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  • #16
    Il fatto che tu riesca ad armarlo e a fare girare i motori indica che sei sulla buona strada, i motori da 2300 kv non sono proprio adatti, ma il fatto che tu abbia batterie 2s aiuta, magari non riesci a tirare su una telecamera, ma per fare esperienza va bene lo stesso e forse non devi buttare niente. Controlla bene il verso delle eliche (numerini in alto, senso di rotazione e posizione giusti), verifica il modello di quad sulla scheda (+ oppure x) e di avere la freccia rivolta in avanti, verifica di non avere i giroscopi invertiti (inclinandolo da una parte i motori devono contrastare il movimento) nel caso in cui non lo facesse c'è una procedura per invertire l'azione del giroscopio, infine regola i trim degli assi e gli esponenziali (exp) della radio in modo da avere la risposta più dolce possibile...
    Se tutto questo non è sufficiente puoi comprare in rete una KK2.1.5 con display o meglio una Openpilot CC3D che sono sempre manuali, ma assistite dagli accelerometri che assicurano la funzione antiribaltamento
    Buon volo
    Ultima modifica di Dragonzolo; 10 novembre 14, 10:39.
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

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    • #17
      Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
      Il fatto che tu riesca ad armarlo e a fare girare i motori indica che sei sulla buona strada, i motori da 2300 kv non sono proprio adatti, ma il fatto che tu abbia batterie 2s aiuta, magari non riesci a tirare su una telecamera, ma per fare esperienza va bene lo stesso e forse non devi buttare niente. Controlla bene il verso delle eliche (numerini in alto, senso di rotazione e posizione giusti), verifica il modello di quad sulla scheda (+ oppure x) e di avere la freccia rivolta in avanti, verifica di non avere i giroscopi invertiti (inclinandolo da una parte i motori devono contrastare il movimento) nel caso in cui non lo facesse c'è una procedura per invertire l'azione del giroscopio, infine regola i trim degli assi e gli esponenziali (exp) della radio in modo da avere la risposta più dolce possibile...
      Se tutto questo non è sufficiente puoi comprare in rete una KK2.1.5 con display o meglio una Openpilot CC3D che sono sempre manuali, ma assistite dagli accelerometri che assicurano la funzione antiribaltamento
      Buon volo
      Ciao a tutti,
      Ho ordinato i motori da 920 della dji, li ho trovati in offerta a 60€ con supporti e eliche da 10"x4,5.
      Intanto che li aspetto ho seguito i consigli ma il risultato non cambia, è sempre molto scattoso e quelle volte che si alza un po' i motori sembrano impazzire e vanno a mille una volta per uno in ordine casuale....

      Ho proprio paura che sia la scheda, anzi non lo so proprio!

      Prima o poi ne verrò a capo, chi la dura la vince!
      Ti ringrazio molto per i consigli, nei prossimi giorni rivedo un po' tutto e poi aggiorno.

      Grazie di tutto!

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      • #18
        Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        Ho ordinato i motori da 920 della dji, li ho trovati in offerta a 60€ con supporti e eliche da 10"x4,5.
        Intanto che li aspetto ho seguito i consigli ma il risultato non cambia, è sempre molto scattoso e quelle volte che si alza un po' i motori sembrano impazzire e vanno a mille una volta per uno in ordine casuale....

        Ho proprio paura che sia la scheda, anzi non lo so proprio!

        Prima o poi ne verrò a capo, chi la dura la vince!
        Ti ringrazio molto per i consigli, nei prossimi giorni rivedo un po' tutto e poi aggiorno.

        Grazie di tutto!
        Buongiorno a tutti!
        Sono arrivati sti benedetti motori con eliche da 1045 dji.

        Devo dire che montando i 920 kv la differenza si vede subito: si è alzato dolcemente senza ribaltarsi, anche prima di regolarlo.

        Ho seguito le vostre indicazioni e devo dire che ora, effettuate le prime regolazioni, sono riuscito a fare la prima "alzata e planata" senza fare danni!

        Ho lo stesso ordinato anche una nuova scheda, la kk 2.1.5 che sembra migliore della mia...
        Sto anche osservando una naza m lite con gps e scheda led a 65€, secondo voi ne vale la pena?
        Mi aiuterebbe a risolvere molti problemi o per la pratica dovrei usare la kk?

        Grazie infinite ancora a tutti voi!!!!

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        • #19
          Originariamente inviato da XCopter Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti!
          Sono arrivati sti benedetti motori con eliche da 1045 dji.

          Devo dire che montando i 920 kv la differenza si vede subito: si è alzato dolcemente senza ribaltarsi, anche prima di regolarlo.

          Ho seguito le vostre indicazioni e devo dire che ora, effettuate le prime regolazioni, sono riuscito a fare la prima "alzata e planata" senza fare danni!

          Ho lo stesso ordinato anche una nuova scheda, la kk 2.1.5 che sembra migliore della mia...
          Sto anche osservando una naza m lite con gps e scheda led a 65€, secondo voi ne vale la pena?
          Mi aiuterebbe a risolvere molti problemi o per la pratica dovrei usare la kk?

          Grazie infinite ancora a tutti voi!!!!

          La KK2 è di sicuro la soluzione più economica, per montare poi la naza lite fai sempre in tempo, ma intanto fai esperienza coi settaggi dei pid e con gli automatismi occhio-pollici che sono quelli più importanti
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