Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una configurazione molto importante. Vi mostro la configurazione per realizzare il CUT-OFF del multirotore. Come saprete la sicurezza non questi aggeggi non è mai troppa e lesigenza di spegnere immediatamente il sistema in caso di pericolo per se e per gli altri è assai importante. Preciso che con due radio sincronizzate sulla stessa ricevente si ha la possibilità di arrestare il tutto indipendentemente dalla volontà del pilota agendo sulla seconda radio. In ultimo il sistema del video postato ha un mix con il tastino del paracadute che quindi una volta azionato spegne tutto e attiva lapertura dello stesso. Ormai tutte le radio hanno la possibilità di mixare, quindi lo potete fare tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cut-Off una sicurezza in più che può salvare il salvabile.....
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da worldsardegna Visualizza il messaggioCiao a tutti, vorrei condividere con voi una configurazione molto importante. Vi mostro la configurazione per realizzare il CUT-OFF del multirotore. Come saprete la sicurezza non questi aggeggi non è mai troppa e lesigenza di spegnere immediatamente il sistema in caso di pericolo per se e per gli altri è assai importante. Preciso che con due radio sincronizzate sulla stessa ricevente si ha la possibilità di arrestare il tutto indipendentemente dalla volontà del pilota agendo sulla seconda radio. In ultimo il sistema del video postato ha un mix con il tastino del paracadute che quindi una volta azionato spegne tutto e attiva lapertura dello stesso. Ormai tutte le radio hanno la possibilità di mixare, quindi lo potete fare tutti
una domanda, ma ai fini della sicurezza non dovrebbe avere una rx e una tx separata da quella principale di navigazione?
il cut off e' elettronico dato dalla centralina di volo o taglia proprio l'alimentazione principale ai motori con un circuito separato?
-
Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggiointeressante...
una domanda, ma ai fini della sicurezza non dovrebbe avere una rx e una tx separata da quella principale di navigazione?
il cut off e' elettronico dato dalla centralina di volo o taglia proprio l'alimentazione principale ai motori con un circuito separato?
Ps. il tutto a costo ZERO
Commenta
-
Originariamente inviato da worldsardegna Visualizza il messaggioil cut off è elettronico, volendo si possono installare due riceventi in parallelo. Ho visto che in commercio stanno uscendo schede che tagliano l'alimentazione a costi esorbitanti. Penso che questo "mio" (tra virgolette perché so di non aver scoperto nulla) sia molto più sicuro. Prima di tutto perché non si deve accrocchiare altra elettronica che può avere il suo malfunzionamento e poi non penso mi dia niente di più poiché, se ad esempio una batteria inizia a prendere fuoco non penso che il tagliarla con una scheda dedicata possa salvare ne il modello ne il "ramo su cui cadrà il multirotore". Non dimentichiamo il fatto che ci puoi abbinare l'apertura del paracadute.
Ps. il tutto a costo ZERO
e' solo che purtroppo l'implementazione elettronica del cut-off non viene considerato un mezzo sicuro per interrompere l'alimentazione principale in caso di guasto ad esempio dell'elettronica principale.. (un bug del software o un freeze della centralina)..
Mi riferisco alla normativa enac. Per questo sono uscite schedine dedicate dal costo decisamente esorbitante che montano si e no 10 euro di componentistica.
Io cerchero' di autocostruirmelo appena trovo un progetto free.
cmq complimenti per l'idea. A costo zero si ha cmq una sicurezza in piu'.
Commenta
Commenta