annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio payload

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
    Ciao, il buon Blade mi ha segnalato (non avendole provate) queste:

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Lipo_Pack.html

    Ottimo per peso e dimensioni, ma mi lasciano perplesso i C di scarica..basteranno?

    In alternativa avevo pensato a queste:

    ZIPPY Compact 4000mAh 4S 25C Lipo Pack

    Pareri?
    Anche io sono molto perplesso dai (pochi) "C" di scarica delle Multistar.

    Considerato che, assumendo come costante il consumo dei motori, i C minimi necessari sono inversamente proporzionali alla capacità della batteria, appare chiaro che se una batteria da 10.000mAh con 10C di scarica può andar bene, nel caso di una batteria da 5.000mAh, con i medesimi motori dovremmo avere a disposizione 20C che diventerebbero 40C nel caso di una batteria da 2.5mAh

    Ecco perché, almeno per le mie necessità (F550 E300 con LiPo da 5.000/6.000mAh), i 10C di scarica delle Multistar mi sembrano pochini.

    Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
    NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
    Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

    Commenta


    • #17
      Nel tuo caso specifico:

      I tuoi motori fullpower 2216M 800kw, secondo la scheda tecnica di Jonathan, hanno un consumo massimo di 17,5A cadauno, cioè 70A di massimo (teorico) in totale.
      Con la tua LiPo Turnigy nano-tech A-SPEC G2 3200mah 3S 65~130C ci stai largo perché ti basterebbero, alla peggio, meno di 22C (70/3,2=21,875) ma con i 10C (20C di burst) della Multistar 4.000mAh, secondo me, ci stai parecchio stretto

      Parliamone, l'argomento è interessante!

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #18
        Mi sa che vi conviene studiare un po e fare pratica....
        Non si usano mai i dati di targa sui consumi massimo; quello motore se gli tiri 18A dopo 5 secondo prende fuoco. I conti vanno fatti in maniera diversa e vedrai che un multi sul kg di peso assorbe totalmente 15-18A, uno sui 2kg 23-27A circa... Quindi una pila da 10000mA con solo 10C ha una scarica da 100A !!! Quando forse i multi di prima ne succhiano dai 15A ai 30A....


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Mi sa che vi conviene studiare un po e fare pratica....
          Non si usano mai i dati di targa sui consumi massimo; quello motore se gli tiri 18A dopo 5 secondo prende fuoco. I conti vanno fatti in maniera diversa e vedrai che un multi sul kg di peso assorbe totalmente 15-18A, uno sui 2kg 23-27A circa... Quindi una pila da 10000mA con solo 10C ha una scarica da 100A !!! Quando forse i multi di prima ne succhiano dai 15A ai 30A....


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Ok, ma alla fine, il tuo parere al mio quesito qual'è?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Mi sa che vi conviene studiare un po e fare pratica....
            Non si usano mai i dati di targa sui consumi massimo; quello motore se gli tiri 18A dopo 5 secondo prende fuoco. I conti vanno fatti in maniera diversa e vedrai che un multi sul kg di peso assorbe totalmente 15-18A, uno sui 2kg 23-27A circa... Quindi una pila da 10000mA con solo 10C ha una scarica da 100A !!! Quando forse i multi di prima ne succhiano dai 15A ai 30A....


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
            Conviene studiare, non v'è dubbio!
            Ma è così evidente che al M.I.T. non mi hanno preso? Magari se facevo domanda...

            Scherzi a parte, sono qui per confrontarmi, sia con chi è più esperto sia con chi lo è meno, e tengo sempre in considerazione le opinioni altrui, specie se suffragate da un valido modello matematico

            Se voglio dimensionare un alimentatore o una linea elettrica, per prima cosa guardo sul libretto di istruzioni quanto consumano le apparecchiature che devo collegare. Analogamente, se devo calcolare i C di scarica minimi, in assenza di altri dati certi, mi baso sul consumo massimo teorico dichiarato dal costruttore (ben conscio che difficilmente verrà raggiunto) così da avere un buon margine di sicurezza.

            Se però tu hai avuto occasione di misurare il consumo di corrente un DJI F550 E300 da 2Kg e mi dici che in nessun caso arriverà mai a sfiorare 50A, allora sarò felicissimo di farmi portare da Babbo Natale un paio di Multistar da 5.200mAh che, per quello che costano, hanno un ottimo rapporto capacità/peso!!!

            P.S.: Per ora Babbo Natale sa di dovermi portare l'amperometro della Fr-SKY, quello da 150A che non si sa mai...

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #21
              Consiglio payload

              Ciao
              Bravissimo, l'amperometro della frsky dovrebbe essere sempre
              presente per chi piace smanettare ;) infatti io uso quello da 40 per i nuovo multi che mi faccio ( non faccio cose grandissime) e con quello vedi subito come vanno le cose.
              Il bello che riesci ad ottimizzare al massimo il multi, personalmente sull'esino ho provato un sacco di eliche, gws, apc, dji, cloni vari hk, e quelle che avrei dato minor speranza erano proprio le cloni hk, ma che in realtà mi fanno risparmiare circa 2-2,5A su un consumo totale di circa 10-12A.
              Se vuoi prova a usare ecalc, un bel programma on line che simula con buona approssimazione, i consumi dei multi.
              Poi scegliere marca e modello dei motori, pile, peso, eliche, ecc... E così inizi a capire come muoverti ;)

              Ciao


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Eccolo qui:

                http://www.ecalc.ch/xcoptercalc.php


                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Dio.. Non so se cambiare le eliche che possiedo graupner eprop 10x5 o montare le dji 10x38. Qualitativamente ci sono differenze? Rigidità, bilanciamento ecc? Non le ho mai prese in mano..

                  Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

                  Commenta


                  • #24
                    Aggiornamento, con gimbal e cam il peso senza batterie è ufficialmente 1,4kg...speravo di limare ancora un poco ma non so dove!

                    Secondo il foglio di Blade effettivamente a 4s con eliche da 11 migliora la situazione..non so cosa fare

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                      Aggiornamento, con gimbal e cam il peso senza batterie è ufficialmente 1,4kg...speravo di limare ancora un poco ma non so dove!

                      Secondo il foglio di Blade effettivamente a 4s con eliche da 11 migliora la situazione..non so cosa fare
                      prendi le 10x3,8 e prova con una piccola batteria a 4s spendendo poco e vedi..
                      simula pero il peso di una batteria a 4s che vorrai mettere su dopo se sarai soddisfatto del test.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X