annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI F550: poli batteria invertiti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ummmm
    ...se non ti esce tensione dall'Esc non è un bel segno, spera di non averli fritti


    Aspetta però, non è che per caso sono degli opto ? Perché se si, è normale allora che dalla spinetta non esca nulla.

    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    il_Zott oramai i ringraziamenti si sprecano, sei veramente disponibile...se ti trovi a passare nel brindisino fai un fischio: come minimo un caffè è tuo di diritto

    Il tester l'ho collegato a monte degli esc, ovvero sulle saldature sulla mainboard dove c'è il circuito stampato.
    Dato che ai motori non arrivava tensione, ho aperto i collegamenti ed il risultato è visibile nell'allegato.
    Ora proverò ad eliminare i collegamenti dalla piastra e a collegare i motori utilizzando dei cavi.
    Se il tutto funziona, il solo componente ad aver subito il danno (e spero vivamente che sia così) è la piastra inferiore.
    Appena avrò del tempo effettuerò tale operazione, vi tengo aggiornati.
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da csmf550 Visualizza il messaggio
      il_Zott oramai i ringraziamenti si sprecano, sei veramente disponibile...se ti trovi a passare nel brindisino fai un fischio: come minimo un caffè è tuo di diritto



      Il tester l'ho collegato a monte degli esc, ovvero sulle saldature sulla mainboard dove c'è il circuito stampato.

      Dato che ai motori non arrivava tensione, ho aperto i collegamenti ed il risultato è visibile nell'allegato.

      Ora proverò ad eliminare i collegamenti dalla piastra e a collegare i motori utilizzando dei cavi.

      Se il tutto funziona, il solo componente ad aver subito il danno (e spero vivamente che sia così) è la piastra inferiore.

      Appena avrò del tempo effettuerò tale operazione, vi tengo aggiornati.

      È sicuramente così.
      Sia la naza che la PMU, sono protette internamente onde evitare distrazioni di questo genere.
      Fai pure le dovute verifiche ma vedrai che ne la naza ne nessun altro componente componente legato ad essa, non avrà subito danni.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        CSMF500. Togli quelle saldature obrobrie e rifalle a Doc
        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

        Commenta


        • #19
          Infatti!
          Devi migliorare nelle saldature, è fondamentale!
          Poi vedo che la piastra è andata e dovrai sostituirla.
          Che saldatore-stagno-pastasalda usi?

          Commenta


          • #20
            x MATTYMEY79: perfetto! speravo che fossero protette! Poi i test al computer mi hanno dato qualche speranza che nulla fosse andato...e tu me ne dai conferma

            x tbscris & esponenziale: ragazzi temevo di postare la foto proprio per le saldature oscene che ho fatto
            Appena arriva la piastra nuova farò fare le saldature ad un amico che lavora nel campo dell'elettronica! La mia unica esperienza con lo stagno è per la saldatura dei cavi degli allarmi domestici e nella saldatura del cavo di terra negli impianti TV. Infatti ho utilizzato il saldatore e lo stagno che avevo in magazzino, quindi non vi saprei dare ulteriori info Ho cercato info a 360° prima di imbarcarmi nel progetto, ma sulle saldature mi sono lasciato andare...faccio mea culpa.

            In settimana ordino la piastra nuova e faccio tutto ex novo

            Vi ringrazio nuovamente per la disponibilità e vi auguro una buona domenica.

            Cosimo

            Commenta


            • #21
              Ok va bene tutto ma nessuno si e chiesto come cacchio ha fatto ad invertire i poli della batteria? È una cosa quasi impossibile da fare.
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #22
                .Basta mettere due banane femmina alla batteria e due maschi al drone......

                Commenta


                • #23
                  Preferisco i connettori qualunque siano hanno una sola possibilita di inserimento.le banane sono leggere ma le cazzate poi abbondano.preferisco 10 grammi di peso in piu che una scheda bruciata.
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #24
                    Vi spiego meglio cosa ho combinato...
                    I due pacchi batteria in mio possesso hanno il connettore hxt maschio sul nero e femmina sul rosso.
                    Replicando questo schema sui cavi di alimentazione dell'esa si incorrerà nel corto, in quando avendo due connettori maschi sul negativo va da se che il collegamento sarà possibile solo con l'inversione dei poli.
                    Quindi sui cavi dell'esa avrei dovuto mettere femmina sul negativo e maschio sul positivo.
                    Spero di esser stato chiaro nella spiegazione e di non essere bannato dal forum per questo gravissimo errore

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da csmf550 Visualizza il messaggio
                      Vi spiego meglio cosa ho combinato...

                      I due pacchi batteria in mio possesso hanno il connettore hxt maschio sul nero e femmina sul rosso.

                      Replicando questo schema sui cavi di alimentazione dell'esa si incorrerà nel corto, in quando avendo due connettori maschi sul negativo va da se che il collegamento sarà possibile solo con l'inversione dei poli.

                      Quindi sui cavi dell'esa avrei dovuto mettere femmina sul negativo e maschio sul positivo.

                      Spero di esser stato chiaro nella spiegazione e di non essere bannato dal forum per questo gravissimo errore

                      Avevo intuito che c'era stata confusione nel maschio/femmina di qualche tipo di connettore.
                      Intuito perché anche io al suo tempo feci un errore simile, e se non si è esperti e ben concentrati, non è impossibile confondersi.
                      Io per sicurezza, anche se così come sono è impossibile invertire la polarità, ho l'abitudine ormai diventata inconscia, di osservare quello che collego, nero/nero rosso/rosso, anche se come ho già detto, non sarebbe possibile invertire, per ovvi motivi dati dal connettore, ma mi viene da verificare comunque che il rosso vada con il rosso ed il nero con il nero.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da MATTYMEY79 Visualizza il messaggio
                        Avevo intuito che c'era stata confusione nel maschio/femmina di qualche tipo di connettore.
                        Intuito perché anche io al suo tempo feci un errore simile, e se non si è esperti e ben concentrati, non è impossibile confondersi.
                        Io per sicurezza, anche se così come sono è impossibile invertire la polarità, ho l'abitudine ormai diventata inconscia, di osservare quello che collego, nero/nero rosso/rosso, anche se come ho già detto, non sarebbe possibile invertire, per ovvi motivi dati dal connettore, ma mi viene da verificare comunque che il rosso vada con il rosso ed il nero con il nero.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Tra la stanchezza, la fretta di operare il mezzo e la mancanza di concentrazione è venuto via tutto questo...
                        D'ora in poi anche io credo che ogni volta starò li a controllare l'accoppiamento colore nonostante l'impossibilità di errore se i connettori sono ben sistemati.
                        Come sopra detto in settimana ordino la nuova piastra.
                        Vi tengo aggiornati sull'esito della sostituzione del pezzo, anche per lasciare nel forum un'esperienza ed informazioni utili a chi (spero mai nessuno) faccia il mio stesso errore con questo setup.

                        Commenta


                        • #27
                          Riesumo il post per aggiornamenti.
                          Nel caso di inversione di polarità sulla piastra di un dij f550 (cosa quindi valida anche su un 450 e su qualsivoglia simile kit) l'unica cosa che si andrà a bruciare è la piastra stessa, all'altezza del collegamento dell'alimentazione.
                          Il resto non verrà danneggiato.
                          Spero che questa info sia utile

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X