annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti euri spendete?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    a braccio per iniziare ma credo valga lo stesso per auto, elicotteri e aeri rc.
    per iniziare un radiocomando serve, almeno 80€ per la base ci vorrà.
    150€ per un modello per iniziare nuovo/usato comunque entry level
    carica batterie e una batteria almeno un 50€ ci vuole.

    diciamo che qualche ricambio serve sempre, eliche soprattutto più qualcosa di elettronico (schedina per programmare un esc, usbasp, cavi, adattatori, alimentatori).

    A spanne direi che 300 euro è il minimo sindacale per iniziare.
    Andando avanti poi a seconda di quello che ognuno vuole spende in maniera diversa, come diceva aduken dipende da cosa si vuol fare e fino a che punto si vuol spingere.

    Una mia opinione è che almeno due modelli servono, così quando lavori/ripari uno hai comunque l'altro per volare, con uno solo si rischia di rimanere fermi per parecchio se capita il crash.

    Sull'acquisto compulsivo anch'io sono tentato, ciò che mi frena oltre al discorso di costi è il tema spazio (dove lo metto?) e di utilizzo con tanti giocattoli finirei per fare preferenze e lasciar magari qualcosa di bello a prender polvere e mi dispiacerebbe.

    Per spostare il topic dal lato triste (la spesa) ad un aspetto credo di comune interesse direi di parlare di risparmio, ovvero come cercare di risparmiar qualcosa pur ottenendo buoni risultati, i miei suggerimenti sono:
    1. 1) valutare l'usato, potrebbe non esserci quello che cerchi oggi ma magari domani ti serve e sai già a chi chiedere, di norma si risparmia almeno le spese di spedizione/dogana rispetto al nuovo
    2. 2) cercare di trovare quel che serve vicino casa (es i materiali per i frame li prendo al 90% da leroy merlin come colla viti ecc finchè è materiale che trovo facilmente)
    3. 3) prima di fare un ordine chiedere ad altri che abitano vicino, se si è in tanti si risparmia sulle spese di spedizione/dogana e si risolve il problema del ritiro pacco più facilmente.
    4. 4) sconti, coupon, codici sconto, ogni sito ha i suoi e vale la pena documentarsi prima di premere "buy"
    5. 5) confrontare, cercare, valutare sui vari siti, a volte lo stesso oggetto lo si può pagar meno che su un altro sito solo perchè è di un altro colore o magari si trova una spedizione in europa rispetto che dalla cina.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #17
      Seguendo l'idea di papibuono sarebbe utile creare un gruppo di acquisto, soprattutto per i ragazzi che non lavorano e che devono gravare sui genitori. Sarebbe utile un pò per tutti in realtà. In alternativa organizzare delle campagne di acquisto collettive
      Stampa 3D?
      https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

      Commenta


      • #18
        Intorno ai 500€... Però c'è da considerare che ho acquistato diversi tipi di modelli (auto, motoscafo, elicottero, quadricottero, pile, lipo, accessori e ricambi vari)
        Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

        Commenta


        • #19


          seduta dal psyco:

          ...appartengo alla categoria...1000idee in testa e zero euro in tasca ma con la voglia irrefrenabile di sfidare i miei limiti conoscitivi...nel 2006 ho iniziato ad intossicarmi di onroad 1:10 dopo un anno ero già infognatissimo.. facevo gare i e costi erano troppo sopra i miei standard...allora sono passato all' offroad 1:8 monster e buggy dove dopo 2 anni ho lasciato un rene in deposito cauzionale.. allora ancora non c' erano modelli BL xcui ci si inventava di sana pianta delle conversioni da scoppio ad elettrico...una barca di soldi...nel 2009 distrutta l' economia casalinga ho abdicato..prima di finire in galera x fallimento totale e sono passato agli aerei pensando che era un mondo ancora tutto da scoprire\inventare..dove si poteva costruire un modello da zero con dei costi + contenuti...primi 6 mesi a comprare depron e elettroniche dai costi contenutissimi...poi lo sbrago....entro nel mondo fpv e giù di pilla...vado avanti così fino al 2011 e non bastasse mi prende la scimmia dei multi...the end...debag totale...sempre con l' idea di costruire\inventare tutto...ora mi ritrovo pure una stampante 3D in casa...una scimmia infinita...
          mi sa che altro che utilitaria...


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #20
            1000 idee in testa, 0 euri in tasca...
            Stampa 3D?
            https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

            Commenta


            • #21
              Un solo consiglio: pagare sempre con carta ricaricabile e ricaricarla solo del necessario, è un ottimo deterrente contro gli acquisti compulsivi.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                ....e purtroppo io sono uno di quelli ,miei cari....sono un multi-convulsivo...e menomale che ogni tanto stacco per lavoro all'estero....ho ripreso da giugno, dopo 2 anni di assenza....sono giá a circa 6/7.... Ho vergogna pure di dire gli zeri dietro....
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #23
                  io sono fuori classifica..SPENDO POCHISSIMO OGNI ANNO!!!!!!
                  Mio padre con la storia del figlio si regalo il primo aeroplano in balsa radiocomandato 2 canali nel 1964 ...dal 1973 sono sugli elicotteri ....dal 2007 nella mia vita sono entrati i multi...
                  dal 1989 la mia vita lavorativa è stata principalmente all'estero ...penso che nessuno abbia visitato tanti negozi di modellismo in giro per il mondo, , dagli usa...canada.....brasile...argentina..giappone (inclusa HIROBO e Tamiya)...malesia...e dulcis in fundo CINA (dove purtroppo ho scoperto DJI)
                  quindi posso asserire che ho speso pochissimo.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    Questa domanda é stata fatta qualche anno addietro in sezione elicotteri.

                    Qui mi sa che ve la cavate con poco.

                    Commenta


                    • #25
                      Ahahahah per gli Ely il problema economico sta nei ricambi.. é una spesa continua
                      Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro

                      Commenta


                      • #26
                        Sono partito da 229 euro di kit f450 dji + naza lite. Inutile dire che mi è bastato per circa una settimana, diciamo che per me, come per molti altri i costi sono usciti decisamente dalle previsioni
                        Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          io sono fuori classifica..SPENDO POCHISSIMO OGNI ANNO!!!!!!
                          Mio padre con la storia del figlio si regalo il primo aeroplano in balsa radiocomandato 2 canali nel 1964 ...dal 1973 sono sugli elicotteri ....dal 2007 nella mia vita sono entrati i multi...
                          dal 1989 la mia vita lavorativa è stata principalmente all'estero ...penso che nessuno abbia visitato tanti negozi di modellismo in giro per il mondo, , dagli usa...canada.....brasile...argentina..giappone (inclusa HIROBO e Tamiya)...malesia...e dulcis in fundo CINA (dove purtroppo ho scoperto DJI)
                          quindi posso asserire che ho speso pochissimo.
                          Forse è come dici tu, Spendi poco ma tanta resa, sei il google nostro e uno dei fari del modellismo.....come detto su, io purtroppo sono agli antipodi rispetto a te! Quindi...MEGLIO POCA SPESA E TANTA RESA , che al contrario.....
                          Ciao Pino....
                          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Questa domanda é stata fatta qualche anno addietro in sezione elicotteri.

                            Qui mi sa che ve la cavate con poco.
                            Devo dire che a parità di prezzo iniziale, l'elicottero costa meno. O mi sbaglio?
                            Stampa 3D?
                            https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

                            Commenta


                            • #29
                              Qualcuno aveva in firma:
                              "Mikrokopter nuoce gravemente al conto in banca"

                              Bei tempi quanto tra FC NC GPS MAG BLcontrol gli lasciavi come minimo 1000€
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                                Qualcuno aveva in firma:
                                "Mikrokopter nuoce gravemente al conto in banca"

                                Bei tempi quanto tra FC NC GPS MAG BLcontrol gli lasciavi come minimo 1000€
                                Ti dico solo che sto acquistando una gemini ridondante. 1600 cucuzze solo di centralina e gps
                                Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X