annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Esarotore Y6 Urgente

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
    soldato.. mi avevi detto che avevi provato singolarmente tutti i motori con relativi regolatori.. e non vi erano problemi di sync o altro...

    quindi, se ha già testato singolarmente ognuno dei 6 motori, qualsiasi prova di inversione motori o regolatori è superflua..
    Ciao Greg
    Buongiorno Soldato (poi per curiosità spiegherai il tuo nickname)
    Premesso che non sono un guru dei Sistemi dji , li ho solo usati ed ho avuto la fortuna di avere DJI vicina , si fa per dire , perche shenzen è distante da shanghai piu della sede assistenza dji germania da dove vivo in italia.
    Comunque era certo piu facile far parlare cinesi (i miei ragazzi) con cinesi originali (DJI)

    Se non hai provato quello che ti ha scritto Frankenstain, val la pena di provarlo , se hai provato il sinconismo solo al banco anche se hai tirato al massimo i motori , la vera prova e sul wkm (mi spiace in volo o al meno al decollo), penso che Greg possa essere d'accordo.
    Questo perche ora tu hai due cose da capire
    1) se è l'accoppiata Motore / esc poi dopo perche l'esc è cambiato
    2) se sono le uscite pwm dei canali 5 e 6, poi dopo perche wkm è cambiato

    CI sarebbe un altro modo per testare 5 e 6 senza smontare tutto , ma forse è piu complesso e se non lo hai provato prima potrebbe essere piu rischioso
    cerco di spiegarlo
    a) ruota il multi di 90° senza smontare nulla ...cioe considera di pilotare il multi come se il muso fosse a 90° rispetto alla linea attuale
    b) cosi facendo e non essendoci lo schema riportato e disponibile tra la scelta degli schemi , occorre programmare i nuovi settaggi motori o matrice delle posizioni ...trovi il modo nel manuale del WKM dopo pagina 33 , nel manuale che ho tradotto , perche ora dji trascura questa possibilità nei manuali , giustamente anche xche i clienti non fanno quasi piu nulla , comprano e vogliono volare , a parte la categoria dei modellisti o dei malati di perchè.
    link a manuale https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._v1.12_ita.pdf
    Quindi riassumendo puoi ho invertire gli esc sul modello tipo 4 con 5 o 6 con 2 etc vedi tu , o riprogrammare il Wkm in confgurazione strana, ma in modo che 5 e 6 non siamo sulle uscite 5 e 6 del WKM cambiando direzione di volo , senza smontare nulla
    PS attenzione a inserire coerentemente le spientte di controllo sulle uscite del WKM



    Il perche WKM è cambiato ....ci potrebbe essere una causa
    anche se ho visto che hai la V2 cioe quella con box alluminio.



    Quante ore di volo hai? Perche c'è stata una partita quella gomma interna a celle aperte o chiuse non ricordo che smorza le vibrazioni , che si degradava abbastanza rapidamente. Putroppo non so darti ne serial number , ne se era stata affetta anche la V2 , sicuramente era stato un problema.
    Ma se la tua V2 è recente e se non l'hai usata molto cancella cosa ho scritto sopra.

    Per l'assistenza : come da regola dji oggi in europa indipendentemente da dove l'hai comprata devi mandarla in Germania , trovi il link nel sito dji.
    Se invece conosci qualcuno in cina puoi provare direttamente da loro , ma per un europeo è solo tempi piu lunghi di spedizione e successiva ricezione.
    Ciao e ora tienici al corrente di tutto, anche solo per cultura x te per te adrenalina

    PS hai detto che hai riverificato tutto , ma non x caso che in volo cioe sotto carico il braccio inquisito dal lato dello sbilanciamento abbia cambiato la sua frequenza di risonanza , in parole piu povere è piu frequente che cambi nel tempo qualcosa di meccanico che di elettronico
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Ciao Greg
      Buongiorno Soldato (poi per curiosità spiegherai il tuo nickname)
      Premesso che non sono un guru dei Sistemi dji , li ho solo usati ed ho avuto la fortuna di avere DJI vicina , si fa per dire , perche shenzen è distante da shanghai piu della sede assistenza dji germania da dove vivo in italia.
      Comunque era certo piu facile far parlare cinesi (i miei ragazzi) con cinesi originali (DJI)

      Se non hai provato quello che ti ha scritto Frankenstain, val la pena di provarlo , se hai provato il sinconismo solo al banco anche se hai tirato al massimo i motori , la vera prova e sul wkm (mi spiace in volo o al meno al decollo), penso che Greg possa essere d'accordo.
      Questo perche ora tu hai due cose da capire
      1) se è l'accoppiata Motore / esc poi dopo perche l'esc è cambiato
      2) se sono le uscite pwm dei canali 5 e 6, poi dopo perche wkm è cambiato

      CI sarebbe un altro modo per testare 5 e 6 senza smontare tutto , ma forse è piu complesso e se non lo hai provato prima potrebbe essere piu rischioso
      cerco di spiegarlo
      a) ruota il multi di 90° senza smontare nulla ...cioe considera di pilotare il multi come se il muso fosse a 90° rispetto alla linea attuale
      b) cosi facendo e non essendoci lo schema riportato e disponibile tra la scelta degli schemi , occorre programmare i nuovi settaggi motori o matrice delle posizioni ...trovi il modo nel manuale del WKM dopo pagina 33 , nel manuale che ho tradotto , perche ora dji trascura questa possibilità nei manuali , giustamente anche xche i clienti non fanno quasi piu nulla , comprano e vogliono volare , a parte la categoria dei modellisti o dei malati di perchè.
      link a manuale https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._v1.12_ita.pdf
      Quindi riassumendo puoi ho invertire gli esc sul modello tipo 4 con 5 o 6 con 2 etc vedi tu , o riprogrammare il Wkm in confgurazione strana, ma in modo che 5 e 6 non siamo sulle uscite 5 e 6 del WKM cambiando direzione di volo , senza smontare nulla
      PS attenzione a inserire coerentemente le spientte di controllo sulle uscite del WKM



      Il perche WKM è cambiato ....ci potrebbe essere una causa
      anche se ho visto che hai la V2 cioe quella con box alluminio.



      Quante ore di volo hai? Perche c'è stata una partita quella gomma interna a celle aperte o chiuse non ricordo che smorza le vibrazioni , che si degradava abbastanza rapidamente. Putroppo non so darti ne serial number , ne se era stata affetta anche la V2 , sicuramente era stato un problema.
      Ma se la tua V2 è recente e se non l'hai usata molto cancella cosa ho scritto sopra.

      Per l'assistenza : come da regola dji oggi in europa indipendentemente da dove l'hai comprata devi mandarla in Germania , trovi il link nel sito dji.
      Se invece conosci qualcuno in cina puoi provare direttamente da loro , ma per un europeo è solo tempi piu lunghi di spedizione e successiva ricezione.
      Ciao e ora tienici al corrente di tutto, anche solo per cultura x te per te adrenalina

      PS hai detto che hai riverificato tutto , ma non x caso che in volo cioe sotto carico il braccio inquisito dal lato dello sbilanciamento abbia cambiato la sua frequenza di risonanza , in parole piu povere è piu frequente che cambi nel tempo qualcosa di meccanico che di elettronico
      Allora, cercherò di essre il piu coerente possibile, anzitutto, non so ad oggi quante ore di volo ho.....da due anni a questa parte ci sono stati mesi in cui uscivo anche tutti i giorni e mesi in cui il mezzo è stato parcheggiato.....
      Ad ogni modo, la situazione della mia imu, non l'ho mai verificata, nel senso che non l'ho mai aperta, ma lo farò.....poi onestamente non credo di aver capito bene di cosa parli riguardo alle uscite del wkm. ?..ho anche letto la sezione mixer motori, ma troppe equazioni mi fan girar la testa......ad ogni modo proverò a invertire gli esc......le faremo sapere.....
      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da soldato31 Visualizza il messaggio
        Allora, cercherò di essre il piu coerente possibile, anzitutto, non so ad oggi quante ore di volo ho.....da due anni a questa parte ci sono stati mesi in cui uscivo anche tutti i giorni e mesi in cui il mezzo è stato parcheggiato.....
        Ad ogni modo, la situazione della mia imu, non l'ho mai verificata, nel senso che non l'ho mai aperta, ma lo farò.....poi onestamente non credo di aver capito bene di cosa parli riguardo alle uscite del wkm. ?..ho anche letto la sezione mixer motori, ma troppe equazioni mi fan girar la testa......ad ogni modo proverò a invertire gli esc......le faremo sapere.....
        Non aprire la IMU, non serve anche se vedi la spugnetta non si puo riconoscere se è della serie non giusta
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Non aprire la IMU, non serve anche se vedi la spugnetta non si puo riconoscere se è della serie non giusta
          Ma guarda a dire il vero, appena ho solo pensato di farlo, mi sono altamente preoccupato e non l'ho più fatto......
          Il ragionamento è che in effetti non mi è molto chiaro quello che mi hai scritto riguardo ai motori.....oddio, tu mi dicevi che esiste la possibilità di creare una configurazione personalizzata, dove posso invertire le uscite del wkm, per esempio, 3 e 4 diverrebbero 5 e 6........o mi sbaglio??

          Per quanto riguarda il nick.......Soldato31........
          Un aneddoto.....sono un ex Marò del Battaglione San Marco, dal '99 al '02.....al mio arrivo al CAR mi fu assegnato in camerata l'armadietto 31.......da allora pretesi anche a destinazione e successivamente in missione di avere il mio "armadietto 31", vuoi per scaramanzia (anche se non lo sono).....vuoi perchè dopo un pò che sei lontano da casa, dalla famiglia e dagli affetti, i tuoi unici affetti/effetti personali sono rinchiusi in quell'armadietto......in quel momento, soprattutto in missione, le uniche cose a cui tieni di più, sono l'armadietto, il culo e il fucile.......
          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da soldato31 Visualizza il messaggio
            Ma guarda a dire il vero, appena ho solo pensato di farlo, mi sono altamente preoccupato e non l'ho più fatto......
            Il ragionamento è che in effetti non mi è molto chiaro quello che mi hai scritto riguardo ai motori.....oddio, tu mi dicevi che esiste la possibilità di creare una configurazione personalizzata, dove posso invertire le uscite del wkm, per esempio, 3 e 4 diverrebbero 5 e 6........o mi sbaglio??

            Per quanto riguarda il nick.......Soldato31........
            Un aneddoto.....sono un ex Marò del Battaglione San Marco, dal '99 al '02.....al mio arrivo al CAR mi fu assegnato in camerata l'armadietto 31.......da allora pretesi anche a destinazione e successivamente in missione di avere il mio "armadietto 31", vuoi per scaramanzia (anche se non lo sono).....vuoi perchè dopo un pò che sei lontano da casa, dalla famiglia e dagli affetti, i tuoi unici affetti/effetti personali sono rinchiusi in quell'armadietto......in quel momento, soprattutto in missione, le uniche cose a cui tieni di più, sono l'armadietto, il culo e il fucile.......
            si si puo fare, e questo senza spostare i motori, però se puoi fare in modo semplice il test dello scambio degli esc e motori come ti ha suggerito Frankestain94, fallo e controlli se sono gli esc o i motori.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              Rieccomi, premetto che non ho ancora fatto la prova che mi avete consigliato, benchè mi siano anche arrivati i nuovi ESC......
              Il motivo è che ieri mentre mi accingevo a fare il tutto, l'ho acceso prima di smontare i motori e ho notato una cosa:
              Se con i motori accesi io gli do per esempio il comando di traslare a destra o sinistra o avanti o indietro, dal momento in cui rilascio gli stick dovrebbe ritornare immediatamente al proprio posto, invece no, lui resta per qualche secondo in assetto dell'ultimo comando datogli e devo io correggere manualmente il ritorno a posto, non so se sono stato abbastanza chiaro.....a questo punto credo che il problema sia ben diverso da quello sospettato....o mi sbaglio??
              Ad ogni modo i nuovi ESC Full Power da 45A non li ho ancora montati........

              I gain attualmente sono settati a 180 per tutti i basic e a 150 per Atti.......può essere questo??
              Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da soldato31 Visualizza il messaggio
                Rieccomi, premetto che non ho ancora fatto la prova che mi avete consigliato, benchè mi siano anche arrivati i nuovi ESC......
                Il motivo è che ieri mentre mi accingevo a fare il tutto, l'ho acceso prima di smontare i motori e ho notato una cosa:
                Se con i motori accesi io gli do per esempio il comando di traslare a destra o sinistra o avanti o indietro, dal momento in cui rilascio gli stick dovrebbe ritornare immediatamente al proprio posto, invece no, lui resta per qualche secondo in assetto dell'ultimo comando datogli e devo io correggere manualmente il ritorno a posto, non so se sono stato abbastanza chiaro.....a questo punto credo che il problema sia ben diverso da quello sospettato....o mi sbaglio??
                Ad ogni modo i nuovi ESC Full Power da 45A non li ho ancora montati........

                I gain attualmente sono settati a 180 per tutti i basic e a 150 per Atti.......può essere questo??
                Allego immagine della Gui WKM così come è attualmente......
                File allegati
                Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica!

                Commenta


                • #23
                  Continuare nella discussione dedicata ala wkm grazie
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X