annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema collegamenti radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema collegamenti radio

    Salve a tutti,
    lavoro ad un quadricottero da un paio di mesi per passione. Sembrava filare tutto
    liscio quando, proprio all'ultimo, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.
    Per cominciare posto l'elenco dei componenti acquistati(la mia intenzione era di fare riprese aeree)
    - set dji f450(comprende motori ed esc serie E300)
    - Arduino Uno rev 3
    - Radiocomando Hobbyking HK-T6A con ricevente
    - Batteria 4A 3s
    - Software: MultiWii
    Il punto è questo: all'accensione, gli esc emettono il suono sintomo di pronto al volo(scala di note). Il problema è che muovendo le leve del radiocomando, non succede assolutamente nulla. Consultando il datasheet della ricevente, mi sono assicurato più volte di aver collegato correttamente i cavi che dall'esc portano la corrente alla ricevente e di aver collegato invece i cavi dei segnali ad Arduino in maniera corretta(stando al datasheet di MultiWii combinato con Arduino Uno).
    La mia domanda è: c'è un problema tra ricevente e trasmittente(purtroppo la ricevente non ha alcun led che posso descrivere problemi o assenza di questi) oppure potrebbe essere un problema di collegamenti? Allego un immagine con i collegamenti che ho realizzato per maggior chiarezza. Spero che insieme riusciremo a trovare una soluzione

  • #2
    Ciao,
    vedo che ti sei appena iscritto e questo è il tuo primo messaggio, immagino che non hai letto le varie guide...
    personalmente non conosco arduino uno ma vedo che c'è qualcosa che non mi torna:
    i tuoi esc sono OPTO quindi non puoi alimentare la ricevente,
    poi nella foto che hai allegato noto uno strano collegamento dei regolatori alla ricevente.
    forse mi sbaglio, ma sembra che un esc sia collegato sul lato batt della ricevente, ho visto bene?