annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dampening Progressivi Stop Alle Vibrazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dampening Progressivi Stop Alle Vibrazioni

    Un Netto Miglioramento Riscontrato oggi dopo l'uso per la prima volta di Damper Progressivi in compressione.

    Li avevo da sempre ma non li avevo mai usati perché al tatto li ritenevo inadeguati per quanto morbidi.
    Nel particolare parlo del Kit che offre DJI nella confezione di ricambio quelli ho provato per ora... 2 classici a sfera neri a bianchi e due in questione di diverse densità!

    Quindi quelli in questione devono avere questa forma scalettata



    Vi racconto, in seguito a vari prove fatte con esito non del tutto soddisfacente con i classici sferici che lavorano mantenendo la loro forma anche in esercizio... cosi a perdita mi son detto "dai Provo tanto per vedere cosa succede ma di certo è na ciofeca" convinto di essere in perdita vado in volo eeee!?

    ho catturato il miglior video mai ottenuto fin ad oggi... sbalorditivo non avevo nulla di nulla di nulla in nessuna condizione solo nelle stoppate da 15m/s una frazione di secondo percepibile solo su un 50 pollici ho visto uno sfarfallio su i punti di massimo contrasto immagine, mi ripeto ma per una frazione di secondo e solo andandolo a cercare, la camera in questione è una Gopro 3+ girato 50p.

    A differenza delle sferette non mantengono normalmente la loro forma iniziale sotto esercizio cioè si schiacciano per lavorare ottimamente di circa il 50% della deformazione possibile se i pesi impegnati sono ottimali rispetto al Damper scelto.

    E offrono risultati impressionanti... dovete solo stare un pò attenti nei primi voli a stare ben certi che in tutte le condizioni di volo il gimbal non entri in risonanza con il multirotore, magari i privi voli di test tenete i PID dedicati al volo una spanna sotto...

    a questo punto ritengo che da oggi in poi userò solo questo genere di Dampening... e ne cerco di miglior fattura possibile... possibilmente quindi anche in silicono.

    Aspetto le vostre esperienze in merito e vi consiglio caldamente di provarli quanto prima.

    Aiutatemi nella caccia di prodotti di qualità che abbiano questa forma!
    Per ora ho trovato questo sito che li ha sembra diversi da quelli che si vedono in gomma in giro

    questi sembrano silicone

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 08:30.
    I Miei Video su YouTube

  • #2
    Altra cosa che faccio notare e che metto in evidenza... per essere ben fatti... sotto la pressione tra due dita la parte centrare non deve spanciare... deve circa mantenere la forma iniziale.
    E non andate mai sotto a quelli predisposti ai fori da 9mm

    Saluti
    Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 08:46.
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • #3
      io ho tutta la serie di quelli che vende hobbyking





      in che modo li hai montati? metti quelche foto

      Commenta


      • #4
        Questi sono quelli che ti dicevo ieri..

        Tarot Gommini sospensione BLU | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

        Tarot gommini sospensione NERO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

        però sono foro 10

        poi ci sono questi che sono la versione con i "gradini" di quelli bianchi classici DJI

        DJI Part20 Phantom 2 Vision Rubber Damper (4pcs) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
        Ultima modifica di zippomaker; 25 novembre 14, 09:31.
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
          Un Netto Miglioramento Riscontrato oggi dopo l'uso per la prima volta di Damper Progressivi in compressione.

          Li avevo da sempre ma non li avevo mai usati perché al tatto li ritenevo inadeguati per quanto morbidi.
          Nel particolare parlo del Kit che offre DJI nella confezione di ricambio quelli ho provato per ora... 2 classici a sfera neri a bianchi e due in questione di diverse densità!

          Quindi quelli in questione devono avere questa forma scalettata



          Vi racconto, in seguito a vari prove fatte con esito non del tutto soddisfacente con i classici sferici che lavorano mantenendo la loro forma anche in esercizio... cosi a perdita mi son detto "dai Provo tanto per vedere cosa succede ma di certo è na ciofeca" convinto di essere in perdita vado in volo eeee!?

          ho catturato il miglior video mai ottenuto fin ad oggi... sbalorditivo non avevo nulla di nulla di nulla in nessuna condizione solo nelle stoppate da 15m/s una frazione di secondo percepibile solo su un 50 pollici ho visto uno sfarfallio su i punti di massimo contrasto immagine, mi ripeto ma per una frazione di secondo e solo andandolo a cercare, la camera in questione è una Gopro 3+ girato 50p.

          A differenza delle sferette non mantengono normalmente la loro forma iniziale sotto esercizio cioè si schiacciano per lavorare ottimamente di circa il 50% della deformazione possibile se i pesi impegnati sono ottimali rispetto al Damper scelto.

          E offrono risultati impressionanti... dovete solo stare un pò attenti nei primi voli a stare ben certi che in tutte le condizioni di volo il gimbal non entri in risonanza con il multirotore, magari i privi voli di test tenete i PID dedicati al volo una spanna sotto...

          a questo punto ritengo che da oggi in poi userò solo questo genere di Dampening... e ne cerco di miglior fattura possibile... possibilmente quindi anche in silicono.

          Aspetto le vostre esperienze in merito e vi consiglio caldamente di provarli quanto prima.

          Aiutatemi nella caccia di prodotti di qualità che abbiano questa forma!
          Per ora ho trovato questo sito che li ha sembra diversi da quelli che si vedono in gomma in giro

          questi sembrano silicone

          Saluti
          Non mi è ben chiaro quale configurazione tu abbia avuto ottimi risultati, abbi pazienza
          Ma scrivo per dare una visione piu realistica
          Purtroppo devo avvisare che qualunque cosa tu abbia provato e avuto ottimi risultati devi tenerla come una reliquia...
          perche se solo potessi farvi vedere come vengono stampati questi oggetti capireste la variabilità delle prestazioni.
          Di questi oggetti a dir poco in cina ci saranno quasi un centinaio di stampi....fatti normalemente per copiatura di damper gia esistenti...chi fa questi stampi deve farli costare il meno possibile perche nessuno glieli paga...cioe sono come si dice ammortizzati sulla quantità
          quindi dopo aver fatto lo stampo l'obiettivo è venderne il piu possibile e a costi il piu basso possibile , non a noi clienti , ma ai distributori o intermediare (es HK) , quindi occorre buttar giu...e iniettare nello stampo di tutto e riducendo al massimo i cicli di stampaggio.
          Potete immaginare come producono adesso che ho scritto queste poche parole.
          Senza contare che alcuni per abbassare i costi , fanno chiaramente stampi a piu figure ...che nessuno di loro (il produttore) è ingrado di garantire la costanza di spessore dell'oggetto...

          date solo un occhiata alle bave che ci sono sugli oggetti se le vedete come nelle foto che state mettendo (HK) potete immaginare che il materale se esce dalla figura come bave = o lo stampo è fatto male , o è gia ridotto male , o chi stampa butta giu tanto per fare in fretta.

          Va da se che cercare la costanza di qualità su questi oggetti è un po aleatoria.
          Senza contare che intermediari come HK comprano dove costa meno e cambiano fornitore ripetutamente , proprio per tenere bassi i costi...quindi non è detto che quello che comprate oggi da tizio tra tre mesi se ricomprate da tizio avrete lo stesso prodotto.

          Quindi trovato il vostro euilibrio il fatto di condividerlo con altri fa molto piacere , ma la duplicazione è diciamo difficoltosa ...ecco perche dovrete ...investire in damper voi stessi , basandosi sull'esperienza di altri , ma non date per scontato che avrete gli stessi risultati.

          LA VARIABILE QUALITA' DI PRODUZIONE è troppo vasta
          Spero di aver chiarito
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Ho aperto la discussione proprio per condividere esperienze in merito...

            Arrivo al Punto non è la prima volta che vedo questo genere di Damper ma si la prima volta da ieri che ne stò costatando l'efficacia nel Momento in cui esercitano per come son stati studiati...

            Cioè si devono deformare sotto pressione si devono ridurre circa del 50%40%... in esempio vi posto delle foto cosi vi rendete conto di quello che intendo...
            Non devono Rimanere estesi o non hanno senso di esistere cosi per come son fatti se restano estesi sotto la pressione di utilizzo!

            Prendiamo come punto di riferimento 100g per damper.
            Nello specifico è un Gimbal DYS per gopro e guarda caso anche la DYS mette su damper di questa forma ma il loro son fatti con le scarpe...
            Prima di tutti è anche una questione di dimensioni... e non parlo di rapporti sessuali

            Mettiamo a confronto il damper DYS sul loro Gimbal con quello DJI da 9mm entrambi concepiti per un carico di 100g cadauno entrambi concepiti per lavorare in pressione...

            i dys è un damper che lavora su fori da 6mm sotto la pressione di 100g spanciano al centro e restano completamente estesi!

            i DJI no non spanciano al centro e si chiudono del 50% circa ad effetto soffietto e son fatti per lavorare su fori da 9mm dove la larghezza del damper è di 15mm quindi offrono la possibilità di avere 7 dischi concentrici che entrano uno dentro l'altro sotto pressione


            Sopra di fatti dicevo che il minimo per far si che il sistema funzioni son quelli che vanno su piastre forate a 9mm.

            Ora d'accordo con Blade sulla fattura ecc... di fatti quelli di gommaccia mal concepiti Come dicevo sopra... sotto pressione spanciano e non restituiscono un effetto a soffietto.
            Il fatto che sia fatto a cerchi concentrici sta in essere proprio perché sotto pressione questi cerchi devono entrare uno dentro l'altro e alla fine se c'è un eccesso nella pressione dovuta ad una sollecitazione x il disco centrale funge da battuta.
            Si devono deformare sotto il peso che noi decidiamo di fargli sostenere o non hanno senso... mi son spiegato!
            Io li poggio sopra una bilancia e si deformano per il 40% sotto il carico che gli applico con la pressione di un dito quella è la loro soglia targhet.
            Spesso capita che tale soglia è totalmente sbagliata e che quindi il damper rimane esteso in tal caso perde totalmente la sua efficacia.
            Il damper deve lavorare in progressione... se lo montate iper esteso non ha senso!

            Io sto provando quelli nella confezione DJI Damper

            Quindi ok sulla fattura mettiamoci a caccia di damper che per come son stati disegnati rispettano certe caratteristiche.
            Sotto una pressione X si devono schiacciare senza spanciare nella parte centrale di devono chiudere a soffietto!

            Saluti
            Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 16:28.
            I Miei Video su YouTube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
              Ho aperto la discussione proprio per condividere esperienze in merito...

              Arrivo al Punto non è la prima volta che vedo questo genere di Damper ma si la prima volta da ieri che ne stò costatando l'efficacia nel Momento in cui esercitano per come son stati studiati...

              Cioè si devono deformare sotto pressione si devono ridurre circa del 50%40%... in esempio vi posto delle foto cosi vi rendete conto di quello che intendo...
              Non devono Rimanere estesi o non hanno senso di esistere cosi per come son fatti se restano estesi sotto la pressione di utilizzo!

              Prendiamo come punto di riferimento 100g per damper.
              Nello specifico è un Gimbal DYS per gopro e guarda caso anche la DYS mette su damper di questa forma ma il loro son fatti con le scarpe...
              Prima di tutti è anche una questione di dimensioni... e non parlo di rapporti sessuali

              Mettiamo a confronto il damper DYS sul loro Gimbal con quello DJI da 9mm entrambi concepiti per un carico di 100g cadauno entrambi concepiti per lavorare in pressione...

              i dys è un damper che lavora su fori da 6mm sotto la pressione di 100g spanciano al centro e restano completamente estesi!

              i DJI no non spanciano al centro e si chiudono del 50% circa ad effetto soffietto e son fatti per lavorare su fori da 9mm dove la larghezza del damper è di 15mm quindi offrono la possibilità di avere 7 dischi concentrici che entrano uno dentro l'altro sotto pressione


              Sopra di fatti dicevo che il minimo per far si che il sistema funzioni son quelli che vanno su piastre forate a 9mm.

              Ora d'accordo con Blade sulla fattura ecc... di fatti quelli di gommaccia mal concepiti Come dicevo sopra... sotto pressione spanciano e non restituiscono un effetto a soffietto.
              Il fatto che sia fatto a cerchi concentrici sta in essere proprio perché sotto pressione questi cerchi devono entrare uno dentro l'altro e alla fine se c'è un eccesso nella pressione dovuta ad una sollecitazione x il disco centrale funge da battuta.
              Si devono deformare sotto il peso che noi decidiamo di fargli sostenere o non hanno senso... mi son spiegato!
              Io li poggio sopra una bilancia e si deformano per il 40% sotto il carico che gli applico con la pressione di un dito quella è la loro soglia targhet.
              Spesso capita che tale soglia è totalmente sbagliata e che quindi il damper rimane esteso in tal caso perde totalmente la sua efficacia.
              Il damper deve lavorare in progressione... se lo montate iper esteso non ha senso!

              Io sto provando quelli nella confezione DJI Damper

              Quindi ok sulla fattura mettiamoci a caccia di damper che per come son stati disegnati rispettano certe caratteristiche.
              Sotto una pressione X si devono schiacciare senza spanciare nella parte centrale di devono chiudere a soffietto!

              Saluti
              Sei il mio idolo

              Aggiorniamoci in privato, ho qualche piccola news

              Commenta


              • #8
                Con questo vi invito a fare delle prove prima di tutto con una semplice bilancia...
                E poi a condividere carichi applicati e foto della relativa deformazione!

                Pressione e vedete a quale pressione si deformano e soprattutto come si deformano...

                Cosi che prima di acquistarli sappiamo cosa prendere selezionando tra quelli condivisi in questa discussione.

                Vi posto quelle che per ora ho IO

                Nella Bustina DJI dei ricambi ci son due tipi di damper in questione.
                Apparentemente identici ma si deformano a pressioni diverse.
                per avere questo tipo di deformazione
                quelli più morbidi l'hanno a 55g quelli un pò più duri esattamente al doppio 110
                si ha lo stesso effetto in foto ai due carichi qui sopra scritti

                Questo è Ottimo



                I DYS si deforma proprio come non dovrebbe, cioè spancia, guardate come spancia al centro e dritto se non sotto pressione e non si riduce del 50% gradualmente in funzione della pressione.
                e per avere la deformazione in questione gli devo esercitare 235g.
                Quindi è bocciato




                Saluti
                File allegati
                Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 17:02.
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #9
                  E guardate cosa succede quando il damper è ben concepito e è sollecitato al doppio della soglia di utilizzo...
                  si chiude a soffietto la parte superiore prima poi quella inferiore e al centro resta cosi come vedete... non spancia e resta in forma!
                  e proprio per questo funziona bene...

                  Saluti
                  File allegati
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • #10
                    I ho quelli grigi e si vede a occhio nudo che non sono buoni.
                    Tra poco devo modificare il gimbal e metterlo frontale per Fpv.
                    Io avevo intenzione di utilizzare uno strato di silicone messo al lavoro da alcune fascette ci avevo provato per eliminare l'effetto jello con buoni risultati su ardrone....
                    Speriamo che funzioni anche su quello che sto costruendo.
                    Ottimi consigli grazie....alla peggio farò una bella ricerca in merito.
                    https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                    Commenta


                    • #11
                      Fab, ma quali ricambi sono quelli dji?Part42 ?
                      questi:
                      DJI H3-3D Standard Version Gimbal Part42 Damping Shock Absorber Ball Rubber Damp - US$5.19

                      G.

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        si son proprio loro quelli scalettati concepiti per lavorare in pressione tra due superfici piane II

                        quelli a sfera concepiti per lavorare in trazione... dove quindi le flange devono cullare la sfera centrale in questo modo (0).

                        qui tratto i primi scalettati


                        Ya ooooh Ciao il punto è questo il profilo esterno è scalettato e lo deve essere anche quelo interno...

                        e dal disegno che c'è nella pagina jonathan ne deduco che non vanno bene...
                        Son dei normali a sfera con una forma esterna scalettata ma non son quelli che io cerco di trattare in questa discussione

                        Quelli che intento io quindi devono avere il profilo esterno scalettato e allo stesso modo quello interno

                        Saluti
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 19:13.
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Ma se è come dici.. quindi che i i dampers tondi non sono utilizzabili in comprensione.. perchè il gimbal stella li usa?

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                            Ma se è come dici.. quindi che i i dampers tondi non sono utilizzabili in comprensione.. perchè il gimbal stella li usa?
                            Non ho aperto questa discussione per trattare questo
                            le scelte della aziende son cosa che non mi interessa

                            hanno fatto delle culle sulle flange e adottano delle sfere in Pressione ma le sfere alloggiano non su un Piano ma Lavorano in Culla... quindi hanno delle flange dedicate e il discorso cambia ovviamente Vedi come son fissati i gommini!? vedi come son abbracciati dalla flangia!?

                            Il Punto è che se in pressione uso delle normali flange piane semplicemente forate hai bisogno di quelli che cerco di trattare io in questa discussione

                            Che dici ci riuscirò a trattare quello per cui mostro interesse !?

                            Saluti
                            Ultima modifica di Capitan Harlock; 25 novembre 14, 19:27.
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                              Non ho aperto questa discussione per trattare questo
                              le scelte della aziende son cosa che non mi interessa

                              hanno fatto delle culle sulle flange e adottano delle sfere in Pressione ma le sfere alloggiano non su un Piano ma Lavorano in Culla... quindi hanno delle flange dedicate e il discorso cambia ovviamente Vedi come son fissati i gommini!? vedi come son abbracciati dalla flangia!?

                              Il Punto è che se in pressione uso delle normali flange piane semplicemente forate hai bisogno di quelli che cerco di trattare io in questa discussione

                              Che dici ci riuscirò a trattare quello per cui mostro interesse mostrando delle ragioni!?

                              Saluti
                              oky non mi era chiaro, domandavo, a casa ho una montagna di dampers testerò.. per ora ho gli originali dys che non vanno male.

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X