annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI F450 Naza alcuni consigli...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sulle eliche che ho c'è scritto, 254x114mm e 10x4.5R quindi presuppongo che siano da 10", giusto?

    Commenta


    • #17
      un paio di ZIPPY Compact 4000mAh 2S 25C potrebbero andare bene?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da dorgabri Visualizza il messaggio
        Benissimo! Adesso ho capito tutto!

        Questa che dici andrebbe bene?

        ZIPPY Compact LiPo 4000mAh 4S 25C-35C HXT 4mm 4S1P Power-Akku | eBay
        A me mi sa tanto che non ci hai capito niente.....e non è un offesa....ma non sapere la differenza tra il comportamento di una 3s e una 4s a seconda del tipo di motore e tipo di eliche vuol dire che sei ancora in alto mare!
        Di sicuro il foglio di calcolo di blade-slap non sai nemmeno cosa sia vero?

        Commenta


        • #19
          Se non sbaglio la differenza tra una 3s o 4s è il numero di celle, il voltaggio ed il peso.

          Se aumento la tensione ai motori avrò la stessa potenza ma aumentano i giri dei motori, e di conseguenza dovrei montare eliche di minor diametro.

          Sono sincero, il foglio di calcolo di blade non sapevo cosa fosse, ma da quanto ho capito serve a vedere attraverso alcuni valori se il modello ha la giusta configurazione per prendere senza troppe difficoltà il volo e per non avere problemi di manovrabilità e autonomia. Giusto?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da dorgabri Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, vorrei avere alcuni consigli per questo multirotore con configurazione completamente originale.Il drone lo utilizzerei solo per riprese con Gimbal per dei matrimoni.

            1) Ho una LIPO ZIPPY da 3300mhA 2S da 30C e tensione da 7,4V, secondo voi la capacità di scarica è troppo bassa o può andare? Se a voi risulta troopo risicata che caratteristiche deve avere per rimanere in sicurezza per sfruttare almeno 15 minuti di volo?

            3) Che Gimbal mi consigliate? Utilizzerò una Hero 4.


            Vi ringrazio!
            Riprese per dei matrimoni?????

            cit.
            Un aeromodellista vola dove vuole in campo aperto, lontano da case, centri abitati e persone e non è tenuto a farlo esclusivamente nei campi di volo. L'ENAC entra in gioco solo se le riprese sono conto terzi (dietro pagamento di un servizio) o per conto proprio se la finalità è la stessa. Un modellista iscritto ad una Federazione di volo che video-riprende esclusivamente per diletto e non per svolgere un servizio video in se stesso, seguirà le regole dell'aria e di sicurezza, ma non rientra nelle normative ENAC.
            Ultima modifica di Dragonzolo; 23 ottobre 14, 09:11.
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dorgabri Visualizza il messaggio
              Il modello è di un mio amico e già l'ho a casa, devo solo montarglielo e configurarglielo.





              Riguardo le riprese mi correggo, lui vuole fare dei semplici FPV con la Gimbal e sa perfettamente dei problemi che insorgono e che voi giustamente mi avete fatto notare nuovamente.Visto che è alle prime armi, vuole prima prendere confidenza con questo e poi passare ad un modello più serio atto alle sue esigenze.





              Quindi ricapitolando, per la batteria andrebbe bene una da 5000mha 3s o 4s , ma con che capacità di scarica e che voltaggio?





              Mentre per la Gimbal quale mi consigliate per la Hero 4?


              Riprese di matrimoni, gimbal, fpv, f450 Ma sai di che parli?

              Nel senso che tutto ciò che hai scritto non collima neanche un po..

              Io ti consiglio un f450 con batt zippy da 5A a 3S (11,1V) senza nient'altro.. Cosi impari a volare senza distruggere hero 4 e gimbal (che costano più del multi assemblato con eventuale centralina)..

              E qui ti garantisco 20 min di volo tranqiilli..



              Poi se proprio vuoi ci metti su un sistema fpv..

              Se infine vuoi fare anche riprese vai su un esa stile tarot, fai un upgrade della meccanica con l'aggiunta di due motori e due esc..



              Fpv e gimbal, personalmente parlando, lo sconsiglio..

              Ameno che nn metti due sistemi video..

              Cioè registri con la gopro su gimbal e vedi da un'altra telecamera fissa..



              Poi vedi tu.. Io questo thread lo chiuderei qui..
              La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

              Commenta


              • #22
                Chiudete, chiudete, tanto risolverò di testa mia, era meglio se non aprivo nulla!!!

                Grazie a chi si è preso la briga di darmi dei semplici consigli senza dilungarsi.

                Buona giornata.

                Commenta


                • #23
                  Forse non hai ancora capito come ci si muove in una comunità come questa.....
                  Questa discussione è stata affrontata miriadi di volte e tutt'ora se ne sta parlando nei thread appropriati.
                  Poi sappi che non si affrontano discussioni per ambito lavorativo e dalle tue risposte ci sembra che tu abbia aggirato il problema.
                  Oltretutto stai affrontando il mondo dei droni molto sottogamba credendo che far volare un drone con una telecamera sia molto semplice.
                  Io, da quello che hai scritto, credo veramente che tu lo voglia usare per fare delle riprese in pubblico e con la tua completa mancanza di esperienza nel campo modellistico in generale ti consiglio vivamente, prima che tu faccia dei seri danni, di lasciar perdere l'interesse lavorativo con i droni!!

                  Commenta


                  • #24
                    Sono d'accordo....Prima di pensare di mettere certe cose sopra ad un multirotore, cerca di farti una buona esperienza prima di tutto sul pilotaggio poi sulla macchina e col tempo ti accorgerai che il tutto nn è semplice come molti credono....
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                      Forse non hai ancora capito come ci si muove in una comunità come questa.....
                      Questa discussione è stata affrontata miriadi di volte e tutt'ora se ne sta parlando nei thread appropriati.
                      Poi sappi che non si affrontano discussioni per ambito lavorativo e dalle tue risposte ci sembra che tu abbia aggirato il problema.
                      Oltretutto stai affrontando il mondo dei droni molto sottogamba credendo che far volare un drone con una telecamera sia molto semplice.
                      Io, da quello che hai scritto, credo veramente che tu lo voglia usare per fare delle riprese in pubblico e con la tua completa mancanza di esperienza nel campo modellistico in generale ti consiglio vivamente, prima che tu faccia dei seri danni, di lasciar perdere l'interesse lavorativo con i droni!!

                      Forse è meglio parlare a quattro occhi con le persone perchè si toglierebbero molti dubbi.
                      E comunque non ho aggirato nessun problema e il drone NON verrà usato in ambito lavorativo!
                      Potete pensarla come volete!!
                      Andrò avanti da solo come sempre.

                      Commenta


                      • #26
                        HoverBoard ...altro che multirotori

                        Mi scuso se sono OT....ma chi non lo ha sognato.
                        C'è pure u kit demo per chi invia denaro per finanziare

                        cercate su google "hendo hoverboard" e buon dream
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da dorgabri Visualizza il messaggio
                          Forse è meglio parlare a quattro occhi con le persone perchè si toglierebbero molti dubbi.
                          E comunque non ho aggirato nessun problema e il drone NON verrà usato in ambito lavorativo!
                          Potete pensarla come volete!!
                          Andrò avanti da solo come sempre.
                          ok.. nessun problema, ad ogni modo non è un problema nostro se lo usi per un motivo o un altro (salvo che l'ENAC peggiori le legislazioni e i vari regolamenti a causa di un tuo crash (scherzo ovviamente)).

                          Comunque non sono nato con il "drone" (ma che brutta parola) in mano, quindi capisco come ti senti, spece dopo aver ricevuto risposte "brusche" da parte mia e da eventuali altri utenti..
                          se ti va di dare una letta questo è il mio primo post qui sul barone:
                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ominciamo.html
                          Come ben vedrai, anche io non sapevo peraticamente la differenza fra una batteria 2 o 3S, una radio programmabile da una non, una centralina di volo da un distribution board e così via..
                          alla fine mi sono state consigliate le seguenti guide
                          -Guide e documentazione hardware
                          -ENAC regolamento per modellisti
                          -raccolte di guide e link interessanti

                          e per ultimo, ma non d'importanza (anzi) ti consiglio una letta anche sommaria dei primi post di questo thread:
                          Volt – Ampere – Watt – Ohm

                          Comunque sappi che io in fatto di riprese faccio con una hero 3+ silver con gimbal DYS a 3 assi, e al momento non mi permetto ancora il volo in FPV perchè devo finire ancora la configurazione del mio multi (un F450 con naza V2 e radio Taranis; +o- la tua configurazione..)

                          Originariamente inviato da dorgabri Visualizza il messaggio
                          Andrò avanti da solo come sempre.
                          Sinceramente, poi, preferirei che tu restassi nel forum, poichè questo è un mondo bellissimo e merita uno studio approfondito nel tempo perso e qui ci sono tante persone pronte a perdere del tempo volentieri per te..
                          Poi alla fine fai come desideri, in questo mondo è ancora possibile (non so per quanto) avere libertà di scelta..
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X