annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta carìcabatterie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Hai ragione

    1) 200€
    2) Esigenze future: Batterie LIPO con capacità più o meno simile a 10000 4S-6S
    3) 12V
    4) Max 2 pacchi per volta, ma non è tassativo.
    5) non saprei, magari questa risposta se me la dai tu è meglio

    Commenta


    • #17
      http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...e_Charger.html
      Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

      G.a.r.c. on Facebook

      Commenta


      • #18
        I watt.....questa mia piccola dimenticanza.....

        Commenta


        • #19
          Questa è una prima opzione Graupner ULTRA DUO PLUS 80 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

          Questa la 2 opzione iCharger 308DUO 1300W Dual Channel 8s Balance Charger

          Questa la 3Hyperion EOS 0720 Super DUO3 charger - 2x 1s-7s, 20A max, 1000W


          L'hyperion è il più caro, io ne ho uno da...8 anni circa e fa ancora il suo dovere ed è superiore ai carichini cinesi da quattro soldi.

          Dovessi scegliere personalmente, avendo avuto modo di provare tutti e 3 non saprei cosa scegliere...rapporto qualità prezzo, probabilmente la 2 opzione è superiore ma come gli altri non arriva a caricare pacchi a 12S...utile sia per ricaricare in parallelo sia quando avrai, se avrai, necessità di ricaricare 10-12S

          Ho scelto tutti caricabatterie a 2 vie perchè, con il costo "infimo" delle lipo, quasi tutti hanno almeno 3-4 pacchi e ricaricarne due contemporaneamente non è una cosa da poco.

          Per sfruttare i 500-1000 watt di quei carichi di occorre comunque una spesa che è l'alimentatore, del tutto non trascurabile, sia come componente della ricarica, sia come costo

          Commenta


          • #20
            Ti ringrazio molto per il tempo dedicato. La tua risposta è molto dettagliata ed ora me la studio bene prima di ordinare.
            Solo un chiarimento sull'ultima parte.........credi che alla luce dell' eventuale spesa per l'alimentatore convenga prendere in considerazione anche un buon 220V ammesso che esista......?

            Ancora grazie.

            Commenta


            • #21
              Non è una cattiva scelta, se ci si accontenta di 350 watt e della singola uscita. Ottimo se si vuole risparmiare qualcosina e investire di più su un buon alimentatore.

              Magari in futuro penserà a comprare un 2 caricabatterie identico, in modo da poter ricaricare 2 lipo contemporaneamente, dato che il costo è prossimo alla metà del suo budget

              Commenta


              • #22
                Infatti io ne ho 2
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • #23
                  Una cosa simile potrebbe andare :

                  iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger

                  In coppia con questo:

                  Turnigy 500W 100~230V Power Supply (15V / 25V DC - 20amp)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da btiziano Visualizza il messaggio
                    Si è una buona accoppiata, di icharger mi fido molto! L'alimentatore non lo conosco ma vedo che è recensito bene dagli utenti, quindi vai tranquillo! Spendi il giusto e fai un grosso passo avanti rispetto la tua situazione attuale

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                      Si è una buona accoppiata, di icharger mi fido molto! L'alimentatore non lo conosco ma vedo che è recensito bene dagli utenti, quindi vai tranquillo! Spendi il giusto e fai un grosso passo avanti rispetto la tua situazione attuale
                      Grazie mille !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X