annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il nuovo nato in casa Capripiu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Guarda che lo puoi mettere in discussione , è basato su poche formule e approssimate con test di prova. Ma l'obiettivo per cui lo avevo fatto era essere semplice da usare mettendo dentro 4 parametri messi in croce.

    ti allego i risultati con una nuova versione (ancora in beta da tanto tempo....) che pero non si discosta tanto dalla penultima.

    Ti ho anche messo un ipotetico con i 600kv e con le eliche da 12 e 4s ma sempre 5000 mah. pero con 2300 gr.
    Ok, Grazie Blade, questi sono i risultati che escono anche a me, ed è per questo che ti dicevo, cioè,cos'è che non va sul multi? Non che io abbia imputato qualcosa ai tuoi calcoli.
    Beh, armiamoci di pazienza e andiamo alla fonte, inizierò a cambiare gli esc, metterò quelli da 20a, poi dai pattini e poi in ultimo il cambio dei motori.
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
      Perché non hai testato il motore a banco? Magari ti bastava cambiare elica
      Hai ragione Bacco, in passato su altri, l'ho fatto, ma ora non so, ero andato a naso....
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • #48
        Domandina, sto giusto assemblando lo stesso telaio,
        dai calcoli del bignami di blade, che ringrazio molto perché è davvero semplice da usare e mi è molto utile, il rapporto w/kg è 156 con casella di colore giallo,io immagino se ho ben capito che più è basso questo valore e meno stress hanno i motori.
        sto pasticciando da un po con i valori sul bignami tra grammi, eliche kv ecc per tirare fuori un quad per fare un mezzo con buona durata, dato che sono un niubbo prendevo come spunto i colori delle celle come rapporto w/kg non è un po alto 156?
        esiste un valore di riferimento?
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
          Domandina, sto giusto assemblando lo stesso telaio,
          dai calcoli del bignami di blade, che ringrazio molto perché è davvero semplice da usare e mi è molto utile, il rapporto w/kg è 156 con casella di colore giallo,io immagino se ho ben capito che più è basso questo valore e meno stress hanno i motori.
          sto pasticciando da un po con i valori sul bignami tra grammi, eliche kv ecc per tirare fuori un quad per fare un mezzo con buona durata, dato che sono un niubbo prendevo come spunto i colori delle celle come rapporto w/kg non è un po alto 156?
          esiste un valore di riferimento?
          Diciamo che se riesci a stare sotto i 130 sei in una media buona
          se sei sotto i 100 sei buono
          se scendi sotto i 90-85 sei oltre la norma se sei su questi valori avrai ottimi tempi.

          Solo una cosa attenzione il mio file excel non ti da un allarme se i motori non tirano le eliche

          Se ti puo aiutare questi sono tutti i miei test

          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3%20short.xlsx
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #50
            Perfetto stavo andando nella direzione giusta!! seguivo i colori
            il riferimento per la coppia motore se quindi riesce a tirare l'elica io parto dalle caratteristiche dichiarate, almeno sulla carta poi si può solo sperimentare.
            non riesco a scaricare il file dei tuoi test.
            ti ringrazio molto
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
              Ciao Roki, ecco, questo è uno degli aspetti che mi piace di piu delle discussioni, quando ognuno dice la sua opinione.
              Ti rispondo subito, come gia scritto su, questo era un frame acquistato mesi fa a shanghai all'ultimo mio viaggio e messo in soffitta, quale miglior periodo trovare per la realizzazione se non quello attuale? Acqua,vento ,frddo e "fame" ho tirato fuori questo frame e con esso, tutti i vari componenti che avevo nell'armadio mio, ecco quindi cosa è uscito dal cilindro, ma credimi, ho tutto l'interesse a migliorarlo, perchè me ne sono gia innamorato, prendo ben volentieri il tuo consiglio, ho anche un 4 in 1 da 25 dell'emax, magari in fase di dieta, inizio gia da quelli, per la posizione degli stessi, si, l'ho fatto per tenerli lontano dai campi elettro e per una questione di maggior ventilazione.
              Poi ho voluto fare il fighetto, aggiungendo copricavi e calze a giarettiera...eheheh ma lo metterò a nudo e far vedere tutti i suoi muscoli....
              Grazie comunque..
              Pino

              Ovviamente il mio commento è puramente contestabile e non ha nessuna intenzione critica eh
              Dai cambia qualcosina, ti seguo eh.. aggiornami!
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Ovviamente il mio commento è puramente contestabile e non ha nessuna intenzione critica eh
                Dai cambia qualcosina, ti seguo eh.. aggiornami!
                Certo Roki, tutti siamo contestabili, io detesto le persone che fanno della propria sapienza e conoscenza, La BIBBIA! e detesto ancora di più quando si sale sull'altare e credimi, qui sopra ce ne sono tanti ( non me ne voglia il Barone) chi per un motivo chi per un altro, non tutti abbiamo la fortuna di essere vicino ai campi di volo o avere amici in città con cui confrontarsi e condividere le proprie esperienze, perché quest'ultime, le fai proprio perché ti sono capitate di persona, sulla tua pelle o a qualche amico che te le ha potute raccontare.
                Dopo 2 anni di allontanamento dal modellismo ( per motivi di lavoro) sono ritornato e ahimè, sono punto e a capo, ma non mi demoralizzo...poi...sai com'è...ad una certa età, la zucca si restringe e allora diventa tutto più difficile...
                Tranquillo Roki, benvengano e ben accettate le opinioni di chiunque.
                Ultima modifica di capripiu; 09 novembre 14, 18:20.
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                  Certo Roki, tutti siamo contestabili, io detesto le persone che fanno della propria sapienza e conoscenza, La BIBBIA! e detesto ancora di più quando si sale sull'altare e credimi, qui sopra ce ne sono tanti ( non me ne voglia il Barone) chi per un motivo chi per un altro, non tutti abbiamo la fortuna di essere vicino ai campi di volo o avere amici in città con cui confrontarsi e condividere le proprie esperienze, perché quest'ultime, le fai proprio perché ti sono capitate di persona, sulla tua pelle o a qualche amico che te le ha potute raccontare.
                  Dopo 2 anni di allontanamento dal modellismo ( per motivi di lavoro) sono ritornato e ahimè, sono punto e a capo, ma non mi demoralizzo...poi...sai com'è...ad una certa età, la zucca si restringe e allora diventa tutto più difficile...
                  Tranquillo Roki, benvengano e ben accettate le opinioni di chiunque.
                  Non parlarmene sul fatto di essere lontani dal compo volo, io adesso quasi ti metterei la mia posizione mappata su google ma te la evito, comunque abito in un paesino in mezzo alle montagne e per me tutto è campo, però volo solo quando arriva il corriere
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                    Non parlarmene sul fatto di essere lontani dal compo volo, io adesso quasi ti metterei la mia posizione mappata su google ma te la evito, comunque abito in un paesino in mezzo alle montagne e per me tutto è campo, però volo solo quando arriva il corriere
                    Ahahah bella questa! Allora Siamo tutti e due dei dispersi, ognuno in una zona diversa,ma sempre molto lontano dai campi, tu pensa, anche io sono su un isoletta dispersa in mezzo al mare......;-)
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      Certo Roki, tutti siamo contestabili, io detesto le persone che fanno della propria sapienza e conoscenza, La BIBBIA! e detesto ancora di più quando si sale sull'altare e credimi, qui sopra ce ne sono tanti ( non me ne voglia il Barone) chi per un motivo chi per un altro, non tutti abbiamo la fortuna di essere vicino ai campi di volo o avere amici in città con cui confrontarsi e condividere le proprie esperienze, perché quest'ultime, le fai proprio perché ti sono capitate di persona, sulla tua pelle o a qualche amico che te le ha potute raccontare.
                      Dopo 2 anni di allontanamento dal modellismo ( per motivi di lavoro) sono ritornato e ahimè, sono punto e a capo, ma non mi demoralizzo...poi...sai com'è...ad una certa età, la zucca si restringe e allora diventa tutto più difficile...
                      Tranquillo Roki, benvengano e ben accettate le opinioni di chiunque.
                      Tengo a precisare che, la risposta di cui sopra data a Roki, in questo contesto è puramente casuale e non attinente a questo 3d, ma bensì ad una piccola discussione avuta qualche settimana fa con un amico di questo forum.
                      Chiuso OT.
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Diciamo che se riesci a stare sotto i 130 sei in una media buona
                        se sei sotto i 100 sei buono
                        se scendi sotto i 90-85 sei oltre la norma se sei su questi valori avrai ottimi tempi.

                        Solo una cosa attenzione il mio file excel non ti da un allarme se i motori non tirano le eliche

                        Se ti puo aiutare questi sono tutti i miei test

                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...3%20short.xlsx
                        certo che ne hai fatti di test!!!
                        grazie molte saranno un ottimo spunto per i miei progetti!!!

                        se mi capita di venire in Cina per lavoro devi darmi i contatti di qualche tuo venditore che faccio la spesa!!!!
                        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                        Commenta


                        • #57
                          Ho parzialmente risolto con i motori, sembra essere gli esc la causa, ora sono decisamente meno cocenti i motori, stesso peso però, quindi, snellendo di 2/300gr. Dovrei stare nella norma..
                          Grazie a tutti per il contributo
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • #58
                            Questo quad, mi sta dando tante soddisfazioni, non me lo aspettavo così stabile, ottimo per le riprese, anche se ancora devo allontanarmi, voglio prima provarlo perbene nei miei dintorni...
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #59
                              Domandone!! Come si vede dalla foto in allegato, sui bracci motori anteriori, avrei la possibilità di allungarli di altri 5cm, perchè c'è ancora spazio quando lo chiudo, ma solo quelli anteriori, che ne dite se li allungo? Comporta problemi? Così allontanerei anche le eliche dalla visuale goproClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415812410.536479.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 329.4 KB 
ID: 627315


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                                Domandone!! Come si vede dalla foto in allegato, sui bracci motori anteriori, avrei la possibilità di allungarli di altri 5cm, perchè c'è ancora spazio quando lo chiudo, ma solo quelli anteriori, che ne dite se li allungo? Comporta problemi? Così allontanerei anche le eliche dalla visuale gopro[ATTACH]314527[/ATTACH]


                                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                Se hai un po' di manualità con i pid riesci sicuramente a sistemarlo!
                                Adesso è simmetrico cioè un quadrato o un rettangolo?
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X