annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Utente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Utente

    Innanzi tutto Volevo salutare tutti i membri del forum e farvi i miei complimenti, io sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo del modellismo , La mia prima esperienza vorrei affrontarla con un Multi rotore a 6 elice , ovviamente da appassionato vorrei costruirmelo completamente in autonomia , permessa ; non ho problemi con il saldatore , ma non conosco bene il mondo del modellismo, mi sono documentato sul vostro forum e su molte discussioni trovate su internet. Tutto questo mi a portato ad una conclusione per assembrare il mio Velivolo .
    Lo scopo : Per adesso esperienza di volo e tanta pratica , in futuro vorrei usarlo per riprese naturalistiche e paesaggistiche una mia passione .
    Le caratteristiche fondamentali che vorrei raggiungere sono: una buona stabilità in volo , io abito in una zona molto ventosa tra gli appennini di Liguria e Piemonte ed e sempre un po’ ventilato , Un buona autonomia almeno 10/15m con GoPro carello ecc..
    Per tanto o pensato ad una configurazione cosi :

    Frame F550 Della DJ

    Il suo Kit Motori E300I e Variatori DJI 15A

    Sistema Di pilotaggio NAZA M V2 + modulo GPS

    Eliche DJi Da 9”

    Il bellissimo carrello aeroxcraft Quello Con il braccio esterno ( cosi da evitare la visione dei piedi del carello originale DJI )

    Batterie Lipo 4S 4000 mAh 14,8V 40C x 2 ( pensavo anche alla possibilità di usarle in parallelo )

    E come radiocomando Graupner - MZ-12 HoTT 6 canali

    Per ora Gimbal e Gopro non li prendo ..prima pratica ..

    Questa e la configurazione pensata da me , ovviamente io sono un principiante per questo vorrei avere i vostri consigli , per esempio molti vedo che montano eliche da 10” quale vantaggio mi possono portare rispetto alle 9” , le batterie secondo voi sono troppo pesanti .. come detto io vorrei tenerlo con tutto l’attrezzatura in volo per almeno 15m ,
    Il mio negozio di fiducia e jonathan.
    Ringrazio anticipatamente per i consigli

  • #2
    Ciao Matteo,
    e benvenuto sul forum del Barone Rosso.

    Riguardo alla configurazione che stai ipotizzando, l'f550 di DJI è straconosciuto e stradiffuso quindi scorrendo le vecchie discussioni puoi già trovare un sacco di info:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...50-ed-esa.html
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...0-su-f550.html
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...?highlight=550
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...?highlight=550

    Da parte mia, leggendo quanto scrivi la prima cosa che mi viene in mente di suggerirti è di prendere in considerazione radio con almeno 8 canali, soprattutto se oltre al volo del multirotore prevedi già che vorrai controllare anche gimbal camera e via dicendo...

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per i link alcuni li avevo già visti , che radiocomando mi consigli stando su prodotti entry level .. anche perche professionali hanno un sacco si parametri ..che sinceramente ora non so nemmeno a cosa servono .

      Graupner MZ-18 9CH + GR-24 + GR-12L 299€
      Futaba TX 8J R2008SB (2,4Ghz) eclusa La RX 235€

      prezzi jonathan

      Una domanda sui radiocomandi... Cosa sono i MODE? ... immagino modalità ..ma percisamente a cosa servono ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Matteo1985 Visualizza il messaggio
        Grazie mille per i link alcuni li avevo già visti , che radiocomando mi consigli stando su prodotti entry level .. anche perche professionali hanno un sacco si parametri ..che sinceramente ora non so nemmeno a cosa servono .

        Graupner MZ-18 9CH + GR-24 + GR-12L 299€
        Futaba TX 8J R2008SB (2,4Ghz) eclusa La RX 235€

        prezzi jonathan

        Una domanda sui radiocomandi... Cosa sono i MODE? ... immagino modalità ..ma percisamente a cosa servono ?

        mode 1 hai il throtle è a destra in mode 2 è a sinistra

        per le radio valuta una taranis... è ottima per iniziare intuitiva ed hai di default 16 canali!! con una seconda ricevente la porti a 32!! ma 16 sono piu che sufficienti!! la graupner è gia qualcosa di piu avanzato...

        Commenta


        • #5
          FrSky Taranis Mode 2 e stai a posto per sempre!

          Commenta


          • #6
            FrSKY X9D PLUS Taranis Mode 1-3 + ricevente X8R | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

            Cosa ne dite?

            Commenta


            • #7
              perfetta!! ;)

              Commenta


              • #8
                essendo che la frsky non e disp fino a fine mese ..

                potrebbe essere una buona alternativa
                Futaba TX 8J R2008SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                non capisco se a i mode selezionabili ?

                Commenta


                • #9
                  però io non prenderei motori dji... non mi fanno impazzire... fatti un calcolo con ecalc eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web
                  per edere dove vai a cascare con autonomia... due batterie su qual frame li te le sconsiglio... piuttosto una bella batteria dualsky o gigapower che sono leggere pero ovviamente si pagano!!! ;)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Matteo1985 Visualizza il messaggio
                    essendo che la frsky non e disp fino a fine mese ..

                    potrebbe essere una buona alternativa
                    Futaba TX 8J R2008SB (2,4Ghz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                    non capisco se a i mode selezionabili ?
                    aspetta la taranis o prendila da altri siti... hai l'ingrsso s-bus... molto utili con la naza!!! e poi hai la telemetria integrata!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Matteo1985 Visualizza il messaggio
                      Innanzi tutto Volevo salutare tutti i membri del forum e farvi i miei complimenti, io sono nuovo e mi sto avvicinando al mondo del modellismo , La mia prima esperienza vorrei affrontarla con un Multi rotore a 6 elice , ovviamente da appassionato vorrei costruirmelo completamente in autonomia , permessa ; non ho problemi con il saldatore , ma non conosco bene il mondo del modellismo, mi sono documentato sul vostro forum e su molte discussioni trovate su internet. Tutto questo mi a portato ad una conclusione per assembrare il mio Velivolo .
                      Lo scopo : Per adesso esperienza di volo e tanta pratica , in futuro vorrei usarlo per riprese naturalistiche e paesaggistiche una mia passione .
                      Le caratteristiche fondamentali che vorrei raggiungere sono: una buona stabilità in volo , io abito in una zona molto ventosa tra gli appennini di Liguria e Piemonte ed e sempre un po’ ventilato , Un buona autonomia almeno 10/15m con GoPro carello ecc..
                      Per tanto o pensato ad una configurazione cosi :

                      Frame F550 Della DJ

                      Il suo Kit Motori E300I e Variatori DJI 15A

                      Sistema Di pilotaggio NAZA M V2 + modulo GPS

                      Eliche DJi Da 9”

                      Il bellissimo carrello aeroxcraft Quello Con il braccio esterno ( cosi da evitare la visione dei piedi del carello originale DJI )

                      Batterie Lipo 4S 4000 mAh 14,8V 40C x 2 ( pensavo anche alla possibilità di usarle in parallelo )

                      E come radiocomando Graupner - MZ-12 HoTT 6 canali

                      Per ora Gimbal e Gopro non li prendo ..prima pratica ..

                      Questa e la configurazione pensata da me , ovviamente io sono un principiante per questo vorrei avere i vostri consigli , per esempio molti vedo che montano eliche da 10” quale vantaggio mi possono portare rispetto alle 9” , le batterie secondo voi sono troppo pesanti .. come detto io vorrei tenerlo con tutto l’attrezzatura in volo per almeno 15m ,
                      Il mio negozio di fiducia e jonathan.
                      Ringrazio anticipatamente per i consigli
                      Valuta anche che potresti partire con un quadricottero economico, fatto con componenti valide ma dal costo contenuto, ed impararci a volare....
                      Con la Naza, per quanto valida che sia, non impari un bel niente......gira che ti rigira si finisce sempre in gps (esperienza personale).....
                      Poi la paura di crashare componenti cosi' costose aiuta a non spingersi oltre al volo detto "a plafoniera"....
                      Oddio....la Naza piu' di quello non e' che fa'....

                      P.s.: detto tra noi.....l'F550 e' proprio orrendo alla vista
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        benvenuto,

                        spiacente ma discussione come la tua sono state già affrontate decide e decine di volte.

                        premesso questo ti consiglio di leggerti le discussioni in evidenza e confrontarti con le altre configurazioni già proposte.
                        inoltre c'è una discussione apposita per le liste della spesa.

                        Utilizza anche il tasto cerca per trovare informazioni.

                        Si chiude
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X