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Col capo coperto di cenere

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  • #16
    Originariamente inviato da windsurfer Visualizza il messaggio
    Non è il motore che esce dalla sua sede, ma la base con le spazzole che si sposta in fuori dal corpo metallico del motore di mezzo millimetro. E' piuttosto duro da riposizionare e lo devi fare col motore in mano, non nella sua sede. Questo, almeno, è quello che mi è successo più di una volta sul mio microquadricottero Walkera Ladybird, ma i micromotori sono gli stessi (come si vede qui " 2 x 7mm Hollow Cup Motor For Hubsan x4 Walkera Ladybird/Ladybird V2 Quadcopter - ").
    Molto preciso grazie. Quindi, tradotto in linguaggio da neofita, si tratta di spingere dentro il perno che esce dal motore. Corretto?

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    • #17
      Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
      tu dai troppo per scontato che io lo saprei montare :-)

      ps mi sono arrovellato per 30 secondo tra scrivere saprei o sappia. Sono discretamente convinto sul saprei
      [OT]Sbagliato, è sappia [/OT]

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      • #18
        Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
        [OT]Sbagliato, è sappia [/OT]
        E' a me veniva naturale mettere sappia, congiuntivo presente. Però siccome si stava parlando dell'ipotesi futura del doverlo fare, alla fine ho optato per il condizionale.

        Nel dubbio volevo usare il congiuntivo, che si fa sempre bella figura

        Ok, fine dell'OT grammaticale

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        • #19
          Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
          Molto preciso grazie. Quindi, tradotto in linguaggio da neofita, si tratta di spingere dentro il perno che esce dal motore. Corretto?
          No, il pezzo di plastica dalla parte opposta.
          ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

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          • #20
            Grazie a tutti! Sono riuscito a rimettere il sesto il mio hubsan :-) ora ho già ordinato 5 set di eliche... Giusto per stare tranquillo :-)

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            • #21
              Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti! Sono riuscito a rimettere il sesto il mio hubsan :-) ora ho già ordinato 5 set di eliche... Giusto per stare tranquillo :-)
              Qual'era il/i problema/i ?
              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

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              • #22
                Dopo una botta al soffitto, pur girando tutti e quattro i motori, si alzava solo da tre lati

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                • #23
                  Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                  Dopo una botta al soffitto, pur girando tutti e quattro i motori, si alzava solo da tre lati
                  come lo hai risolto?
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    come lo hai risolto?
                    Colpi decisi ma delicati per rimettere il motore (o solo il suo perno, non ho capito cosa si sia mosso) nel suo alloggiamento, con un piccolo martelletto.

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                    • #25
                      Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                      Dopo una botta al soffitto, pur girando tutti e quattro i motori, si alzava solo da tre lati
                      Questo lo hai scritto nel primo post, io volevo sapere se si trattava del motore come pensavo io o dell'elica sbagliata come pensavano Chicco K e Dragonzolo. Comunque hai già risposto nell'ultimo post, era il portaspazzole (tappo, contattiera, parte in plastica opposta all'ingranaggio) del motore che si è spostato in fuori.
                      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

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                      • #26
                        Motore. Come scrivevo sistemato coi colpetti :-) dai l'elica ha colori diversi... Fino a lì ci arrivo :-)

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                        • #27
                          Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                          Motore. Come scrivevo sistemato coi colpetti :-) dai l'elica ha colori diversi... Fino a lì ci arrivo :-)
                          Guarda che i colori delle eliche servono a distinguere il davanti dal dietro del quadricottero e per ogni colore c'è nè una oraria ed una antioraria.
                          ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

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                          • #28
                            Originariamente inviato da windsurfer Visualizza il messaggio
                            Guarda che i colori delle eliche servono a distinguere il davanti dal dietro del quadricottero e per ogni colore c'è nè una oraria ed una antioraria.

                            Ha... Bella figura da cioccolataio che ho fatto! :-) grazie

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                            • #29
                              Originariamente inviato da Puck74 Visualizza il messaggio
                              Ha... Bella figura da cioccolataio che ho fatto! :-) grazie
                              ..nisciuno nasce imparato!
                              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

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