annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK 1.2.5 oppure CRIUS AIO PRO CON GPS + MULTIWII

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Averle già è un conto.... comprare da nuovo schede obsolete, quando sul mercato le più evolute costano uguali, per me non ha senso....
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Averle già è un conto.... comprare da nuovo schede obsolete, quando sul mercato le più evolute costano uguali, per me non ha senso....
      Se uno vuole una scheda economica con su di tutto e di più e non solo giroscopi ed accelerometri, prende una crius aio pro v2 + gps e ha tutto e vola bene senza bisogno dei 32 bit.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
        Se uno vuole una scheda economica con su di tutto e di più e non solo giroscopi ed accelerometri, prende una crius aio pro v2 + gps e ha tutto e vola bene senza bisogno dei 32 bit.
        E' esattamente quello che ho fatto anche io leggendo qua e la

        Commenta


        • #19
          Effettivamente questa grande rivoluzione dei 32 bit, non l'ho ancora vista... Sicuramente implementeranno un sacco di cose e filtri spettacolari, ma visto come volano le 8bit e il punto di affidabilità ed anche i costi, una cara e vecchia apm credo che sia ancora oggi validissima.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Effettivamente questa grande rivoluzione dei 32 bit, non l'ho ancora vista... Sicuramente implementeranno un sacco di cose e filtri spettacolari, ma visto come volano le 8bit e il punto di affidabilità ed anche i costi, una cara e vecchia apm credo che sia ancora oggi validissima.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            sagge parole:
            "che lascia la strada vecchia per quelle nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova"
            cosi dicevano i nostri vecchi e mi sa che avevano ragione.
            Ora un crius completa di gps si trova sui 60 euro, contro i 129 di una naza lite...........
            e la crius ha una documentazione ed una provata efficacia sul campo........ mi sa che è la scelta ottimale oggi..............fra un anno si vedrà.
            Ho sempre sostenuto , e mai smentito , che in elettronica ciò che oggi è un sogno o sembra impossibile domani è già belata.......... e son 40 anni che lo constato.

            GP

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Effettivamente questa grande rivoluzione dei 32 bit, non l'ho ancora vista... Sicuramente implementeranno un sacco di cose e filtri spettacolari, ma visto come volano le 8bit e il punto di affidabilità ed anche i costi, una cara e vecchia apm credo che sia ancora oggi validissima.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ora che setti una apm hai gia' montato e settato 20 naze 32.....

              Guarda la semplicita' con l'ultimo Baseflight.....colleghi la scheda e con un click installa l'ultimo fw, con 4 segni di spunta e 3 click hai configurato la scheda e fatto il settaggio degli esc.
              I pid, con EZ-Gui, li modifichi anche col cellulare via USB o Bluetoot....anche se gia' di base vola discretamente....
              Oppure tramitre OSD li modifichi con gli stick del radiocomando.....

              Il tutto per 40€ di scheda (la full) e 10€ di minim OSD ......

              Dal 2° minuto:

              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                sagge parole:
                "che lascia la strada vecchia per quelle nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova"
                cosi dicevano i nostri vecchi e mi sa che avevano ragione.
                Ora un crius completa di gps si trova sui 60 euro, contro i 129 di una naza lite...........
                e la crius ha una documentazione ed una provata efficacia sul campo........ mi sa che è la scelta ottimale oggi..............fra un anno si vedrà.
                Ho sempre sostenuto , e mai smentito , che in elettronica ciò che oggi è un sogno o sembra impossibile domani è già belata.......... e son 40 anni che lo constato.

                GP
                Suggerisco di riflettere sul processo di scelta. Il costo della scheda è solo un parametro...e non quello decisivo. Una Crius con MultiWii costa sucuramente neno di una NAZA lite ma sono due prodotti toralmente diversi e sotto certi aspetti agli antipodi. La stabilità e tenutaidi quota di NAZA con una Crius te la sogni sia cin MultiWii che con Mpng. La flessibilità di MPNG o Arducopter sono invece apprezzabili rispetto a una NAZA. Non c'e' una soluzione migliore delle altre in assoluto...e a volte percorrere una strada nuova è più divertente e sfidante ...dipende da cosa vuoi fare...
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  scusa Luciano
                  io naza ne ho viste poche volare dal vero ma dire che la crius non e' stabile come una naza....
                  megapirate 3.0.1 R2 su crius rctimer e gps ublox 6 (quello suo originale)


                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #24
                    KK 1.2.5 oppure CRIUS AIO PRO CON GPS + MULTIWII

                    Non valutare solo l'hovering di una scheda, sarebbe da vedere col vento, uno stop da velocità sostenuta, per esempio qui la Naza ( pensa anche la semplice lite) batte di parecchio l'apm, roba di almeno 10-15m.
                    Stavamo al prato con degli amici, loro con un bel quadri con apm ed io con Naza lite, partiamo a cannone in avanti, dopo 50-60m, stick tutto a cabrare, io mi fermo quasi subito, loro avanzano per un bel po oltre la mia Naza.
                    Questo per dire che di schede c'è ne sono ormai un botto, dalle semplici come quella che dici tu alla Naza, ma con funzioni limitate ( Naza) ma passando ad apm ci fai anche il caffè, logicamente smanettando un po.
                    Quindi uno alla fine deve anche scegliere cosa vuol fare, voletto semplice, zero settaggi ----> Naza
                    Volo programmato con infinità di regolazioni ----> apm
                    Tanto alla fine costano quasi lo stesso.
                    Consiglio queste due schede perché le conosco bene e ci ho volato parecchio, l'apm comunque una volta settato bene é impressionante ma richiede un po' di tempo e studio, Naza super p&p ma con meno funzioni.
                    Sicuramente anche la scheda che di tu andrà bene, ma non la conosco ;)
                    Forse la prenderò perché anche io sto cercando un mini scheda da mettere su un quaddino, anche se mi aveva intrippato parecchio la micro apm

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                      scusa Luciano
                      io naza ne ho viste poche volare dal vero ma dire che la crius non e' stabile come una naza....
                      megapirate 3.0.1 R2 su crius rctimer e gps ublox 6 (quello suo originale)
                      Sono un fan dei fw open source e in particolare di APMpilot e derivati. Utilizzo da tempo Arducopter su diverse piattaforme (MegaPirateNG su Crius, APMcopter su APM e VRbrain) e sono sempre in simpatica competizione con diversi amici al campo volo che usano Naza nelle diverse versioni (V1, V2, Naza lite e Phantom). Penso che nessuno di loro si sia divertito cone me nel far fare ai multi le cose piú strampalate: dal volo automatico al follow me, dal volo pilotato con smartphone al volo in coppia fino al volo assistito in coppia per far pilotare con tablet bambini e disabili. Su questi aspetti ho vinto io senza dubbio! Per quanto riguarda invece la stabilità del mezzo e la tenuta di quota in tutte le condizioni devo riconoscere che, come dice Zott, Naza non ha rivali...anche nella versione piu' semplice. Con la navigazione inerziale delle ultime versioni APMcopter ha migliorato sostanzialmente la tenuta di quota e posizione ma in caso di vento o volo veloce Naza a mio avviso garantisce una stabilità ancora invidiabile....vedremo in futuro se le nuove piattaforme a 32 bit come VRbrain e nuovi algoritmi potranno cambiare questa situazione....
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        sai cosa, arrivi ad un certo punto che la naza non basta più, anche su multi abbastanza grossi....
                        Non basta più in termini di reattività e velocità....
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #27
                          noi al campo, siam passati praticamente tutti a vrbrain. oppure la sana e gloriosa kk2 per modelli da guerra

                          sinceramente in hybrid loiter la vrbrain è qualcosa di mostruoso....anche chi prima aveva naza ha ammesso la superiorità.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            Ora che setti una apm hai gia' montato e settato 20 naze 32.....

                            Guarda la semplicita' con l'ultimo Baseflight.....colleghi la scheda e con un click installa l'ultimo fw, con 4 segni di spunta e 3 click hai configurato la scheda e fatto il settaggio degli esc.
                            I pid, con EZ-Gui, li modifichi anche col cellulare via USB o Bluetoot....anche se gia' di base vola discretamente....
                            Oppure tramitre OSD li modifichi con gli stick del radiocomando.....

                            Il tutto per 40€ di scheda (la full) e 10€ di minim OSD ......
                            La scheda full ha anche barometro e magnetometro ?
                            Supporta il gps ?
                            E' precisa nel mantenimento di quota, posizione e rth ?

                            Se è più semplice e precisa di aio pro e multiwii, mi interessa... se poi è anche a 32 bit, meglio, ma si devono vedere i frutti !
                            Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X