV. Penso di non avere bisogno di BEC, per il momento.
              Grazie ai consigli di alcuni utenti, l'ottica è quella di montare una mirrorless per l'FPV e fare foto, i video non mi interessano granchè, e scattare le foto in remoto.

              Avete delle powerboard da consigliarmi? Qualcosa di medio serio, quelle di hobbyking o hanno troppa poca resistenza in Ampere, o creano disturbi a leggere i voti. Ne ho viste alcune interessanti in siti USA, ma cavoli vorrei farmi spedire almeno dall'europa, o qualcosa che non ci metta 3 settimane, pagando poi una spedizione esagerata in base al contentuo.
              Il motore+esc+eliche saranno il prossimo passo, ho preso il frame 650 per avere un'elica più grande, tra i 13 e i 14, kv motore sotto gli 800 e riuscire quindi ad avere un'autonomia decente.

              @gabrimorz
              Scusa ho riesumato solo adesso il thread, dopo giorni di informazioni.
              Beh, cosa posso dire le misure le ho prese dal sito, in mm. Il predator da chiuso sarà qualche cmq maggiore in lunghezza, quindi ci sto dentro. Hai consigli da darmi riguardo al montaggio dei componenti sul frame (è pressapoco simile), o alla scelta degli stessi? grazie!

              Commenta


              • #22
                Qualcuno sa dove trovare dei motori t-motor ms2208 (o equivalenti per esc da 12a ed eliche da 9) in Europa, almeno ?
                Mi servono per il mio f330 custom con scheda multiwii.
                Ho su dei fullpower 2208 che vibrano come dei frullatori... la campana è sbilanciatissima e il movimento è leggermente fuori asse da nuovi... non comprateli assolutamente !
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • #23
                  Siamo ai motori:


                  Turnigy 580kv
                  3508-580KV Turnigy Multistar 14 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads
                  o la controparte più costosa
                  Sunnysky 580kv
                  SUNNYSKY V3508 KV580 580KV Motor for Multi rotor Aircraft DJI15x5 1447 1555 prop-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                  Eliche in carbonio: l'ecalc mi da una curva fino all'80% di efficienza avvicinandosi all full throttle usando 13", ma da consigli vedo che anche eliche da 15" non sarebbero male.

                  Avete consigli?
                  Come esc penso di optare o su 4ESC 25A , oppure su qualcosa del tipo
                  Hobbywing 25A Skywalker Quattro 25A 4 in 1 BEC-inParts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

                  Qui avrei bisogno di un opinione perchè vedo che quasi tutti utilizzano 4 ESC separati e non quest'ultima soluzione più economica e leggera, qualcosa sotto dev'esserci

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao,
                    allora per gli esc, se ci stai con gli A vai pure di 4 in 1 ci sono utenti del forum che li usano e non hanno mai avuto problemi, considera che se ne bruci uno però devi buttarli tutti e 4, ma ci guadagni in peso e non poco, per le eliche non so se ci stanno le 15, ha i braccini corti lo faranno a genova
                    poi mi spiace ma proprio non mi piace sto telaio, pesa e costa proprio tanto...
                    considera che se vuoi tirare su peso devi calcolare bene la tua configurazione...
                    i Sunnysky li ho puntati pure io ma chissà come mai da un paio di mesi a questa parte sono lievitati parecchio i prezzi
                    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                    Commenta


                    • #25
                      Titolo della discussione a parte, in realtà quindi stiamo postando la classico trita e ritrita lista della spesa per la quale esiste un 3d dedicato.
                      Buon continuazione qui.
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                      Se proprio non si vuole copiare quello che è già stato testato e funzionante da qui:
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X